51' - È FINITAAAAAAAAA!!!!! L'Avellino espugna la Nuovarredo Arena e brinda con una vittoria il ritorno di Rastelli in panchina. Lupi avanti 2-0 con Trotta e Illanes, ma Maiorino accorcia le distanze e il primo tempo si chiude con la Virtus all'arrembaggio. Il 2-2 arriva a inizio ripresa con Patierno, i padroni di casa attaccano e sprecano; Russo e Casarini sfiorano il 2-3 che arriva con un gran destro di Dall'Oglio. Da un 3-2 all'altro: Rastelli salutò dopo la vittoria a Bologna, ritorna e vince con lo stesso risultato.
50' - Un minuto al termine.
50' - Ammonito Risolo.
49' - Tre minuti al termine.
48' - Murilo su punizione, conclusione completamente sballata.
46' - Ammonito Cisco.
45' - SEI MINUTI DI RECUPERO.
45' - Si è giocato poco negli ultimi minuti. Illanes con i crampi, brutto colpo al volto per Ricciardi.
43' - Ancora brividi per l'Avellino. Cardoselli non è riuscito a battere a rete, ma era finito in fuorigioco. Respira l'Avellino.
41' - Zanandrea per Russo
41' - Guizzo di Dall'Oglio, ma ottimo il lancio di Tito così come la sponda di Gambale.
40' - Enyan per Solcia.
39' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL DALL'OGLIOOOOOOOOOOO!!!!!! Lancio lungo di Tito, ottima sponda di petto di Gambale e conclusione mortifera di Dall'Oglio: 3-2 Avellino!
37' - Casarini quasi sfiora il gol di testa. Ben posizionato in mezzo all'area, la sua girata termine d'un soffio al lato.
35' - Murilo per Patierno e Perez per Maiorino.
34' - Ammonito Pierno.
33' - L'Avellino, quasi sempre in affanno dal 30' in poi non può permettersi di sprecare occasioni d'oro, come quella avuta da Russo poco fa.
31' - Occasione sprecata da Russo. L'attaccante ruba palla a Caporale e si invola verso la porta, ma calcia alto e spreca tutto.
30' - Ammonito Casarini.
29' - Di Gaudio per Trotta.
28' - Di Marco per Mastropietro.
27' - Ottima diagonale difensiva di Tito, che evita guai grossi.
23' - Ancora una conclusione dalla distanza provata dall'Avellino, di nuovo con Franco, che non inquadra la porta.
22' - Ammonito Illanes.
20' - Gambale per Murano.
18' - Illanes salva sulla linea il piazzato di Maiorino, sugli sviluppi di un contropiede della Virtus in campo aperto.
16' - La Virtus continua a spingere. Prima Moretti salva su un pallone crossato basso da Cisco (male ancora Tito), poi sul cross di Cisco non ci arriva nessuno, per fortuna dell'Avellino.
14' - Dall'Oglio pericoloso su calcio di punizione. Parabola velenosa, il pallone si abbassa ma poco oltre la traversa.
13' - Ammonito Miceli.
11' - Sventola di Franco dalla distanza, conclusione forte ma telefonata: blocca Avella.
10' - Conclusione dalla distanza di Maiorino, Marcone blocca.
8' - Quanto soffre l'Avellino in difesa. Sono praticamente saltate tutte le marcature, Illanes va a vuoto, Ricciardi e Moretti non riescono mai ad anticipare l'avversario. Momento difficile per i lupi.
4' - La Virtus è partita forte, l'Avellino ha subito sbandato rischiando grosso su Patierno, che non ha perdonato pochi secondi dopo l'ottimo salvataggio di Marcone. Tutto da rifare per i lupi, ma è la Virtus che fa più paura.
2' - GOL DELLA VIRTUS. Illanes esce malissimo su Maiorino, che serve Patierno. Ricciardi non riesce a fronteggiare l'attaccante, che controlla e fa secco Marcone.
