50' - E' finita!!!!! Due lampi nel silenzio del Partenio-Lombardi e l'Avellino torna al successo piegando la Ternana con le reti di Albadoro nel primo tempo e di Di Paolantonio, su rigore, a tre dalla fine. La Ternana ha attaccato a testa bassa, ma Dini non è stato mai chiamato alla parata, anche perché Illanes ha salvato sulla linea sul colpo di testa di Parodi. L'Avellino si è divorato due gol con Izzillo nel primo tempo e Pozzebon nella ripresa,  Palumbo ha mancato il pareggio, poi il rigore del 2-0 concesso per un fallo di Paghera su Ferretti.

50' - Dini salva la propria porta respingendo la conclusione di Partipilo.

49' - Partipilo calcia con forza, ma con poca precisione.

48' - Meno di tre minuti al termine dell'incontro.

45' - Cinque minuti di recupero.

45' - Si attende solo il recupero, l'Avellino controlla il doppio vantaggio. 

42' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL DI PAOLANTONIO!!!! Glaciale dal dischetto il capitano dei lupi, che ha spiazzato Iannarilli.

41' - Rigore per l'Avellino!!! Fallo nettissimo di Paghera su Ferretti.

41' - L'Avellino si mangia il 2-0. Contropiede quattro contro uno, Illanes serve Rossetti, anticipato in corner al momento della conclusione.

40' - Pozzebon stringe i denti, si gioca in undici contro undici.

40' - Pozzebon non rientra in campo.

37' - Infortunio muscolare per Pozzebon, l'Avellino potrebbe giocare in dieci.

35' - Dieci minuti al termine.

33' - Azione personale di Palumbo che semina il panico al limite dell'area e calcia a giro sfiorando il palo alla destra di Dini. 

28' - Tentativo di Damian sugli sviluppi di una lunga azione. Tiro di controbalzo e pallone sul fondo.

25' - Cosa ha sprecato Pozzebon! Contropiede tre contro tre gestito da Parisi, che ha messo Pozzebon davanti a Iannarilli. Controllo di palla pessimo e tiro respinto dal portiere della Ternana.

20' - Pericolosa la Ternana, Partipilo non è arrivato all'appuntamento col pallone, contrastato alle spalle da Parisi.

18' - Marilungo per Ferrante, Vantaggiato per Proietti e Damian per Bergamelli.

16' - Ci prova anche Ferrante, ma la sua conclusione deviata da Zullo è stata bloccata da Dini.

15' - Sventola di Parisi dalla distanza, para Iannarilli.

14' - Stavolta è Paghera a salvare sulla linea, prima che Rossetti ci arrivasse di testa a porta vuota.

13' - Tre cambi per Capuano: Rizzo per Bertolo, Rossetti per Micovschi, Pozzebon per Albadoro.

11' - Miracolo di Illanes sul colpo di testa di Parodi. A Dini battuto, il difensore, sulla linea, ha respinto il tiro in corner con un colpo di testa.

10' - Si accende l'Avellino. Sponda di Albadoro, Ferretti serve Micovschi che calcia col sinistro: Iannarilli blocca a terra.

7' - Doppia chance per Partipilo che ha prima calciato debolmente, poi sugli sviluppi dell'azione successiva, ha ciccato la conclusione fermata facilmente da Dini.

4' - Conclusione rasoterra di Palumbo, tutto facile per Dini che blocca la sfera.

3' - Zullo per Laezza.

2' - Non ce la fa Laezza, rimasto intontito nello scontro con Bertolo a fine primo tempo.

1' - Ferretti per Izzillo.

1' - Si riparte.

---------------------------------------------------

47' - Fine primo tempo. L'Avellino è avanti di una rete all'intervallo, contro la Ternana sta decidendo un gol di testa di Albadoro, al 12'. Inizio di marca irpina, con conseguente vantaggio dopo che Izzillo ha sprecato tutto solo davanti a Iannarilli. Poi è venuta fuori la Ternana che ha stretto l'Avellino nella sua morsa, senza colpire. 

45' - Due minuti di recupero.

44' - Si riprende a giocare dopo due minuti di stop. Laezza ha avuto la peggio, ma sia lui che Bertolo continueranno a giocare.

42' - Bruttissimo scontro di gioco tra Bertolo e Laezza, entrambi restano a terra dopo un involontario contrasto aereo.

36' - Di Paolantonio taglia in due la difesa della Ternana con un lancio a pescare Micovschi, il rumeno perde l'attimo e la difesa umbra si salva in corner.

34' - Avellino in sofferenza contro una Ternana che attacca alla ricerca del pareggio. Risponde bene la difesa irpina.

30' - La Ternana sta provando a schiacciare l'Avellino nella sua metà campo, i biancoverdi stanno tirando il fiato dopo un inizio gara a cento all'ora. 

26' - Paghera si libera in area e calcia in porta, trovando la deviazione di Laezza con il corpo. Proteste per un presunto tocco con il braccio. Laezza ha respinto con il gomito attaccato al corpo. 

25' - Maggiore possesso palla per la Ternana, che colleziona calci d'angolo. L'Avellino, come suo solito, corre molto e va in pressing.

18' - Ci prova Paghera, altro ex della partita. Tiro dalla lunga distanza, il pallone non si abbassa e sorvola di un paio di metri la traversa.

15' - Avellino avanti di un gol, piuttosto meritatamente in virtù della briosità con cui ha iniziato il match, che poteva essere sbloccato dopo pochi secondi da Izzillo. Poi Albadoro, al 12', con un colpo di testa ha beffato Iannarilli portando avanti i biancoverdi. 

12' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL DELL'AVELLINO. Punizione calciata da Di Paolantonio perfetta per l'inzuccata vincente dell'ex Albadoro: terzo gol consecutivo per l'attaccante.

6' - Bolide dalla distanza di Parodi, conclusione al volo che termina sul fondo. 

5' - Tiro-cross di Ferrante deviato da Celjak, Dini smanaccia in angolo.

4' - Avellino già pericoloso con Izzillo, che ha calciato a rete trovando l'opposizione di Iannarilli con il piede. 

1' - Si gioca.

0' - Le formazioni ufficiali. Capuano lancia Bertolo e Garofalo dal primo minuto, Izzillo nel tridente offensivo (o da trequartista in un 3-4-1-2). In attacco Albadoro con Micovschi.

------------------------------------------------------------

Avellino-Ternana 2-0

AVELLINO (3-4-1-2): Dini; Illanes, Laezza (3' st Zullo), Bertolo (14' st Rizzo); Celjak, Garofalo, Di Paolantonio, Parisi; Izzillo (1' st Ferretti); Micovschi (13' st Rossetti), Albadoro (13' st Pozzebon). A disp.: Tonti, Njie, Evangelista, Federico. All.: Capuano.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Russo, Sini, Bergamelli (18' st Damian); Parodi, Paghera, Proietti (18' st Vantaggiato), Palumbo, Mammarella; Partipilo, Ferrante (18' st Marilungo). A disp.: Marcone, Tozzo, Verna, Diakite, Furlan, Mucciante, Torromino, Nesta, Salzano. All.: Gallo.

ARBITRO: Zufferli di Udine,

Guardalinee: Gualtieri-Massimino.

MARCATORE: 12' pt Albadoro, 42' st Di Paolantonio (rig.).

NOTE: gara a porte chiuse. Ammoniti: Parodi, Dini, Rossetti, Zullo, Palumbo. Angoli: 9-4 per la Ternana.

Sezione: Copertina / Data: Dom 08 marzo 2020 alle 15:04
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print