E' un turno di fuoco quello che si prospetta in vista della 30^ giornata del campionato di Serie D, Girone G. La rincorsa alla vetta dell'Avellino riparte in terra sarda, con i biancoverdi che saranno impegnati allo stadio di Muravera contro il Castiadas. Diversi match di spicco in questa giornata, ma il vero incontro di cartello sarà lo scontro al vertice tra Latte Dolce e Lanusei, che potrebbe dire molto sulle speranze future di risalita della squadra di Bucaro.

Testa al Castiadas però, con i biancoverdi reduci dalla vittoria in rimonta contro il Monterosi. Dall'altra parte del campo ci sarà invece una squadra in piena lotta per la permanenza in Serie D e vogliosa di offrire una prestazione di spessore, con l'intenzione di uscire fuori dalla zona play-out.

Non ci sarà Bucaro in panchina, che sconterà un ulteriore turno di squalifica. L'allenatore sarà sostituito per la seconda occasione consecutiva dal suo vice Cinelli. Rientra dalla squalifica Tribuzzi. Assenti Rizzo, Carbonelli, Pepe e Dondoni, tutti infortunati. Fuori per scelta tecnica Tompte, Patrignani, Pizzella e Mithra. Aggregato Falco dalla Juniores.

L'Avellino scenderà in campo con il 4-4-2. Tra i pali confermato Viscovo. Le corsie esterne della linea difensiva a quattro saranno consegnate agli under Betti e Parisi, che si piazzeranno rispettivamente a destra e a sinistra. Al centro non è convocato Dondoni, spazio così al ritorno in campo del capitano Morero dal primo minuto, che andrà ad affiancare il confermato Dionisi.

A centrocampo è ballottaggio tra Gerbaudo e Di Paolantonio per affiancare Matute in mediana. A destra torna Tribuzzi, che riprenderà in consegna la fascia destra, con Da Dalt che si piazzerà a sinistra. Fuori Pepe per infortunio. 

Pochi dubbi in avanti, dove Alfageme farà coppia con De Vena con l'obiettivo di scardinare la difesa avversaria e mettere in cascina punti importanti per il proseguo del campionato.

Arbitrerà il match il sig. Simone Picchi di Lucca. Gli assistenti saranno Michele Faini di Brescia e e Ludwig Raus di Brescia. Calcio d'inizio alle ore 14:30 allo stadio di Muravera.

Probabile formazione

Avellino (4-4-2): Viscovo; Betti, Morero, Dionisi, Parisi; Tribuzzi, Di Paolantonio, Matute, Da Dalt: De Vena Alfageme. All.: Cinelli.

Sezione: Copertina / Data: Dom 03 marzo 2019 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print