L'Avellino doma il Budoni sotto il diluvio grazie all'inzuccata di Sforzini al 40' della ripresa. Vantaggio irpino con Capitanio, pareggio di Spano su punizione. Viscovo salva su Spina e Donini si supera su Sforzini. L'attaccante si vendica sul cross di Tribuzzi per il colpo di testa vincente che vale la settima vittoria di fila. Il Lanusei, però, non perde altro terreno: 1-0 contro l'Ostiamare. 

Rivivi il live. 

49' - E' finita!!!

48' - Un minuto al termine. 

47' - E' finita a Lanusei. Ha vinto la capolista, ma l'Ostiamare ha colpito un palo in pieno recupero. 

45' - Quattro minuti di recupero. 

44' - Premiato il forcing insistito dell'Avellino sotto il diluvio. Unidicesimo sigillo stagionale per Sforzini. 

42' - Raimo per Farris. 

40' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL DELL'AVELLINO. Cross di Tribuzzi dal fondo, colpo di testa vincente di Sforzini. Avellino-Budoni 2-1. 

39' - Pepe per Dondoni. 

39' - Ammonito Sforzini. 

37' - Il tempo scorre e il Budoni continua a difendersi con ordine contro gli attacchi dell'Avellino, che ha sprecato tanto. 

34' - Ancora una chance sprecata dall'Avellino. Punizione di Gerbaudo sul secondo palo, ma Ciotola non è riuscito a spedire la sfera in porta. 

30' - Azione convulsa in area sarda, terminata con il tiro centrale di De Vena parato da Donini. 

30' - Gerbaudo per Di Paolantonio.

29' - Miracolo di Donini sulla botta di prima intenzione di Sforzini, assistito da De Vena. 

26' - Ammonito Tribuzzi. 

25' - Occasione d'oro per Sforzini che si è fatto respingere un destro rasoterra da Donini, sulla respinta Ciotola è stato anticipato in angolo. 

24' - Cosa si è mangiato Varela. Il sette del Budoni si è ritrovato davanti a Viscovo, ma a porta semi-sguarnita ha calciato fuori. 

23' - Poco da segnalare in questi ultimi minuti. L'Avellino non riesce a sfondare, il Budoni prova a pungere in contropiede. 

22' - Ammonito Spina. 

19' - Ciotola per Da Dalt. 

18' - Lanusei in vantaggio sull'Ostiamare (in dieci). Il Trastevere perde 2-0 con l'Atletico. Avellino a 7 punti dal Lanusei e +4 sul Trastevere terzo.

15' - Avellino troppo irruento nel giocare palla. Scarsa lucidità per i biancoverdi, il Budoni controllo e riparte.

12' - Avellino costantemente in fuorigioco, molto attenta la difesa del Budoni. 

10' - Tribuzzi controlla e calcia verso Donini, ma Pantano chiude in corner. 

8' - Buono per Mentana e De Vena per Matute. 

5' - Traversa di Sforzini. Colpo di testa dell'attaccante, sulla punizione di Di Paolantonio. Pallone contro il montante a Donini battuto. 

4' - Gol annullato a Villa, finito in fuorigioco sulla respinta corta di Viscovo, sul tiro di Varela. Incertezza del portiere biancoverde, salvato dalla chiamata arbitrale. 

3' - Avellino subito all'attacco, alla ricerca del nuovo vantaggio. 

1' - Inizia la ripresa.

----------------------------------------------------------

47' - Fine primo tempo. Avellino e Budoni vanno a riposo sull'1-1 maturato per le reti di Capitanio e Spano. Biancoverdi avanti con il colpo di testa del difensore su azione d'angolo, pareggio di Spano su calcio di punizione. Avellino pericoloso sull'1-0 con Sforzini, mentre Viscovo ha salvato su Spina sull'1-1. 

46' - Bolide di Matute dalla distanza, Donini respinge con i pugni. 

45' - Due minuti di recupero.

45' - Ammonito Sariang. 

44' - Dondoni vicino al 2-1, ma il guardalinee aveva alzato la bandierina sugli sviluppi di una punizione calciata da Di Paolantonio. 

42' - L'Avellino prova a spingere per chiudere la prima frazione in vantaggio, ma non è aiutato dalle condizioni del campo. 

39' - Sforzini cade a terra a contatto con Donini, ma per l'arbitro è fallo dell'attaccante e non rigore per l'Avellino. Decisione probabilmente giusta. 

37' - Terreno di gioco scivoloso per la forte pioggia caduta negli ultimi minuti. 

32' - Ammonito Musu. 

31' - Una grossa chance ciascuno. Prima Viscovo si è superato sulla zampata di Villa, poi la difesa del Budoni ha allontanato la minaccia portata da Tribuzzi. 

30' - Il pareggio del Budoni è maturato sul primo tiro in porta dei sardi, sugli sviluppi di un calcio di punizione indiretto che ha sorpreso Viscovo, non immune da responsabilità. 

27' - Pareggio del Budoni. Punizione di Spano, centrale ma beffarda per Viscovo che probabilmente non ha visto partire il pallone. Avellino-Budoni 1-1. 

24' - Diluvia al Partenio-Lombardi. 

22' - Incredibile occasione sciupata da Sforzini, che vince un contrasto ma calcia male di sinistro. Il pallone termina sul fondo. Avellino in pieno possesso della partita. 

19' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL DELL'AVELLINO. Su azione di calcio d'angolo, Matute colpisce di testa, il pallone si impenna e finisce sulla testa di Capitanio che insacca. Avellino-Budoni 1-0. 

15' - Di Paolantonio velenoso con una punizione calciata da poco oltre i venti metri. Sfiorato il primo palo, ma Donini era sulla traiettoria. 

12' - Ritmi calati dopo l'ottimo inizio dei biancoverdi. Il Budoni si è organizzato e prova a frenare le scorribande dell'Avellino. 

8' - Occasione d'oro per l'Avellino. Cross dalla destra di Tribuzzi, sul secondo palo controllo e tiro di Da Dalt respinto d'istinto da Donini. 

3' - Forcing dell'Avellino, partito subito forte alla ricerca del vantaggio. Difesa del Budoni in difficoltà. 

1' - Al via il match.

0' - Avellino in campo con il 4-4-2, ma privo di Alfageme (in tribuna). In difesa gioca Dionisi terzino destro, con Capitanio e Dondoni al centro e Betti a sinistra. In attacco Sforzini e Mentana. 

----------------------------------------------------

Avellino-Budoni 2-1

AVELLINO (4-4-2): Viscovo; Dionisi, Capitanio, Dondoni (39' st Pepe), Betti; Tribuzzi, Matute (8' st De Vena), Di Paolantonio (30' st Gerbaudo), Da Dalt (19' st Ciotola); Sforzini, Mentana (8' st Buono). A disp.: Pizzella, Patrignani, Omohonria, Corcione. All.: Bucaro.

BUDONI (4-3-3): Donini; Musu, Farris (42' st Raimo), Varrucciu, Pantano; Varela, Spina, Sariang; Steri, Spano, Villa. A disp.: Trini, Moro, Saiu, Santoro, Cisse, Gungui, Murgia, Pusceddu. All.: Cerbone.

ARBITRO: Sicurello di Seregno. 

Guardalinee: Pizzi-Pavone.

MARCATORE: 19' pt Capitanio, 27' st Spano, 40' st Sforzini. 

NOTE: spettatori 3500 circa. Ammoniti: Musu, Sariang, Spina, Tribuzzi, Sforzini. Angoli: 8-1 per l'Avellino. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 14 aprile 2019 alle 14:58
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print