L'Avellino riesce a dare continuità alla splendida vittoria di Latina, strappando un sofferto 0-0 sul campo ostico del Frosinone. I Lupi, molto meno brillanti rispetto a sabato scorso, hanno sofferto praticamente per tutto il primo tempo, in cui però si sono infortunati Regoli e Visconti. Nella ripresa, la gara si è invece fatta più equilibrata con i ragazzi di Rastelli che hanno provato ad alzare il baricentro e al primo contropiede pulito, Comi ha sfiorato il gol con un bel tiro a giro. Duranti gli ultimi dieci minuti, il Frosinone è tornato a guadagnare campo, creando due ottime occasione sventate con altrettanti ottimi interventi di Gomis che ha così blindato il pareggio. L'Avellino torna così dal "Matusa" con un importante punto che fa classifica oltre che morale dopo una partita abbastanza sofferta.
RIVIVI IL LIVE
47' Dopo due minuti di recupero si conclude il match.
45' Vengono assegnati soltanto due minuti di recupero.
45' La difesa dell'Avellino spazza e trova Pozzebon che subisce fallo da Crivello. Già ammonito, il terzino viene espulso.
45' Sul calcio d'angolo, colpo di testa di Paganini deviato splendidamente da Gomis.
44' Bello spunto di Dionisi che dopo aver saltato Vergara calcia in porta. Gomis con un grande intervento devia in corner.
41' Pozzebon subisce fallo in attacco e fa rifiatare l'Avellino.
40' Cross dalla destra del Frosinone. Al centro dell'area Masucci aggancia e calcia in acrobazia. La difesa irpina devia in corner.
38' Pozzebon calcia la punizione verso il secondo palo dove Zappino blocca la sfera in due tempi.
37' Sulla trequarti, Schiavon finta il tiro e salta un avversario che lo stende. Punizione da buona posizione per l'Avellino.
35' Ultimo cambio anche per l'Avellino: esordio in campionato per Pozzebon. Lascia il campo Castaldo.
33' Ci prova il Frosinone. Gucher dai venticinque metri calcia in porta, ma trova un Gomis attento che blocca a terra in due tempi.
31' Ultimo cambio per il Frosinone: esce Gori ed entra Musacci.
30' L'Avellino crea una buona occasione da rete. Cross di Zito dalla sinistra, colpo di testa contrato di Comi. La sfera giunge ad Arini che calcia, ma la sfera viene rimpallata dalla difesa laziale.
27' Gomis esce, ma si scontra con Ely, e perde la sfera. Fortunatamente la difesa irpina spazza senza grosse difficoltà.
27' Punizione dalla trequarti per il Frosinone.
25' Potenziale occasione non sfruttata dall'Avellino. Comi recupera palla e serve Arini che tutto solo sulla destra sbaglia il cross per Castaldo.
23' E' lo stesso Zito a battere il calcio d'angolo. Sul cross ad uscire si avventa Comi che colpisce di testa fuori.
23' Zito sulla sinistra guadagna il primo corner della partita dei Lupi.
20' Doppio cambio per il Frosinone: entrano Masucci e Dionisi, ed escono Soddimo e Curiale.
20' Lancio lungo dell'Avellino con Zappino che fa sua la sfera, ma Bittante gli frana addosso e viene ammonito.
16' La grande occasione di Comi sembra aver definitivamente svegliato l'Avellino che in questi minuti ha alzato il proprio baricentro.
13' Clamorosa occasione per i Lupi. Contropiede orchestrato da Koné che poi serve in area Comi. L'attaccante biancoverde salta un avversario e conclude a giro verso il secondo palo, con la sfera che sfiora la traversa a Zappino battuto.
11' Buon giro palla dell'Avellino che trova Comi al limite dell'area. L'ariete biancoverde si gira e calcia verso la porta, ma la sfera termina a lato.
6' Secondo tempo iniziato con ritmi un po' più bassi rispetto al primo.
2' Soddimo prova a sorprendere dalla lunga distanza Gomis. La sfera debole viene fatta propria dal portiere biancoverde.
1' Squadre nuovamente in campo. Comincia la ripresa.
