Terminata ufficialmente la stagione, per l'Avellino è giunto il momento di programmare il futuro e preparasi alla prima stagione da professionisti per la nuova società. Il presidente Mauriello e il patron De Cesare si stanno preparando a tutte le incombenze che un campionato di serie C comporta: già circa un mese fa, a stagione conclusa, il presidente di Lega Pro Ghirelli ha incontrato tutte le società promosse per spiegare le adempienze da rispettare per poter partecipare senza problemi al campionato di C. Solo una inosservanza potrebbe costare l'iscrizione, come successo l'anno scorso con Taccone. E probabilmente anche per questo d'ora in poi si presterà doppia attenzione a tutte le operazioni burocratiche da compiere.
Procediamo con ordine: il primo adempimento è la domanda di iscrizione, da presentare entro il 24 giugno corredata della fideiussione di 350 mila euro. Proprio quella famosa fideiussione che l'anno scorso costò l'esclusione dalla B: tale documento va redatto da una banca iscritta all'albo Ivass o da una società assicurativa con rating autonomo. Contemporaneamente va depositata in Covisoc la dichiarazione della LND che certifica che non ci sono debiti nei confronti dei tesserati.
Entro il 20 luglio va presentata anche disponibilità ad allestire le formazioni giovanili, problema che l'Avellino non avrà visto l'ottimo rendimento della Juniore di quest'anno, ma se non si producono tutti i documenti necessari entro il 20, con possibilità di integrazione entro il 24 giugno, addio serie C.
C'è poi il problema stadio Partenio: come si ricorderà nel corso dell'ultimo campionato si sono succeduti vari incontri in Comune per regolamentare l'utilizzo dello stadio da parte della SSD Avellino. Con una convenzione ancora in essere con la US Avellino di Walter Taccone, De Cesare non ha fatto altro che accollarsi i costi di gestione della precedente società, ovvero 9500 euro al mese di canone, per usufruire dell'impianto di via Zoccolari. Ma con l'impegno di ridiscutere una nuova convenzione, a prezzi ovviamente piu' consoni alla categoria disputata, al 30 giugno. Entro quella data quindi va trovata una nuova intesa tra Comune e Avellino per poter utilizzare il Partenio nella prossima, o nelle prossime, stagioni.
Infine, al momento dell'iscrizione alla serie C, l'Avellino dovrà comunicare anche il cambio denominazione già concordato: come anticipato dal presidente dell'associazione "Per la Storia" Mario dell'Anno, oltre al logo già concesso in comodato d'uso gratuito, anche la denominazione "US Avellino 1912" tornerà a identificare la squadra di calcio cittadina, che quindi abbandonerà la precedente "SSD Avellino".
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 16:50 Giannitti: "L'Avellino si sta muovendo in maniera imponente. A volte si assiste a delle doppie promozioni..."
- 16:00 Partenio-Lombardi, procedono spediti i lavori: lunedì il nuovo manto erboso
- 15:10 Il cuore grande di Mario Dell'Anno: l'Associazione "Per la Storia" in aiuto del piccolo Nicolò
- 14:37 Solofra, Amato promosso in prima squadra
- 14:00 Tre over e un under. Ecco perchè Besaggio può essere "top". La strategia di Aiello
- 13:20 Amore biancoverde, circa 5500 abbonamenti sottoscritti in tre giorni
- 12:52 Avellino Basket, ultimo giorno di prelazione per i vecchi abbonati
- 12:20 Salernitana, respinto anche il ricorso al Tar: resta in serie C
- 12:06 UFFICIALE - Maisto rinnova fino al 2027 e va in prestito al Potenza
- 11:45 Offerta dalla serie A maltese per un portiere svincolato dai Lupi
- 11:20 Perinetti: "Venezia e Palermo le big di B, da capire cosa farà il Monza"
- 10:44 Slitta anche l'arrivo di Simic: il difensore atteso nel weekend
- 10:00 Lions Grotta, tra i pali riconfermato Clemente
- 09:21 Carlo Musa riparte dal Foggia. E' il nuovo direttore sportivo
- 09:00 Avellino, annullati i test pomeridiani a Sturno. Unica lunga seduta in mattinata
- 08:44 Savignanese, per la difesa c'è il 2006 Pertino
- 19:15 Abbonamenti Avellino, sono circa 4.500 le tessere vendute
- 18:45 Secondo giorno di pre-ritiro a Sturno: in gruppo D'Ausilio, ancora out Cagnano. Tanto lavoro atletico
- 16:30 Lutto Avellino, annullato l'evento di benvenuto. Allenamenti confermati nel pomeriggio
- 16:00 Avellino Basket, Lombardi: "L’accesso ai Play-In non è frutto del caso, ma il risultato concreto di un lavoro costruito con serietà"
- 15:30 Boom abbonamenti: superate le 3500 tessere in meno di due giorni
- 15:00 Demme, affare sfumato: ora è un obiettivo di una neopromossa in A
- 14:20 Sandro Abate, ufficiale l’arrivo dello spagnolo Lolo Suazo
- 13:59 Novellino: "Serie B campionato difficile. Vedo bene..."
- 13:15 Gli occhi della B su D'Ausilio. Fuori dal progetto Avellino ma con tanto mercato
- 12:28 Avellino, domani arriva Lorenco Simic: visite mediche e firma
- 12:15 Lutto in casa Avellino: è scomparsa la madre del presidente D'Agostino
- 11:59 Serie B, definita la data in cui saranno svelati i calendari: ecco quando
- 11:23 UFFICIALE - Raffaele Russo in biancoverde fino al 2028
- 10:50 La Casertana cerca la maxi operazione con l'Avellino: tre calciatori nel mirino
- 10:26 Secondo giorno di pre ritiro: lavoro prevalentemente in palestra
- 10:00 Savignanese, a centrocampo arriva Juan Cruz
- 09:10 Un ex biancoverde allenerà il Manfredonia in D
- 23:30 FOTOGALLERY 2 - Sturno, la prima seduta pre-ritiro della squadra
- 23:15 FOTOGALLERY 1 - A Sturno la prima seduta pre-ritiro
- 17:39 FOTO E VIDEO - Iniziato il pre ritiro di Sturno: tutti presenti tranne due
- 17:00 Bellich-Avellino, si continua a trattare: parti un po' più vicine
- 16:30 Lions Grotta, il bomber Volzone resta giallorosso
- 16:08 Russo rinnova: l'attaccante si lega all'Avellino fino al 2028
- 15:43 Parte la campagna abbonamenti: lunghe file ai botteghini fin dalla mattina
- 15:17 Nome nuovo a centrocampo: piace uno svincolato under del Brescia
- 14:36 Tutino, la trattativa resta complicata: la situazione dell'attaccante
- 12:00 Nasce la rubrica "Tra le Linee": prima puntata su Andrea Favilli, fisico, profondità e concretezza
- 10:49 UFFICIALE - Dalla Lazio arriva anche Milani: la formula
- 10:30 L'Avellino ha definito il dettaglio del pre ritiro di Sturno. Ecco il programma
- 10:08 UFFICIALE - Avellino, dalla Lazio arriva Valerio Crespi
- 09:42 Avellino Basket, Pini completerà il pacchetto lunghi di coach Buscaglia
- 09:00 Solofra, in attacco arriva Cozzolino
- 08:00 CdS - "Avellino, ora Insigne"