Ostacolo Budoni sulla strada dell'Avellino. La vittoria conquistata in maniera netta contro la Lupa Roma aveva illuso un po' tutti. Illusione svanita in occasione della trasferta di tre giorni fa giocata sul campo della Torres,  dove l'Avellino ha subito un rotondo 2-0. Nelle ultime giornate si è così complicato notevolmente il cammino verso l'obiettivo, dichiarato, della promozione diretta prefissato dai biancoverdi. Prima la pesante sconfitta con il Trastevere capolista, poi quella subita per mano della Torres: la squadra di Bucaro è così scivolata fuori dalla zona play-off e ora si ritrova a rincorrere in vista della trasferta di San Teodoro. 

L'Avellino questo pomeriggio è atteso da un match importante, contro un Budoni che si trova in piena bagarre salvezza. Bucaro deve però fare i conti con il dubbio riguardante gli squalificati. Il comunicato riguardante la squalifica di Pizzella, Morero e Tribuzzi non è arrivato, quindi come da regolamento i tre calciatori sarebbero utilizzabili in occasione della trasferta odierna. Il dubbio però resta, in quanto i calciatori dovrebbero comunque saltare il match di San Teodoro e potrebbero finire nel mirino del Budoni in vista di un possibile ricorso. Una situazione paradossale, che verrà sbrigliata soltanto nelle ore immediatamente precedenti al match, con l'Avellino che chiederà maggiori chiarimenti in Lega.

Ipotizzando, come giusto che sia, l'assenza dei tre squalificati, ecco che il tecnico palermitano sarebbe costretto ad attuare un ampio turnover. In porta ecco che dovrebbe tornare Lagomarsini, vista l'assenza di Pizzella. La linea a quattro del confermato 4-4-2 verrà presa in consegna al centro dal nuovo acquisto Dionisi e da Dondoni. Sulle corsie esterne spazio invece agli under Patrignani e Parisi.

A centrocampo rientra Carbonelli, che prenderebbe in consegna la fascia destra. A sinistra ci sarà invece Da Dalt. In mediana riposo in vista per a Gerbaudo, che verrà sostituto da Di Paolantonio. Completerà la linea centrale del campo il confermato Matute.

In avanti riposo in vista per Sforzini. La coppia d'attacco sarà composta dal rientrante Mentana e dall'inamovibile De Vena.

Il match sarà arbitrato dal sig. Simone Piazzini della sezione di Prato. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dai guardalinee Matteo Besozzi di Sondrio e Luca Landoni di Milano. Calcio d'inizio alle ore 14:30, per la sfida valevole per il recupero della 16^ giornata del girone G di Serie D, non giocata a causa del vento forte che spirava su San Teodoro.

Probabile formazione

Avellino (4-3-1-2): Lagomarsini; Patrignani, Dionisi, Dondoni, Parisi; Carbonelli, Di Paolantonio, Matute, Da Dalt, Mentana, De Vena. All. Bucaro.

Sezione: Copertina / Data: Mer 19 dicembre 2018 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print