L'Avellino riesce a dare continuità alla splendida vittoria di Latina, strappando un sofferto 0-0 sul campo ostico del Frosinone. I Lupi, molto meno brillanti rispetto a sabato scorso, hanno sofferto praticamente per tutto il primo tempo, in cui però si sono infortunati Regoli e Visconti. Nella ripresa, la gara si è invece fatta più equilibrata con i ragazzi di Rastelli che hanno provato ad alzare il baricentro e al primo contropiede pulito, Comi ha sfiorato il gol con un bel tiro a giro. Duranti gli ultimi dieci minuti, il Frosinone è tornato a guadagnare campo, creando due ottime occasione sventate con altrettanti ottimi interventi di Gomis che ha così blindato il pareggio. L'Avellino torna così dal "Matusa" con un importante punto che fa classifica oltre che morale dopo una partita abbastanza sofferta.
RIVIVI IL LIVE
47' Dopo due minuti di recupero si conclude il match.
45' Vengono assegnati soltanto due minuti di recupero.
45' La difesa dell'Avellino spazza e trova Pozzebon che subisce fallo da Crivello. Già ammonito, il terzino viene espulso.
45' Sul calcio d'angolo, colpo di testa di Paganini deviato splendidamente da Gomis.
44' Bello spunto di Dionisi che dopo aver saltato Vergara calcia in porta. Gomis con un grande intervento devia in corner.
41' Pozzebon subisce fallo in attacco e fa rifiatare l'Avellino.
40' Cross dalla destra del Frosinone. Al centro dell'area Masucci aggancia e calcia in acrobazia. La difesa irpina devia in corner.
38' Pozzebon calcia la punizione verso il secondo palo dove Zappino blocca la sfera in due tempi.
37' Sulla trequarti, Schiavon finta il tiro e salta un avversario che lo stende. Punizione da buona posizione per l'Avellino.
35' Ultimo cambio anche per l'Avellino: esordio in campionato per Pozzebon. Lascia il campo Castaldo.
33' Ci prova il Frosinone. Gucher dai venticinque metri calcia in porta, ma trova un Gomis attento che blocca a terra in due tempi.
31' Ultimo cambio per il Frosinone: esce Gori ed entra Musacci.
30' L'Avellino crea una buona occasione da rete. Cross di Zito dalla sinistra, colpo di testa contrato di Comi. La sfera giunge ad Arini che calcia, ma la sfera viene rimpallata dalla difesa laziale.
27' Gomis esce, ma si scontra con Ely, e perde la sfera. Fortunatamente la difesa irpina spazza senza grosse difficoltà.
27' Punizione dalla trequarti per il Frosinone.
25' Potenziale occasione non sfruttata dall'Avellino. Comi recupera palla e serve Arini che tutto solo sulla destra sbaglia il cross per Castaldo.
23' E' lo stesso Zito a battere il calcio d'angolo. Sul cross ad uscire si avventa Comi che colpisce di testa fuori.
23' Zito sulla sinistra guadagna il primo corner della partita dei Lupi.
20' Doppio cambio per il Frosinone: entrano Masucci e Dionisi, ed escono Soddimo e Curiale.
20' Lancio lungo dell'Avellino con Zappino che fa sua la sfera, ma Bittante gli frana addosso e viene ammonito.
16' La grande occasione di Comi sembra aver definitivamente svegliato l'Avellino che in questi minuti ha alzato il proprio baricentro.
13' Clamorosa occasione per i Lupi. Contropiede orchestrato da Koné che poi serve in area Comi. L'attaccante biancoverde salta un avversario e conclude a giro verso il secondo palo, con la sfera che sfiora la traversa a Zappino battuto.
11' Buon giro palla dell'Avellino che trova Comi al limite dell'area. L'ariete biancoverde si gira e calcia verso la porta, ma la sfera termina a lato.
6' Secondo tempo iniziato con ritmi un po' più bassi rispetto al primo.