------------------------------------------------------------------
Si è concluso 0-0 il primo tempo tra Frosinone ed Avellino. La partita ha visto i padroni di casa avere, praticamente sempre, il pallino del gioco. L'Avellino, però, è stato colpito anche dalla sfortuna. Infatti, dopo appena sette minuti Regoli è stato costretto ad uscire per noie muscolari, mentre poco dopo anche l'altro esterno Visconti, per un colpo al ginocchio, ha lasciato il campo. Al suo posto Zito. Nonostante ciò, i Lupi si sono comunque difesi con ordine e non hanno lasciato grandi spazi al Frosinone che comunque è apparso più aggressivo e padrone del match. Nel secondo tempo servirà ancora il sacrificio di tutti se si vorrà tornare a casa con punti importanti da una partita che gli infortuni hanno ulteriormente complicato.
48' Gucher calcia direttamente in porta, ma trova un grande Gomis che devia in corner. Si conclude così la prima frazione.
47' Punizione da zona pericolosa per il Frosinone.
45' La difesa irpina libera senza problemi. Vengono assegnati tre minuti di recupero.
45' Pericolo per l'Avellino. Soddimo dalla sinistra crossa al centro dove Ciofani Daniel colpisce di testa, ma un ottimo Vergara devia in corner.
43' Comi riparte bene a centrocampo e viene fermato con una vistosa trattenuta, ma l'arbitro non fischia fallo.
40' I padroni di casa continuano a fare la partita cercando di schiacciare nella propria area l'Avellino.
37' Il cross, troppo lungo, termina addirittura in fallo laterale.
36' Corner per il Frosinone.
33' Fase confusa della partita. Davanti all'area biancoverde si è creato un vero batti e ribatti con i difensori irpini che hanno spazzato con più di qualche problema.
31' Visconti non riesce tornare in campo. Rastelli è quindi costretto ad inserire Zito.
28' Giocatori dell'Avellino ancora sfortunati. Visconti è per il momento costretto a lasciare il terreno di gioco per un colpo al ginocchio destro. Lo staff medico valuterà se procedere al cambio. Avellino per il momento in dieci.
27' Crivello, ammonito, entra duro su Castaldo. L'arbitro, però, lo grazia.
26' Pericolo per l'Avellino. Matteo Ciofani, dalla destra, mette in mezzo un pallone all'apparenza innocuo. Fortunatamente Gomis, attento, anticipa Castaldo.
22' Koné davanti alla difesa recupera palla e riparte in contropiede. L'azione insistita del biancoverde viene fermata con un fallo tattico da Crivello che viene anche ammonito.
19' La partita continua a farla il Frosinone con l'Avellino che si difende abbastanza basso.
17' Buona occasione per l'Avellino. Castaldo protegge alla grande la sfera e la serve a Visconti. L'esterno biancoverde carica il sinistro e calcia in porta, ma non di molto, fuori.
17' Nulla di grave per il portiere biancovere che riprende il gioco.
16' Gioco per il momento fermo. Sia Bittante, sia Gomis hanno subito una botta.
13' In questi ultimi minuti l'Avellino sembra aver maggiori difficoltà a superare il centrocampo. Il pressing del Frosinone è infatti molto alto.
11' Grandissima occasione per il Frosinone. Soddimo dopo aver vinto ben tre rimpalli in area di rigore biancoverde serve Ciofani D. tutto solo. L'attaccante del Frosinone, praticamente dal dischetto del rigore, tira in bocca a Gomis che blocca la sfera.
10' Buona azione dell'Avellino. Koné, dopo aver eluso l'intervento di un avversario, apre splendidamente per Visconti che dal fondo crossa al centro. La sfera però viene fatta propria da Zappino.
9' A quanto pare, Regoli ha accusato un fastidio muscolare che ha costretto Rastelli a sostituirlo.
7' Colpo di scena. Rastelli richiama in panchina Regoli e manda in campo Bittante. Probabile problema fisico per l'ex Pontedera.
5' Punizione in zona offensiva per il Frosinone conquistata da Soddimo per fallo di Regoli.
3' Ritmi subito molto alti al "Matusa" con il Frosinone che cerca subito la verticalizzazione.
2' Schiavon con un preciso cambio di gioco serve Regoli che però poi sbaglia il cross.
