Esordio al Partenio-Lombardi per Giovanni Ignoffo. Domani il suo Avellino ospita il Bari per l'atto finale della fase a gironi della Coppa Italia di Lega Pro. In caso di vittoria i biancoverdi passerebbero al turno successivo, mentre al Bari basta un pareggio per ottenere la qualificazione.

"Sono orgoglioso di esordire al Partenio-Lombardi, in una piazza che mi ha dato tanto e continua a darmi tanto. Quella di Pagani è quasi una partita persa, visto quanto prodotto e fatto vedere sul campo. Contro il Bari, a causa della condizione atletica generale, farò qualche modifica. Sarà una gara vera, è fuori discussione, pretendo sempre il massimo anche in amichevole. Il Bari è in una condizione migliore della nostra,  sono certo che sia la formazione da battere nel nostro girone, ha calciatori di altre categorie. Non sarà una partita in cui potrò comprendere molto, ma c’è voglia di fare bene anche se siamo al 30% della forma, di portare avanti questo entusiasmo e di vedere miglioramenti rispetto a mercoledì scorso".

Sulla formazione di partenza e lo stato di salute della rosa: "Alcuni calciatori sono affaticati, devo valutare le condizioni di Morero e Di Paolantonio, ma anche di alcuni altri. Non avremo Karic, che non è ancora arruolabile e anche il modulo potrebbe variare in base agli elementi che ho a disposizione. In ogni caso non penso di stravolgere la formazione di partenza di Pagani, ci sarà qualche piccola modifica, ma voglio dare anche continuità al gioco, anche perché non posso cambiarne 10 o 11, non ho mica la rosa del Bari. Celjak? Valuterò se utilizzarlo da subito in base alla partita che andremo a fare, può giocare da terzo in difesa o da quinto a centrocampo. Possibile giochi lui, perché Petrucci ha un piccolo problema fisico. Micovschi e Parisi possono coesistere, anche se non inizialmente. Il dualismo fa sicuramente bene. Rossetti? Ha le stesse caratteristiche di Di Paolantonio, ma se dovessi schierarlo da regista lo limiterei nella fase di ripartenza o non potrebbe trovarsi al limite dell’area per provare la conclusione in porta”.

Sul mercato: "Il direttore sta lavorando benissimo e cercando di puntellare l’organico. In attacco siamo pochi, sto adattando alcuni calciatori. Vedremo il futuro cosa ci riserverà". 

Sezione: Copertina / Data: Sab 17 agosto 2019 alle 16:35
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print