2' Soddimo prova a sorprendere dalla lunga distanza Gomis. La sfera debole viene fatta propria dal portiere biancoverde.
1' Squadre nuovamente in campo. Comincia la ripresa.
------------------------------------------------------------------
Si è concluso 0-0 il primo tempo tra Frosinone ed Avellino. La partita ha visto i padroni di casa avere, praticamente sempre, il pallino del gioco. L'Avellino, però, è stato colpito anche dalla sfortuna. Infatti, dopo appena sette minuti Regoli è stato costretto ad uscire per noie muscolari, mentre poco dopo anche l'altro esterno Visconti, per un colpo al ginocchio, ha lasciato il campo. Al suo posto Zito. Nonostante ciò, i Lupi si sono comunque difesi con ordine e non hanno lasciato grandi spazi al Frosinone che comunque è apparso più aggressivo e padrone del match. Nel secondo tempo servirà ancora il sacrificio di tutti se si vorrà tornare a casa con punti importanti da una partita che gli infortuni hanno ulteriormente complicato.
48' Gucher calcia direttamente in porta, ma trova un grande Gomis che devia in corner. Si conclude così la prima frazione.
47' Punizione da zona pericolosa per il Frosinone.
45' La difesa irpina libera senza problemi. Vengono assegnati tre minuti di recupero.
45' Pericolo per l'Avellino. Soddimo dalla sinistra crossa al centro dove Ciofani Daniel colpisce di testa, ma un ottimo Vergara devia in corner.
43' Comi riparte bene a centrocampo e viene fermato con una vistosa trattenuta, ma l'arbitro non fischia fallo.
40' I padroni di casa continuano a fare la partita cercando di schiacciare nella propria area l'Avellino.
37' Il cross, troppo lungo, termina addirittura in fallo laterale.
36' Corner per il Frosinone.
33' Fase confusa della partita. Davanti all'area biancoverde si è creato un vero batti e ribatti con i difensori irpini che hanno spazzato con più di qualche problema.
31' Visconti non riesce tornare in campo. Rastelli è quindi costretto ad inserire Zito.
28' Giocatori dell'Avellino ancora sfortunati. Visconti è per il momento costretto a lasciare il terreno di gioco per un colpo al ginocchio destro. Lo staff medico valuterà se procedere al cambio. Avellino per il momento in dieci.
27' Crivello, ammonito, entra duro su Castaldo. L'arbitro, però, lo grazia.
26' Pericolo per l'Avellino. Matteo Ciofani, dalla destra, mette in mezzo un pallone all'apparenza innocuo. Fortunatamente Gomis, attento, anticipa Castaldo.
22' Koné davanti alla difesa recupera palla e riparte in contropiede. L'azione insistita del biancoverde viene fermata con un fallo tattico da Crivello che viene anche ammonito.
19' La partita continua a farla il Frosinone con l'Avellino che si difende abbastanza basso.
17' Buona occasione per l'Avellino. Castaldo protegge alla grande la sfera e la serve a Visconti. L'esterno biancoverde carica il sinistro e calcia in porta, ma non di molto, fuori.
17' Nulla di grave per il portiere biancovere che riprende il gioco.
16' Gioco per il momento fermo. Sia Bittante, sia Gomis hanno subito una botta.
13' In questi ultimi minuti l'Avellino sembra aver maggiori difficoltà a superare il centrocampo. Il pressing del Frosinone è infatti molto alto.
11' Grandissima occasione per il Frosinone. Soddimo dopo aver vinto ben tre rimpalli in area di rigore biancoverde serve Ciofani D. tutto solo. L'attaccante del Frosinone, praticamente dal dischetto del rigore, tira in bocca a Gomis che blocca la sfera.
10' Buona azione dell'Avellino. Koné, dopo aver eluso l'intervento di un avversario, apre splendidamente per Visconti che dal fondo crossa al centro. La sfera però viene fatta propria da Zappino.
9' A quanto pare, Regoli ha accusato un fastidio muscolare che ha costretto Rastelli a sostituirlo.