2' - Miracolo di Marcone su Patierno: cross di Mastropietro, la difesa dell'Avellino sale malissimo e Patierno, tutto solo, calcia di prima intenzione. Gran parata del portiere.
1' - Cardoselli per Idda.
1' - SI RIPARTE!
-----------------------------------------------------------------
47' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino avanti di un gol all'intervallo: 2-1, grazie alle reti di Trotta (gran sinistro dalla distanza) e Illanes (di testa). La Virtus ha accorciato con una punizione di Maiorino e ha sfiorato il 2-2 ancora con Maiorino e poi con Mastropietro: attento Marcone in entrambe le occasioni. Lupi sciuponi in avvio e sul 2-0 con Moretti. Occasione anche per Franco, che si è visto respingere in corner un tiro dalla distanza.
46' - Ammonito Illanes.
45' - Due minuti di recupero.
43' - Da quando la Virtus è passata al 3-4-1-2, la partita è cambiata. Avellino in affanno, padroni di casa più volte vicini al 2-2, ma i lupi si sono divorati l'occasione per il 3-0 con Moretti.
41' - Ancora Mastropietro vicino al 2-2: nuovo colpo di testa del centrocampista, il pallone attraversa tutta l'area piccola.
39' - Gran parata di Marcone sul colpo di testa di Mastropietro, lasciato solo dalla difesa biancoverde (male Tito). Il portiere sventa il pericolo tuffandosi sul primo palo.
38' - L'Avellino sembra aver ripreso le misure alla Virtus, dopo lo sbandamento provocato dal gol di Maiorino.
34' - Altra conclusione della Virtus: Cisco raccoglie il pallone e calcia al volo col sinistro. Pallone oltre la traversa.
33' - Virtus Francavilla pericolosa, ancora con Maiorino: fendente dell'attaccante, Marcone respinge. Avellino in affanno.
30' - LA VIRTUS ACCORCIA CON MAIORINO. Gran punizione di Maiorino, che pennella dal vertice sinistro dell'area. Parabola precisa che si insacca all'incrocio dei pali più lontano. Non esente da colpe Marcone, partito in ritardo, anche se la conclusione era molto precisa.
27' - Calabro prova a correre ai ripari e passa alla difesa a 3, avendo visto la Virtus in balia dell'Avellino.
25' - Ancora un'occasione d'oro per l'Avellino. Sugli sviluppi del corner, un flipper favorisce la girata sottomisura di Moretti, che calcia troppo debolmente e salva Avella.
25' - Show dell'Avellino. Franco sfiora il 3-0 con un sinistro dai 25 metri. Avella, in tuffo, toglie il pallone da sotto la traversa.
22' - Ammonito Solcia.
21' - Terrificante uno-due dell'Avellino, avanti 2-0 alla Nuovarredo Arena. Prima Trotta, poi Illanes, che ha eluso la tattica del fuorigioco della Virtus. Ottimo avvio dei lupi, rigenerati dall'arrivo di Rastelli.
18' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL ILLANESSSSSSS!!!! Punizione di Franco dalla trequarti, pallone a spiovere in area, Illanes sfrutta la dormita della difesa della Virtus e di testa fa secco Avella.
17' - Avellino avanti al terzo tiro in porta della partita. Il gol di Trotta è arrivato nel momento in cui la Virtus stava provando a spingere con maggiore intensità.
14' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL TROTTAAAAAAAAAAA!!!!! Russo lavora un ottimo pallone, si accentra e serve Trotta posizionato sulla destra. L'attaccante, ricevuto il pallone, si è a sua volta accentrato e ha lasciato partire un mancino forte e preciso, da oltre 20 metri, che si è infilato sul palo più lontano. Gran gol di Trotta.
11' - L'Avellino sta giocando con un 4-3-2-1: Trotta e Russo agiscono alle spalle di Murano.
