L'Avellino non va oltre lo 0-0 con la Juve Stabia e deve ringraziare Forte, straordinario in tre occasioni (su Golfo nel primo tempo, su una deviazione di Fella e sul tiro di Scaccabarozzi). In chiusura di prima frazione Maniero si è divorato l'occasione più nitida della partita, sparando sul fondo davanti a Tomei, gettando alle ortiche l'assist al bacio di Aloi. Passo indietro sul piano della prestazione, la Juve Stabia si è fatta preferire nella ripresa.

Rivivi il live

49' - E' finita.

46' - Tomei si ritrova tra le braccia il tiro-cross di Bernardotto, deviato da Troest.

45' - Quattro minuti di recupero.

43' - Botta violenta di Scaccabarozzi, Forte respinge con i pungi. Brivido per l'Avellino.

40' - Codromaz per Vallocchia e Bovo per Berardocco.

39' - De Francesco su punizione, cross in area e battuta al volo di Bernardotto, che non inquadra la porta.

36' - La Juve Stabia si chiude molto bene, D'Angelo ci prova dalla distanza ma spedisce il pallone in Curva Sud.

34' - Scaccabarozzi per Fantacci.

33' - Adamo per Tito e Bernardotto per Fella.

32' - Deludente la prestazione di De Francesco in cabina di regia. Troppi errori in fase di impostazione.

30' - E' calato il ritmo di gioco, l'Avellino fatica a proporsi e deve ringraziare Forte, incredibile poco fa nello smanacciare l'insidia portata da Fella.

27' - Ammonito Vallocchia.

26' - Bubas per Golfo.

26' - Santaniello per Maniero.

24' - Miracolo di Forte che ha respinto di puro istinto una punizione calciata da Golfo e deviata da Fella. 

23' - La Juve Stabia sembra avere più gamba, Braglia pensa a Santaniello.

21' - Bolide di Mastalli su punizione, diretto tra le braccia di Forte.

20' - Ammonito Rocchi.

18' - Cross di Tito dalla trequarti, arriva in corsa Maniero: colpo di testa sul fondo.

15' - Marco Silvestri per Aloi.

13' - Sottotono D'Angelo, segnali di fatica per Ciancio e Aloi. Negative le prove di De Francesco, che si limita al compitino, e Maniero, gol fallito a parte.

9' - Chance per l'Avellino. Cross di Fella dalla destra, la palla attraversa l'area di rigore e arriva dalle parti di Tito che calcia a rimorchio, ma colpisce debolmente per impensierire Tomei.

9' - Ammonito Braglia.

8' - Luigi Silvestri e Rocchi stanno soffrendo, a tratti, la velocità di Mastalli e Golfo.

6' - Ammonito Ciancio.

4' - Qualche errore in fase di impostazione, in questo avvio di ripresa.

1' - Si riparte.

----------------------------------------------------------------

45' - Fine primo tempo. 0-0 all'intervallo, ma l'Avellino deve recriminare per quanto accaduto nell'ultimo minuto e mezzo di gioco. Prima la traversa di Fella, con un tiro sporcato da un difensore stabiese; poi l'incredibile errore di Maniero, tutto solo davanti a Tomei: l'attaccante ha calciato malissimo, in diagonale. Juve Stabia attiva in avvio, Golfo si è fatto ipnotizzare da Forte, quindi Maniero ha spedito sul fondo, da pochi passi, sul cross di Tito. Partita piacevole. 

45' - Che si è mangiato Maniero!!! Assistito da Aloi, l'attaccante ha ciabattato solo davanti a Tomei, concludendo sul fondo. 

45' - Contropiede in campo aperto della Juve Stabia, concluso con un tiro sballato di Rizzo dal limite dell'area.

44' - Traversa di Fella! Sugli sviluppi di un corner battuto corto, Fella ha calciato in rete trovando la deviazione di un difensore stabiese. La palla ha accarezzato la traversa ed è finita sul fondo.

41' - Ammonito Golfo.

36' - Conclusione di De Francesco dalla distanza, il pallone ha sorvolato la traversa.

35' - Occasione per l'Avellino. Cross di de Francesco, per la volee di Tito e la battuta di prima intenzione di Maniero, posizionato sotto porta. Pallone sul fondo, prima grossa chance per i lupi.

32' - Occasionissima per la Juve Stabia: cross di Vallocchia dalla sinistra, colpo di testa di Fantacci troppo libero da marcature. Per fortuna il pallone è scivolato sul fondo, con Forte immobile. 

29' - L'Avellino si sta affidando troppo ai lanci lunghi, qualcuno partito dalle retrovie (Miceli), altri da De Francesco, che sta cercando la posizione in campo, tra centrocampo e trequarti.

26' - Sugli sviluppi di un corner, cross di Tito dalla destra, colpo di testa di Maniero troppo lento per impensierire Tomei.

22' - Ancora un cross di Ciancio dalla destra, il pallone attraversa l'area e viene accompagnato col petto da Rizzo, in anticipo su Fella. 

18' - Chance per l'Avellino. Maniero cicca la conclusione sul cross di Tito, poi raccoglie la sfera e la crossa tesa verso il centro trovando la deviazione in angolo di Allievi.

15' - Tiro telecomandato di Allievi, che spara da oltre trenta metri, ma trova la facile parata di Forte. 

12' - Buono l'avvio di gara di Ciancio, molto propositivo sulla corsia destra. 

9' - Cross di Ciancio e tentativo di rovesciata di D'Angelo. Il centrocampista si coordina, ma cicca il pallone e l'azione sfuma.

7' - Ottimo l'intervento di Forte pochi minuti fa. Disattenzione difensiva biancoverde, il portiere ci ha messo una pezza su Golfo.

4' - Occasionissima per la Juve Stabia. Golfo lanciato in profondità, Rocchi va a vuoto e l'attaccante dello Stabia entra in area di rigore. Provvidenziale Forte nell'uscire e chiudere lo specchio della porta. 

3' - Avellino pericoloso sulla destra con Ciancio, che ha crossato basso verso l'area piccola. Il pallone ha attraversato tutta l'area, l'azione è poi sfumata.

1' - Si gioca.

0' - Formazioni ufficiali. Come confermato dal primo minuto spazio a Tito e Maniero, con Ciancio titolare. In panchina Santaniello e Burgio.

----------------------------------------------------------------

Avellino-Juve Stabia 0-0

AVELLINO (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli, Rocchi; Ciancio, Aloi (15' st M. Silvestri), De Francesco, D'Angelo, Tito (33' st Bernardotto); Fella (33' st Adamo), Maniero (26' st Santaniello). A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Dossena, Errico, Bruzzo, Burgio, Nikolic. All.: Braglia.

JUVE STABIA (4-3-2-1): Tomei; Garattoni, Troest, Allievi, Rizzo; Vallocchia (40' st Codromaz), Berardocco (40' st Bovo), Mastalli; Fantacci (34' st Scaccabarozzi), Golfo (26' st Bubas); Romero. A disp.: Lazzari, Maresca, Orlando, Mulè, Guarracino, Volpicelli, Oliva. All.: Padalino.

ARBITRO: Marianesi di Ciampino.

Guardalinee: Gregorio-Mittica.

Quarto uomo: Natilla.

NOTE: gara a porte chiusa. Ammoniti: Golfo, Ciancio, Rocchi, Vallocchia. Angoli: 5-2 per l'Avellino.

Sezione: Copertina / Data: Lun 19 ottobre 2020 alle 22:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print