7' Colpo di scena. Rastelli richiama in panchina Regoli e manda in campo Bittante. Probabile problema fisico per l'ex Pontedera.
5' Punizione in zona offensiva per il Frosinone conquistata da Soddimo per fallo di Regoli.
3' Ritmi subito molto alti al "Matusa" con il Frosinone che cerca subito la verticalizzazione.
2' Schiavon con un preciso cambio di gioco serve Regoli che però poi sbaglia il cross.
1' Le due squadre si schierano adesso sul manto erboso del "Matusa". Batte l'Avellino che giocherà con la classica divisa biancoverde. Inizia il match!
----------------------------------------------------------
A circa venti minuti dal fischio d'inizio vengono svelate le formazioni di Frosinone ed Avellino. Per quanto riguarda i Lupi, Rastelli conferma il 3-5-2 ma apporta qualche rotazione di formazione. In porta va Gomis, mentre il terzetto difensivo, come preannunciato, sarà formato da Ely al centro e ai lati Vergara e Pisacane. Sulle fasce, a destra ci sarà ancora Regoli, mentre a sinistra Visconti sostituirà Zito. In mediana, invece, viene confermetao il terzetto Arini-Koné-Schiavon. Infine, passando all'attacco, al fianco a Castaldo ci sarà, per la prima volta dall'inizio, Gianmario Comi. Dall'altro lato del campo, il tecnico Stellone pratica un più massiccio turnover.
LE FORMAZIONI
FROSINONE (4-4-2): Zappino; Ciofani M., Russo, Blanchard, Crivello; Paganini, Gucher, Gori (31' st. Musacci) Soddimo (20' st. Masucci); Curiale (20' st. Dionisi), Ciofani D. (C). (Pigliacelli, Zanon, Gessa, Bertoncini, Schiavi, Altobelli). All. Roberto Stellone.
AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Vergara; Regoli (7' pt. Bittante) Arini, Koné, Schiavon, Visconti (31' pt. Zito); Castaldo (C) (35' st. Pozzebon), Comi. (Frattali, Chiosa, Petricciuolo, Arrighini, D'Attilio, Angeli, Soumarè). All. Massimo Rastelli.
Arbitro: sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli.
Guardalinee: sig. Filippo Valeriani di Ravenna e si. Matteo Bottegoni di Terni.
Quarto uomo: sig. Carlo Amoroso di Paola.
Marcatori: nessuno.
Ammoniti: 22' pt. Crivello (F), 20' st. Bittante (A).
Espulsi: 45' st. Crivello per doppia ammonizione (F).
Note: Angoli: 6-1. Recupero: 3' pt; 2' st. Spettatori: circa 7.000 di cui 2.000 tifosi dell'Avellino.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 20:30 La classica partita decisa da un episodio, ma attacco da rivedere
- 20:19 Biancolino: "Il pareggio sarebbe stato più giusto. Mi aspettavo una scossa nel finale. Favilli? Ci vorrà ancora tempo per rivederlo"
- 20:05 Sounas: "Dobbiamo migliorare molto sul possesso palla. Abbiamo concesso poco, ma anche noi abbiamo faticato a costruire"
- 19:54 Cancellotti: "Gara equilibrata. C'è stata anche la sfortuna. Il gol annullato? Per me era buono"
- 19:26 TuttoAvellino Award - Catanzaro-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:24 Catanzaro-Avellino 1-0, le pagelle: Sounas il migliore, Tutino continua a non pungere
- 19:11 FISCHIO FINALE - La tattica attendista stavolta non paga: decide un lampo di Cissé
- 18:15 Catanzaro amaro per l'Avellino: Cissè gela i lupi al Ceravolo (1-0), traversa di Biasci
- 18:04 Catanzaro-Avellino 0-0, fine primo tempo: lupi attendisti, regge il fortino
- 15:30 TuttoAv Award - Contro il Venezia Daffara vince e scala posizioni, Palumbo sempre primo
- 15:00 LIVE - Le partite del sabato della 16esima giornata di B: cadono Monza ed Empoli, vince il Modena
- 10:00 Sandro Abate torna dalla Puglia con un punto. Pari beffa contro Capurso
- 09:30 Forlì, Stephens in vista dell'Avellino Basket: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni”
- 09:00 "Sport e Inclusione": L’Avellino Basket in campo per il sociale
- 08:30 Palermo, Bereszynski: "Con la Samp vittoria pesante, ma la gara più importante è la prossima. Ad Avellino per la quarta vittoria di fila"
- 07:59 Catanzaro-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni
- 22:32 Serie B, il Palermo batte la Samp e avvicina il primo posto
- 17:55 Catanzaro, sono 25 i calciatori convocati contro l'Avellino: quattro indisponibili
- 17:33 Catanzaro, Aquilani: "Avellino squadra attrezzata, ci affronterà con l'esuberanza tipica delle neopromosse..."
