Continua il tour de force dell'Avellino, che dopo la sconfitta rimediata sul filo di lana a Teramo, si appresta ad affrontare il Catania allo stadio "Massimino". Capuano come da consuetudine dovrà fare i conti con l'emergenza, dovuta alle tante assenze e alle mancate convocazioni di diversi elementi che si ritrovano in partenza. In attesa di ulteriori innesti, che dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, sono venti i biancoverdi partiti in direzione Sicilia.

Assenti Silvestri, Carbonelli e Charpentier per infortunio, fuori per scelta tecnica Abibi, Petrucci, Palmisano e Karic, che dovrebbero lasciare l'Irpinia nei prossimi giorni. Rientra De Marco dalla squalifica, prima chiamata per il centrocampista Izzillo, in gruppo Acampora e Russo della Berretti.

Scelte contate per Capuano dal punto di vista del modulo e degli uomini. Il tecnico biancoverde sarà costretto a riproporre nuovamente il 3-5-2, a causa dei pochi elementi disponibili nel reparto avanzato dal punto di vista numerico.

Tra i pali spazio a Tonti, autore di una prova maiuscola in occasione dell'ultima uscita di Teramo. In difesa Zullo guiderà la retroguardia, con Illanes e Bertolo che dovrebbero andare a completare il reparto. Sulle corsie esterne del centrocampo confermati Celjak e Parisi, che avranno il compito fondamentale di coprire in fase difensiva e garantire superiorità numerica in avanti. In mediana ancora Di Paolantonio in cabina di regia, con l'adattato Laezza e il rientrante De Marco ai suoi lati. Panchina per il nuovo acquisto Izzillo, che potrebbe anche trovare spazio a gara in corso. In avanti, infine, ci sarà ancora una volta Micovschi, questa volta a supporto di Albadoro. Turno di riposo per Alfageme.

Arbitrerà il match il sig. Daniele Paterna di Teramo; assistenti Giulio Basile di Chieti e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. Calcio d'inizio fissato per le ore 15 allo stadio "Massimino". 
Probabile formazione 

Avellino (3-5-2): Tonti; Illanes, Zullo, Bertolo; Celjak, Laezza, Di Paolantonio, De Marco, Parisi; Micovschi, Albadoro. All.: Capuano

Sezione: Copertina / Data: Mer 22 gennaio 2020 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print