Confermarsi è l'imperativo dell'Avellino, chiamato a ripetersi sul campo del Latina dopo la vittoria, la prima stagionale, ottenuta domenica scorsa contro il Messina. Si gioca al Francioni, alle ore 20.30, davanti a circa 400 sostenitori biancoverdi.

Roberto Taurino, nel corso degli ultimi allenamenti, ha visto fermarsi pure Rizzo, out a scopo precauzionale per un affaticamento muscolare, e Kanoute, che ha accusato un problema a un ginocchio. Assenti pure Antonio Di Gaudio, che non ha ancora smaltito del tutto la botta subita contro il Monopoli e Gianmaria Zanandrea, che non si è ancora ripreso dal problema muscolare rimediato contro il Monopoli.

Nell'elenco dei convocati si rivede Pane, prima convocazione per Maisto, giocane centrocampista aggregato al gruppo dei "grandi". Taurino dovrebbe confermare il 4-3-3 visto all'opera contro il Messina e quasi tutti gli interpreti scesi in campo dal 1' domenica scorsa. In porta spazio a Marcone, protetto da Ricciardi e Auriletto esterni e Moretti e Aya centrali.

In mediana la novità potrebbe essere rappresentata da Matera, pronto a sostituire il deludente Franco, con Casarini in cabina di regia e Dall'Oglio mezzala mancina. In avanti confermati Russo e Ceccarelli ai lati di Trotta, con Gambale e Murano inizialmente in panchina.

Probabile formazione:

AVELLINO (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Moretti, Aya, Auriletto; Matera, Casarini, Dall’Oglio; Ceccarelli, Trotta, Russo. A disp.: Pizzella, Pane, Illanes, Tito, Franco, Garetto, Maisto, Micovschi, Gambale, Guadagni, Murano. All.: Taurino.

Sezione: Copertina / Data: Sab 24 settembre 2022 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print