10' - Gioco fermo un paio di minuti per soccorrere Murano, colpito al volto da una violenta pallonata.
8' - L'Avellino è partito subito forte, ma è mancata la cattiveria davanti ad Avella, che si è salvato su Murano e ha visto finire al lato un tiro di Trotta.
2' - Ancora Avellino: stavolta è Murano che arma la conclusione di Trotta, che ci prova col sinistro in corsa. Conclusione sporca, pallone sul fondo.
2' - Subito un'occasione d'oro per l'Avellino. Rapido scambio al limite dell'area, Trotta per Murano che calcia col piatto destro troppo debolmente e Avella blocca.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazioni ufficiali. Rastelli dovrebbe aver optato per il 4-3-1-2, con Marcone tra i pali, Moretti con Illanes in difesa. A centrocampo si rivede Franco, possibile Russo dietro a Murano e Trotta.
--------------------------------------------------
Virtus Francavilla-Avellino 2-3
VIRTUS FRANCAVILLA (4-4-2): Avella; Idda (1' st Cardoselli), Solcia (40' st Enyan), Miceli, Caporale; Cisco, Mastropietro (28' st Di Marco), Risolo, Pierno; Maiorino (35' st Perez), Patierno (35' st Murilo). A disp.: Negro, Romagnoli, Ejesi, Carella, Macca, Ekuban, Demirdjian, Minelli. All.: Calabro.
AVELLINO (4-3-2-1): Marcone; Ricciardi, Moretti, Illanes, Tito; Casarini, Franco, Dall'Oglio; Trotta (29' st Di Gaudio), Russo (41' st Zanandrea); Murano (20' st Gambale). A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Garetto, Maisto, Micovschi, Guadagni, Ceccarelli. All.: Rastelli.
ARBITRO: Perri di Roma 1.
MARCATORI: 14' pt Trotta (A), 18' pt Illanes (A), 30' pt Maiorino (VF), 2' st Patierno (VF), 39' st Dall'Oglio (A).
NOTE: spettatori 1.300 circa. Ammonito: Solcia (VF), Miceli (VF), Illanes (A), Casarini (A), Pierno (VF), Cisco (VF), Risolo (VF). Angoli: 3-2. Recupero: pt 2'.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:21 Serie B, la Carrarese batte 3-1 la Virtus Entella e si tira fiori dalla zona playout
- 15:58 Palermo, Inzaghi: "Ad Avellino per interrompere il tabù dei campi sintetici, non ci portano bene..."
- 14:56 Serie B, un allenatore torna in discussione: tre profili per la sostituzione
- 14:04 Avellino-Sala, affare definito: il calciatore si allenerà con i biancoverdi già dalla prossima settimana
- 13:49 Sounas e Biasci a cena con gli 'eroi' della promozione del 2023 del Catanzaro
- 09:00 GdS - "Cisse lancia il Catanzaro: terza vittoria consecutiva. Avellino fermato dai legni". L'unico insufficiente è Daffara
- 08:30 CdS - "Mago Cisse buca Biancolino. Il Catanzaro non si ferma più". Da rivedere Missori e Kumi
- 08:00 TS - "Il Catanzaro va grazie a Cisse. Cade l’Avellino". Sounas il migliore
- 23:02 Scandone Avellino show al del Mauro. Ostia travolta 112-82, i lupi tornano a correre
- 22:03 Le partite del sabato della 16esima giornata di B: cadono Monza ed Empoli, vincono Modena e Cesena
- 21:46 Catanzaro, Aquilani: "Gara in controllo, abbiamo enormi margini di crescita. Potevamo chiuderla prima"
- 21:30 Catanzaro, Petriccione: "Vittoria pesantissima contro un avversario temibile. Siamo cresciuti nella consapevolezza"
- 20:30 La classica partita decisa da un episodio, ma attacco da rivedere
- 20:19 Biancolino: "Il pareggio sarebbe stato più giusto. Mi aspettavo una scossa nel finale. Favilli? Ci vorrà ancora tempo per rivederlo"
