51' - È FINITAAAAAAAAA!!!!! L'Avellino espugna la Nuovarredo Arena e brinda con una vittoria il ritorno di Rastelli in panchina. Lupi avanti 2-0 con Trotta e Illanes, ma Maiorino accorcia le distanze e il primo tempo si chiude con la Virtus all'arrembaggio. Il 2-2 arriva a inizio ripresa con Patierno, i padroni di casa attaccano e sprecano; Russo e Casarini sfiorano il 2-3 che arriva con un gran destro di Dall'Oglio. Da un 3-2 all'altro: Rastelli salutò dopo la vittoria a Bologna, ritorna e vince con lo stesso risultato.
50' - Un minuto al termine.
50' - Ammonito Risolo.
49' - Tre minuti al termine.
48' - Murilo su punizione, conclusione completamente sballata.
46' - Ammonito Cisco.
45' - SEI MINUTI DI RECUPERO.
45' - Si è giocato poco negli ultimi minuti. Illanes con i crampi, brutto colpo al volto per Ricciardi.
43' - Ancora brividi per l'Avellino. Cardoselli non è riuscito a battere a rete, ma era finito in fuorigioco. Respira l'Avellino.
41' - Zanandrea per Russo
41' - Guizzo di Dall'Oglio, ma ottimo il lancio di Tito così come la sponda di Gambale.
40' - Enyan per Solcia.
39' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL DALL'OGLIOOOOOOOOOOO!!!!!! Lancio lungo di Tito, ottima sponda di petto di Gambale e conclusione mortifera di Dall'Oglio: 3-2 Avellino!
37' - Casarini quasi sfiora il gol di testa. Ben posizionato in mezzo all'area, la sua girata termine d'un soffio al lato.
35' - Murilo per Patierno e Perez per Maiorino.
34' - Ammonito Pierno.
33' - L'Avellino, quasi sempre in affanno dal 30' in poi non può permettersi di sprecare occasioni d'oro, come quella avuta da Russo poco fa.
31' - Occasione sprecata da Russo. L'attaccante ruba palla a Caporale e si invola verso la porta, ma calcia alto e spreca tutto.
30' - Ammonito Casarini.
29' - Di Gaudio per Trotta.
28' - Di Marco per Mastropietro.
27' - Ottima diagonale difensiva di Tito, che evita guai grossi.
23' - Ancora una conclusione dalla distanza provata dall'Avellino, di nuovo con Franco, che non inquadra la porta.
22' - Ammonito Illanes.
20' - Gambale per Murano.
18' - Illanes salva sulla linea il piazzato di Maiorino, sugli sviluppi di un contropiede della Virtus in campo aperto.
16' - La Virtus continua a spingere. Prima Moretti salva su un pallone crossato basso da Cisco (male ancora Tito), poi sul cross di Cisco non ci arriva nessuno, per fortuna dell'Avellino.
14' - Dall'Oglio pericoloso su calcio di punizione. Parabola velenosa, il pallone si abbassa ma poco oltre la traversa.
13' - Ammonito Miceli.
11' - Sventola di Franco dalla distanza, conclusione forte ma telefonata: blocca Avella.
10' - Conclusione dalla distanza di Maiorino, Marcone blocca.
8' - Quanto soffre l'Avellino in difesa. Sono praticamente saltate tutte le marcature, Illanes va a vuoto, Ricciardi e Moretti non riescono mai ad anticipare l'avversario. Momento difficile per i lupi.
4' - La Virtus è partita forte, l'Avellino ha subito sbandato rischiando grosso su Patierno, che non ha perdonato pochi secondi dopo l'ottimo salvataggio di Marcone. Tutto da rifare per i lupi, ma è la Virtus che fa più paura.
2' - GOL DELLA VIRTUS. Illanes esce malissimo su Maiorino, che serve Patierno. Ricciardi non riesce a fronteggiare l'attaccante, che controlla e fa secco Marcone.
2' - Miracolo di Marcone su Patierno: cross di Mastropietro, la difesa dell'Avellino sale malissimo e Patierno, tutto solo, calcia di prima intenzione. Gran parata del portiere.
1' - Cardoselli per Idda.
1' - SI RIPARTE!
-----------------------------------------------------------------
47' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino avanti di un gol all'intervallo: 2-1, grazie alle reti di Trotta (gran sinistro dalla distanza) e Illanes (di testa). La Virtus ha accorciato con una punizione di Maiorino e ha sfiorato il 2-2 ancora con Maiorino e poi con Mastropietro: attento Marcone in entrambe le occasioni. Lupi sciuponi in avvio e sul 2-0 con Moretti. Occasione anche per Franco, che si è visto respingere in corner un tiro dalla distanza.
46' - Ammonito Illanes.
45' - Due minuti di recupero.
43' - Da quando la Virtus è passata al 3-4-1-2, la partita è cambiata. Avellino in affanno, padroni di casa più volte vicini al 2-2, ma i lupi si sono divorati l'occasione per il 3-0 con Moretti.
