Daniele Cinelli ha parlato in conferenza stampa a meno di due giorni dalla sfida di Muravera, contro il Castiadas. Il vice-allenatore biancoverde sostituirà in panchina Giovanni Bucaro, appiedato da un'altra giornata di squalifica. Cinelli è tornato sull'episodio di ieri pomeriggio che ha portato Bucaro a sospendere l'amichevole contro la Juniores per scarsa attenzione da parte della squadra: "Ci vuole rispetto nei confronti dello staff tecnico. Ogni impegno si approccia con professionalità, aspetto che ieri è mancato. Da qui la decisione di interrompere il test".

A Cinelli non è andato giù neppure l'avvio di gara di domenica contro il Monterosi: "Devo dire che abbiamo sbagliato l'approccio al match anche in quel caso. Non deve accadere contro il Castiadas, verso cui nutriamo grande rispetto, perché è reduce da quattro risultati utili consecutivi e annovera tra le proprie fila un calciatore di qualità come Mesina. Dobbiamo giocare mettendo in campo cattiveria sportiva, stando attenti alla loro bravura sulle seconde palle". 

Sul fronte formazione, l'Avellino dovrebbe schierarsi con il 4-4-2, con il rientrante Tribuzzi e Da Dalt larghi a centrocampo. Alfageme, dopo la parentesi da esterno sinistro contro il Monterosi, passerà a guidare l'attacco in compagni di uno tra Sforzini e De Vena, con il primo favorito. In dubbio Pepe e Dondoni, assente Carbonelli. 

Sezione: Copertina / Data: Ven 01 marzo 2019 alle 18:28
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print