Diego Gambale, nuovo attaccante dell'Avellino, si è presentato in conferenza stampa insieme a Marcello Trotta. 
Queste le prime impressioni del nuovo giocatore dell'Avellino: "Essere qui per me è una tappa importante della mia carriera, ripercorrendo tutti i sacrifici fatti. Essere qui è un onore e non vedo l'ora di combattere per questa maglia. Per me è un onore allenarmi con Marcello e con altri compagni che ho visto solo in televisione. La competizione è sana, e il livello è alto in ogni allenamento, il fatto di potersi migliorare a livello personale e di poter fare sempre meglio era un obiettivo che avevo e che ora ho realizzato. Ora darò tutto per questa maglia". 
Sulle caratteristiche: "Mi reputo un attaccante moderno, mi piace attaccare la profondità, dare una mano alla squadra. Mi piace sia giocare da solo ma anche in coppia. Mi trovo bene in entrambi i casi".
Sulla gara di Pescara: "Sono a disposizione, è chiaro che speravo di poter dare una mano. E' ovvio che il risultato non ci piace e vogliamo rifarci già domenica prossima con la Gelbison".
Avellino rampa di lancio: "Sarebbe qualcosa di fantastico, arrivare in Serie A come fatto da Marcello, è il mio obiettivo. Sono qui perchè volevo nuovi stimoli e nuove sfide, uscire dalla mia comfort zone, e dimostrare le mie qualità in piazze così importanti come Avellino. Ora sono concentrato su questa annata e poi quello che verrà in futuro lo vedremo poco alla volta". 
Sull'interesse dell'Avellino: "E' partito da giugno, c'è stato un tira e molla, non era facile accontentare il Montevarchi. Avevo promesso a De Vito che se fossi rimasto in C sarei venuto ad Avellino. Potevo andare anche a Pescara, che mi aveva cercato qualche settimana prima della mia firma con l'Avellino, ma avevo dato la parola al direttore". 

Sui tifosi: "Un pubblico così caldo mi responsabilizza, mi carica, mi dà ottime impressioni. Speriamo che possa darci una grande mano in stagione".
 

Sezione: Copertina / Data: Gio 08 settembre 2022 alle 15:40
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print