1' Le due squadre si schierano adesso sul manto erboso del "Matusa". Batte l'Avellino che giocherà con la classica divisa biancoverde. Inizia il match!
----------------------------------------------------------
A circa venti minuti dal fischio d'inizio vengono svelate le formazioni di Frosinone ed Avellino. Per quanto riguarda i Lupi, Rastelli conferma il 3-5-2 ma apporta qualche rotazione di formazione. In porta va Gomis, mentre il terzetto difensivo, come preannunciato, sarà formato da Ely al centro e ai lati Vergara e Pisacane. Sulle fasce, a destra ci sarà ancora Regoli, mentre a sinistra Visconti sostituirà Zito. In mediana, invece, viene confermetao il terzetto Arini-Koné-Schiavon. Infine, passando all'attacco, al fianco a Castaldo ci sarà, per la prima volta dall'inizio, Gianmario Comi. Dall'altro lato del campo, il tecnico Stellone pratica un più massiccio turnover.
LE FORMAZIONI
FROSINONE (4-4-2): Zappino; Ciofani M., Russo, Blanchard, Crivello; Paganini, Gucher, Gori (31' st. Musacci) Soddimo (20' st. Masucci); Curiale (20' st. Dionisi), Ciofani D. (C). (Pigliacelli, Zanon, Gessa, Bertoncini, Schiavi, Altobelli). All. Roberto Stellone.
AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Vergara; Regoli (7' pt. Bittante) Arini, Koné, Schiavon, Visconti (31' pt. Zito); Castaldo (C) (35' st. Pozzebon), Comi. (Frattali, Chiosa, Petricciuolo, Arrighini, D'Attilio, Angeli, Soumarè). All. Massimo Rastelli.
Arbitro: sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli.
Guardalinee: sig. Filippo Valeriani di Ravenna e si. Matteo Bottegoni di Terni.
Quarto uomo: sig. Carlo Amoroso di Paola.
Marcatori: nessuno.
Ammoniti: 22' pt. Crivello (F), 20' st. Bittante (A).
Espulsi: 45' st. Crivello per doppia ammonizione (F).
Note: Angoli: 6-1. Recupero: 3' pt; 2' st. Spettatori: circa 7.000 di cui 2.000 tifosi dell'Avellino.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 15:33 Carissoni (Latina): "L'Avellino sta recuperando posizioni, ha fatto un grande mercato. Sarà bello giocare al Partenio"
- 15:06 Luiso: "Il mercato dell'Avellino è stato importante. Marconi è un bel torello, forte per la categoria. Ora sta a Rastelli mettere in campo la squadra"
- 14:30 Cannella: "La proprietà dell'Avellino non si è mai risparmiata, anche economicamente. Ma se i risultati non arrivano, c'è qualcosa che non va"
- 13:50 Juve Stabia, il tecnico Colucci si dimette per motivi personali
- 13:30 Lo Giudice (ds Messina): "Ho chiesto la disponibilità di Micovschi, attendiamo sviluppi"
- 12:22 Il Potenza saluta il ritorno di Murano con un video sui social
- 11:32 "Se battiamo l'Avellino offro la pizza a tutti". L'ex Kragl mantiene la parola
- 10:40 Marconi-Avellino, l'affare potrebbe sbloccarsi grazie... all'Inter
- 23:23 Un attaccante, seguito anche dall'Avellino, prossimo alla firma con l'Ancona
- 22:41 Lega Pro, per la presidenza, insieme a Marani, c'è anche Gianfranco Zola
- 18:30 Avellino, seduta di allenamento pomeridiana: in tre verso il forfait contro il Latina
- 18:15 UFFICIALE - Murano saluta e passa al Potenza: la formula del trasferimento
- 16:28 Vivarini: "Potevo fare bene anche ad Avellino. Loro devono fare come il Catanzaro..."
- 16:10 Pfeifer, amministratore delegato del Sudtirol: "Marconi non ci ha chiesto alcun trasferimento"
- 15:57 Murano è a Potenza: già in campo ad allenarsi con i lucani
- 15:00 Biancolino: "Maisto l'ho voluto fortemente io, spero di poter portare altri giovani forti in prima squadra. Murano? Ha qualità, ma non bastano..."