41' - Ancora Mastropietro vicino al 2-2: nuovo colpo di testa del centrocampista, il pallone attraversa tutta l'area piccola.
39' - Gran parata di Marcone sul colpo di testa di Mastropietro, lasciato solo dalla difesa biancoverde (male Tito). Il portiere sventa il pericolo tuffandosi sul primo palo.
38' - L'Avellino sembra aver ripreso le misure alla Virtus, dopo lo sbandamento provocato dal gol di Maiorino.
34' - Altra conclusione della Virtus: Cisco raccoglie il pallone e calcia al volo col sinistro. Pallone oltre la traversa.
33' - Virtus Francavilla pericolosa, ancora con Maiorino: fendente dell'attaccante, Marcone respinge. Avellino in affanno.
30' - LA VIRTUS ACCORCIA CON MAIORINO. Gran punizione di Maiorino, che pennella dal vertice sinistro dell'area. Parabola precisa che si insacca all'incrocio dei pali più lontano. Non esente da colpe Marcone, partito in ritardo, anche se la conclusione era molto precisa.
27' - Calabro prova a correre ai ripari e passa alla difesa a 3, avendo visto la Virtus in balia dell'Avellino.
25' - Ancora un'occasione d'oro per l'Avellino. Sugli sviluppi del corner, un flipper favorisce la girata sottomisura di Moretti, che calcia troppo debolmente e salva Avella.
25' - Show dell'Avellino. Franco sfiora il 3-0 con un sinistro dai 25 metri. Avella, in tuffo, toglie il pallone da sotto la traversa.
22' - Ammonito Solcia.
21' - Terrificante uno-due dell'Avellino, avanti 2-0 alla Nuovarredo Arena. Prima Trotta, poi Illanes, che ha eluso la tattica del fuorigioco della Virtus. Ottimo avvio dei lupi, rigenerati dall'arrivo di Rastelli.
18' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL ILLANESSSSSSS!!!! Punizione di Franco dalla trequarti, pallone a spiovere in area, Illanes sfrutta la dormita della difesa della Virtus e di testa fa secco Avella.
17' - Avellino avanti al terzo tiro in porta della partita. Il gol di Trotta è arrivato nel momento in cui la Virtus stava provando a spingere con maggiore intensità.
14' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL TROTTAAAAAAAAAAA!!!!! Russo lavora un ottimo pallone, si accentra e serve Trotta posizionato sulla destra. L'attaccante, ricevuto il pallone, si è a sua volta accentrato e ha lasciato partire un mancino forte e preciso, da oltre 20 metri, che si è infilato sul palo più lontano. Gran gol di Trotta.
11' - L'Avellino sta giocando con un 4-3-2-1: Trotta e Russo agiscono alle spalle di Murano.
10' - Gioco fermo un paio di minuti per soccorrere Murano, colpito al volto da una violenta pallonata.
8' - L'Avellino è partito subito forte, ma è mancata la cattiveria davanti ad Avella, che si è salvato su Murano e ha visto finire al lato un tiro di Trotta.
2' - Ancora Avellino: stavolta è Murano che arma la conclusione di Trotta, che ci prova col sinistro in corsa. Conclusione sporca, pallone sul fondo.
2' - Subito un'occasione d'oro per l'Avellino. Rapido scambio al limite dell'area, Trotta per Murano che calcia col piatto destro troppo debolmente e Avella blocca.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazioni ufficiali. Rastelli dovrebbe aver optato per il 4-3-1-2, con Marcone tra i pali, Moretti con Illanes in difesa. A centrocampo si rivede Franco, possibile Russo dietro a Murano e Trotta.
--------------------------------------------------
Virtus Francavilla-Avellino 2-3
VIRTUS FRANCAVILLA (4-4-2): Avella; Idda (1' st Cardoselli), Solcia (40' st Enyan), Miceli, Caporale; Cisco, Mastropietro (28' st Di Marco), Risolo, Pierno; Maiorino (35' st Perez), Patierno (35' st Murilo). A disp.: Negro, Romagnoli, Ejesi, Carella, Macca, Ekuban, Demirdjian, Minelli. All.: Calabro.
AVELLINO (4-3-2-1): Marcone; Ricciardi, Moretti, Illanes, Tito; Casarini, Franco, Dall'Oglio; Trotta (29' st Di Gaudio), Russo (41' st Zanandrea); Murano (20' st Gambale). A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Garetto, Maisto, Micovschi, Guadagni, Ceccarelli. All.: Rastelli.
ARBITRO: Perri di Roma 1.
MARCATORI: 14' pt Trotta (A), 18' pt Illanes (A), 30' pt Maiorino (VF), 2' st Patierno (VF), 39' st Dall'Oglio (A).