- 16:45 Scandone Avellino, Carone: "Dobbiamo gestire meglio determinati momenti. Sabato sarà una giornata emozionante"
- 16:15 Catanzaro-Avellino, Biancolino ne convoca 22: fuori Insigne, si ferma un difensore
- 16:00 Unicusano Avellino Basket-Unieuro Forlì, parte la prevendita
- 15:30 Stroppa: "Prestazione straordinaria ad Avellino ma guardiamo avanti. Su Yeboah..."
- 15:00 Avellino a Catanzaro più con la difesa a tre che a quattro
- 14:33 Le idee sono chiare: due centrali e un terzino per rinforzare la difesa
- 14:00 Il 12 dicembre 1912 nasceva l'US Avellino: il club compie oggi 113 anni!
- 13:30 Stasera si apre la 16esima giornata con l'anticipo Palermo-Sampdoria
- 13:00 Avellino, l'influsso realizzativo di difesa e centrocampo
- 12:30 Avellino, piace un difensore centrale del Modena
- 12:00 Lescano modifica la foto profilo su Instagram: indizio di mercato?
- 11:30 Il Catania guarda ancora in casa Avellino: piace un centrocampista
- 11:00 Anche Di Marzio conferma: Avellino vicino a un terzino di serie A
- 10:40 Venezia, il ds Antonelli: "Il risultato di Avellino non ci premia ma deve servire come stimolo"
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Obiettivo entusiasmare il nostro pubblico. Contro Forlì vincere per dare continuità"
- 16:30 Minala: "L'accanimento sulla mia età mi ha rovinato. A Salerno ancora ricordano il mio gol all'Avellino"
- 15:50 Catanzaro-Avellino, le disposizioni per i tifosi biancoverdi
- 15:30 Serie B, nel weekend farà il suo esordio il Kombat Ball giallo ad alta visibilità
- 15:00 Ludi (ds Como): "Dialoghi aperti con l'Avellino per Marco Sala"
- 14:30 Ballottaggio - Besaggio insidia Kumi a centrocampo
- 14:00 I tifosi del Catanzaro non dimenticano Sounas e Biasci: "Avete scritto la storia, massimo rispetto"
- 13:30 Il calciomercato incombe, la situazione in casa Avellino
- 13:05 Figurine Panini, martedì la presentazione dell'Album dedicato alla Serie B
- 12:30 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Venezia: Missori illumina, Daffara salva, la squadra soffre e tiene
- 11:50 Noto: "Occorre imporre un salary cup in B, chi può spendere 30 milioni distorce il sistema e i giocatori..."
- 11:15 Un tragico lutto ha colpito l'ex biancoverde Mirko Miceli: è morto il papà, ex calciatore
- 10:50 Catanzaro, fermi due top a centrocampo, ma la qualità non manca ad Aquilani
- 10:25 Auto danneggiate ai tifosi dello Spezia, rischia anche l'Entella: la ricostruzione
- 09:48 Teddy Bear Toss: al DelMauro il lancio dei pupazzi
- 09:41 Catanzaro, si ferma un esterno offensivo: salterà l'Avellino