- 14:38 Aloi: "Già a gennaio scorso potevo andare al Pescara, poi non si risolsero delle cose con l'Avellino. Obiettivo? La Serie B. Vogliamo far bene ai playoff"
- 14:36 Prima Categoria Gir.C, arriva il derby dell'amicizia Scandone Montella-Nusco75
- 13:31 TuttoAv - Murano al Potenza: l'ingaggio sarà pagato dai lucani
- 13:15 Murano al Potenza, è fatta. Il ds Varrà: "E' in arrivo, accordo di prestito fino a giugno"
- 13:04 Ghirardello: "Marconi può fare la differenza in C. Mercato di gennaio sempre difficile"
- 11:26 UFFICIALE - Bortolussi ha firmato con il Padova: era stato sondato dall'Avellino
- 10:25 Sprint del Potenza: mani su Murano, oggi si chiude?
- 10:10 Il Sudtirol non molla Marconi: l'Avellino vuole chiudere oggi, gli altoatesini frenano
- 09:58 Zarate si propone all'Avellino: De Vito rifiuta l'offerta e aspetta Marconi
- 09:41 Di Giuseppe (ds Latina): "Avellino? Mercato importante, me lo aspetto agguerrito. Solidarietà a De Vito"
- 09:00 Capuano: "Parisi in Italia è uno dei migliori esterni sinistri. Gioca con naturalezza a San Siro come se giocasse in un derby Serino-Atripalda"
- 22:43 La Sandro Abate ai quarti di finale di Coppa Italia. Melilli battuto 6-3. Ora derby con il Napoli
- 18:22 Avellino, doppia seduta di allenamento: Rastelli recupera uno dei quattro assenti di ieri
- 17:27 L'ex biancoverde Zito lascia il calcio giocato e inizia la carriera da dirigente: ecco dove
- 16:15 Avellino-Latina, ecco dove seguirla in diretta tv
- 16:00 Sudtirol, Esposito o Cissé eventuali sostituti di Marconi: la situazione in casa altoatesina
- 15:30 Infantino attacca Eziolino Capuano: "Offende i calciatori a livello umano. E' l'anticalcio"
- 14:45 Cerri (ds Alessandria): "Con Marconi, l'Avellino può fare un salto di qualità in vista della prossima stagione. Ai tifosi biancoverdi dico di avere pazienza"
- 14:15 Marcolini: "Marconi sarebbe un affare per l'Avellino, ottimo fiuto del gol, bravo di testa"
- 12:51 Garetto, rallenta la trattativa con la Gelbison, ma si fa sotto la Viterbese
- 12:27 Avellino, il programma delle sedute: stamattina ultimo allenamento a porte aperte
- 12:00 Danneggiamento all'auto di De Vito: la Digos stringe il cerchio
- 11:34 Avellino-Marconi, ore di attesa: si attende la fumata bianca del Sudtirol
- 10:53 Un potenziale obiettivo per l'attacco si accasa al Padova
- 18:57 Avellino, ripresa la preparazione: terapie e differenziato per quattro calciatori
- 18:28 UFFICIALE - Potenza-Avellino, cambia l'orario di inizio: ecco quando si gioca
- 18:26 Lega Pro, cambiano gli orari di tre gare della settima giornata di ritorno del girone C
- 16:58 Sebastiani (pres. Pescara): "Lescano? Una squadra ce lo ha chiesto, ma non lo regalo a nessuno"
- 15:00 Avellino-Latina, arbitra Zanotti di Rimini. Un solo precedente con i lupi
- 14:40 Longo (all. Como): "Marconi sarebbe un colpaccio dell'Avellino. E' bravo di testa, un grande finalizzatore. Attaccante fuori categoria"
- 14:12 Marconi, accordo con l'agente ma affare non ancora chiuso: l'Avellino tiene aperte anche le altre piste
- 14:00 Molino: "L'attaccante si decide l'ultimo giorno di mercato, trasferimenti fin qui buoni"
- 13:37 Nuovo Partenio, Zavanella: "Noi siamo pronti ma dipende dai tempi delle varie commissioni"
- 11:12 Avellino, oggi la ripresa della preparazione in vista del Latina: tre calciatori sotto osservazione