Prova del nove per l'Avellino di Piero Braglia, atteso sul campo del Palermo, che ha disputato il turno infrasettimanale e potrebbe risentire delle fatiche accumulate contro la Ternana (0-0) e del doppio viaggio affrontato. L'Avellino ha riposato mercoledì pomeriggio e questo ha permesso al tecnico di Grosseto di avere più tempo a disposizione per preparare la gara di oggi (ore 15) e di inserire in gruppo Fella, uno dei due colpi messi a segno lunedì, nell'ultimo giorno di mercato. 

Purtroppo Braglia non avrà a disposizione il centrocampista Errico, fermato da uno stiramento che lo terrà fuori almeno un paio di settimane. Sarà questa l'unica defezione per i biancoverdi, che ritrovano Aloi a pieno regime e possono benedire un'abbondanza di uomini e di idee tattiche. 

Braglia potrebbe confermare il 3-4-3 visto all'opera contro la Viterbese, proponendo la novità Fella nel tridente al posto di Bernardotto. L'alternativa è il 3-5-2: se così fosse, spazio ad Aloi in mediana e ballottaggio Fella-Santaniello per una maglia da titolare accanto a Maniero. In entrambi i casi, la difesa non sarà soggetta a variazioni, con Luigi Silvestri, Miceli e Rocchi davanti a Forte

Sulla fascia destra Ciancio è decisamente favorito su Adamo, mentre il giovane Burgio potrebbe spuntarla per la seconda volta di fila a scapito dell'esperto Tito, subentrato e assist-man a Viterbo. A centrocampo De Francesco, in regia in caso di 3-5-2, e D'Angelo, confermato dopo l'inzuccata vincente valsa la vittoria con la Viterbese: iniziale panchina per Marco Silvestri e Bruzzo. 

Probabile formazione

AVELLINO (3-4-3): Forte; L. Silvestri, Miceli, Rocchi; Ciancio, De Francesco, D’Angelo, Burgio; Santaniello, Maniero, Fella. A disp.: Pane, Pizzella, Dossena, Nikolic, Adamo, Tito, Aloi, Rizzo, Bruzzo, M. Silvestri, Bernardotto, Mariconda. All.: Braglia.

Sezione: Copertina / Data: Dom 11 ottobre 2020 alle 09:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print