- 20:05 Sounas: "Dobbiamo migliorare molto sul possesso palla. Abbiamo concesso poco, ma anche noi abbiamo faticato a costruire"
- 19:54 Cancellotti: "Gara equilibrata. C'è stata anche la sfortuna. Il gol annullato? Per me era buono"
- 19:26 TuttoAvellino Award - Catanzaro-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:24 Catanzaro-Avellino 1-0, le pagelle: Sounas il migliore, Tutino continua a non pungere
- 19:11 FISCHIO FINALE - La tattica attendista stavolta non paga: decide un lampo di Cissé
- 18:15 Catanzaro amaro per l'Avellino: Cissè gela i lupi al Ceravolo (1-0), traversa di Biasci
- 18:04 Catanzaro-Avellino 0-0, fine primo tempo: lupi attendisti, regge il fortino
- 15:30 TuttoAv Award - Contro il Venezia Daffara vince e scala posizioni, Palumbo sempre primo
- 10:00 Sandro Abate torna dalla Puglia con un punto. Pari beffa contro Capurso
- 09:30 Forlì, Stephens in vista dell'Avellino Basket: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni”
- 09:00 "Sport e Inclusione": L’Avellino Basket in campo per il sociale
- 08:30 Palermo, Bereszynski: "Con la Samp vittoria pesante, ma la gara più importante è la prossima. Ad Avellino per la quarta vittoria di fila"
- 07:59 Catanzaro-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni
- 22:32 Serie B, il Palermo batte la Samp e avvicina il primo posto
- 17:55 Catanzaro, sono 25 i calciatori convocati contro l'Avellino: quattro indisponibili
- 17:33 Catanzaro, Aquilani: "Avellino squadra attrezzata, ci affronterà con l'esuberanza tipica delle neopromosse..."
- 16:45 Scandone Avellino, Carone: "Dobbiamo gestire meglio determinati momenti. Sabato sarà una giornata emozionante"
- 16:15 Catanzaro-Avellino, Biancolino ne convoca 22: fuori Insigne, si ferma un difensore
- 16:00 Unicusano Avellino Basket-Unieuro Forlì, parte la prevendita
- 15:30 Stroppa: "Prestazione straordinaria ad Avellino ma guardiamo avanti. Su Yeboah..."
- 15:00 Avellino a Catanzaro più con la difesa a tre che a quattro
- 14:33 Le idee sono chiare: due centrali e un terzino per rinforzare la difesa
- 14:00 Il 12 dicembre 1912 nasceva l'US Avellino: il club compie oggi 113 anni!
- 13:30 Stasera si apre la 16esima giornata con l'anticipo Palermo-Sampdoria
- 13:00 Avellino, l'influsso realizzativo di difesa e centrocampo
- 12:30 Avellino, piace un difensore centrale del Modena
- 12:00 Lescano modifica la foto profilo su Instagram: indizio di mercato?
- 11:30 Il Catania guarda ancora in casa Avellino: piace un centrocampista
- 11:00 Anche Di Marzio conferma: Avellino vicino a un terzino di serie A
- 10:40 Venezia, il ds Antonelli: "Il risultato di Avellino non ci premia ma deve servire come stimolo"
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Obiettivo entusiasmare il nostro pubblico. Contro Forlì vincere per dare continuità"
- 16:30 Minala: "L'accanimento sulla mia età mi ha rovinato. A Salerno ancora ricordano il mio gol all'Avellino"
- 15:50 Catanzaro-Avellino, le disposizioni per i tifosi biancoverdi
- 15:30 Serie B, nel weekend farà il suo esordio il Kombat Ball giallo ad alta visibilità
- 15:00 Ludi (ds Como): "Dialoghi aperti con l'Avellino per Marco Sala"
- 14:30 Ballottaggio - Besaggio insidia Kumi a centrocampo


