“La reazione è stata molto importante - spiega Archimede Graziani al termine della gara - I ragazzi volevano vincere. Bisogna essere contenti della reazione avuta dalla squadra”. 

Avellino sempre presente…

“In questo momento dobbiamo ricompattarci di più, ma soprattutto dobbiamo lavorare sulla fase di non possesso. Ripeto c’era la voglia di portare a casa i tre punti. E’ questa la molla scattata nel secondo tempo”. Ha commentato così il tecnico dell'Avellino, Archimede Graziani, al termine del match contro l'Albalonga.

Reazioni dopo lo svantaggio. E Matute?

“Kevin è venuto qui a darci una grande mano con grande umiltà. Il lavoro che fa è davvero prezioso per noi. Non è sempre facile sopportare i due davanti. Ci deve dare equilibrio, ma in mezzo campo ci vuole l’esperienza di Matute. Più di una volta in questo campionato potremmo partire con questo risultato di svantaggio. Più andiamo avanti più le squadre ci attenderanno. Non ho visto nessuno spettro".

La sostituzione Scarf...

"Avevo bisogno di un giocatore con più spinta offensiva, ma ripeto. Non mi interessa se siamo al 5' minuto. Non ha colpe il ragazzo, ma in quel momento lì la partita mi chiedeva altre reazioni".

Lagomarsini non al 100%...

"Ci sono due momenti della gara - spiega - Nel primo ha subito una partita. Nei giorni scorsi ho avuto modo di parlare con chi ha avuto Lagomarsini dandomi nozioni. Nel secondo momento, però, ha fatto molto bene. E' normale prendere qualche imbucata. Non ci sono casi sul ragazzo".

Condizione fisica confortante?

"La società mi ha messo a disposizione un grande staff, ma soprattutto la dirigenza che ci sta vicina va ringraziata. La condizione fisica è buona, ma ci dobbiamo lavorare ancora tanto".

Sezione: Copertina / Data: Dom 23 settembre 2018 alle 17:22
Autore: Antonio Tedeschi
vedi letture
Print