Sfida interessante quella che attende l'Avellino questo pomeriggio, con i biancoverdi che saranno di scena allo stadio "Comunale" a partire dalle ore 14:30, contro i padroni di casa del Budoni. I sardi stazionano al momento nelle zone basse della classifica, a quota 16 punti in classifica. Più in alto invece i biancoverdi, reduci dalle pesante sconfitta casalinga con il Trastevere, ma in piena zona play-off a quota 27 punti. Proprio la partita persa contro i laziali ha portato all'esonero immediato di Graziani. Fuori il tecnico carrarese, dentro Bucaro, che torna così ad allenare i biancoverdi dopo la prima esperienza vissuta sotto la gestione Taccone. Tanta la curiosità sorta intorno al nuovo tecnico biancoverde, che ha l'obiettivo di guidare l'Avellino alla promozione in Lega Pro.

Per l'occasione Bucaro ha convocato ventuno calciatori. Fuori a sorpresa il centrocampista Acampora, che potrebbe essere ceduto nei prossimi giorni. Presente in lista il nuovo acquisto Da Dalt. Fuori oltre allo squalificato Parisi anche gli influenzati Capitanio e Tompte, out perché ai margini del progetto Mikhaylovskiy, Ventre, Urbanski, Scarf e Totaro. In gruppo i juniores Saporito e Pisano. 

Passando al campo, tra i pali ci sarà la prima presenza di Pizzella. Il classe 2001 andrà a sostituire Lagomarsini, andando a completare la batteria degli under. In difesa out Capitanio e Parisi. Spazio quindi a Dondoni che andrà ad affiancare il capitano Morero al centro della retroguardia. Sulla corsia di destra ci sarà invece Patrignani, con Mithra che potrebbe tornare dal primo minuto sulla fascia opposta.  

A centrocampo prima convocazione per Da Dalt, che si accomoderà in panchina. Spazio quindi ai confermati Gerbaudo e Matute in mediana, con Tribuzzi e Carbonelli che prenderanno nuovamente in consegna le fasce, con l'obiettivo di fornire imprevedibilità alla manovra biancoverde. 

In avanti torna Sforzini, che partirà titolare. La coppia d'attacco anti-Budoni verrà completata dall'inamovibile De Vena.

Il match sarà arbitrato da Simone Piazzini della sezione di Prato. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dai guardalinee Matteo Besozzi di Sondrio e Luca Landoni di Milano. Calcio d'inizio alle ore 14:30 allo stadio "Comunale".

Probabile formazione

Avellino (4-4-2): Pizzella; Patrignani, Morero, Dondoni, Mithra; Tribuzzi, Gerbaudo, Matute, Carbonelli; De Vena, Sforzini. All. Bucaro.

Sezione: Copertina / Data: Dom 09 dicembre 2018 alle 08:30
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print