NOTE: spettatori 1.300 circa. Ammonito: Solcia (VF), Miceli (VF), Illanes (A), Casarini (A), Pierno (VF), Cisco (VF), Risolo (VF). Angoli: 3-2. Recupero: pt 2'.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:24 Solofra, la preparazione dei portieri affidata a mister Ragone
- 16:43 Sandro Abate, ecco Pasquale De Luca
- 13:15 Mercato in uscita tutt'altro che fermo. Il punto
- 12:41 Gori rifiuta il Cluj. Tribuzzi è vicino al Vicenza
- 11:30 Avellino Basket, prolungate le fasi di prelazione e abbonamenti. Le nuove date
- 11:00 Avellino Basket ad un passo da Cosimo Costi
- 10:30 Solofra, il direttore Tornatore resta. Prima squadra e settore giovanile nel suo futuro
- 10:00 Savignanese, De Gruttola firma il suo quarto anno in biancazzurro
- 09:30 Schira: "La Casertana vicina a prendere Pezzella"
- 16:20 TuttoAv - Piace il giovane difensore Alexiou ma l'Inter in questa fase fa muro
- 15:55 Un doppio ritorno per la trequarti di Biancolino?
- 15:25 Gyabuaa è il sesto acquisto. Arriva in prestito e chiude Saco
- 15:06 Padova, il mercato parte col botto: ingaggiati due svincolati di lusso dalla Serie A
- 12:08 Visite mediche: a Villa Esther è arrivato Chicco Patierno
- 12:00 Dopo Sannipoli, il Guidonia ufficializza anche un altro ex biancoverde
- 11:30 Audax Cervinara, ufficiali le dimissioni del presidente Silietti. Nei prossimi giorni il nuovo organigramma
- 11:00 Savignanese, Ferrantino resterà un altro anno
- 10:30 Ufficiale - Sannipoli ha scelto la sua destinazione
- 10:00 Di Marzio: "Avellino, primi contatti con Coli Saco"
- 09:25 Lions Grotta, scelta la sede del ritiro estivo
- 08:20 CdS - "Avellino, Milani e Crespi con Favilli. Ora tocca a Simic"
- 22:15 VIDEO - Parisi: "Felice della promozione dell'Avellino, ho seguito tutti i festeggiamenti. Milani è giovane ma farà bene. Futuro? A Firenze sono felice..."
- 22:00 VIDEO - Capuano: "Parisi era della Lazio, poi è stato bloccato il mercato. Milani assomiglia un po' a Fabiano. Enrici ha qualità incredibili". Su Crespi e il futuro...
- 18:46 UFFICIALE - Sannipoli saluta l'Avellino
- 18:34 UFFICIALE - Favilli è il primo colpo per la B
- 17:15 Favilli saluta il Bari: "Un onore aver indossato i vostri colori"
- 16:51 Favilli e Milani arrivati al Belsito Hotel: comincia la loro avventura biancoverde
- 16:00 Insigne vuole tornare, l'Avellino ci pensa e Aiello può affondare il colpo
- 15:25 Maisto verso un nuovo prestito: chiesto da un club di C
- 14:30 Pasquale Pane "uno di noi". Il portiere torna biancoverde per restarci. Ed è giusto così
- 14:10 UFFICIALE - Una neopromossa in B rende noto il nuovo allenatore
- 13:48 Brescia non ammesso alla serie C: negata la licenza nazionale
- 13:15 Insigne in uscita dal Palermo: l'Avellino c'è ma la concorrenza è alta
- 12:51 Sannipoli lascia l'Avellino: rescissione consensuale
- 12:16 Aiello: "Con la Lazio splendidi rapporti. Crespi e Milani hanno qualità e margini di crescita straordinari. L'amichevole del 26? Opportunità di respirare la Serie A"
- 11:43 La Salernitana guarda in casa Avellino, ma gli irpini non vendono
- 11:00 Di Marzio: "In dirittura d'arrivo il centrocampista Gyabuaa dall'Atalanta"
- 10:20 Parte la stagione 2025/26: prime visite mediche per i calciatori biancoverdi
- 09:40 Accardi su Mulè: "Ai tempi moderni non valgono le carte figuriamoci la parola"
- 09:15 Lions Grotta, la preparazione dei portieri è affidata a Rocco Andreottola
- 08:44 Savignanese, in attacco resta De Mari
- 00:03 D'Agostino: "Insigne ci interessa, ma il mercato è solo all'inizio. Pafundi può essere un'idea"
- 19:10 Sandro Abate, rinnovano Pina e Venezia
- 18:45 Sannipoli trova squadra, ma non tornerà a Cava de' Tirreni: ecco dove giocherà
- 18:20 Parisi domani a Serino: darà il calcio d'inizio del memorial Charles e Ciappone
- 17:55 Le altre di B - La Sampdoria riparte, fumata bianca in arrivo per il nuovo allenatore
- 17:30 Anche il Palermo su Pafundi: ma la richiesta dell'Udinese è fuori mercato
- 17:02 Le altre di B - Ufficiale, il Frosinone ha un nuovo allenatore
- 15:15 Over e Under: quanti slot ha ancora liberi l'Avellino sul mercato? La situazione ad oggi
- 14:10 Avellino, c'è un'intera squadra da piazzare: il punto sui calciatori in esubero