Con una rete di Sforzini nel primo tempo e una di Ciotola a dieci minuti dalla fine, l'Avellino ha espugnato Colleferro spuntandola di misura contro la Vis Artena (1-2). I laziali avevano pareggiato a sorpresa a metà ripresa con Origlia, poi la zampata vincente di Ciotola entrato pochi minuti prima. Espulso Bucaro per le proteste generate dopo la mancata assegnazione di un rigore ad Alfageme. 

Rivivi il live. 

49' - E' finita!!!

45' - Quattro minuti di recupero. 

44' - Capanni per Crescenzo e Baldassi per Origlia. 

43' - Buono per Alfageme. 

41' - Ripartenza di Alfageme che serve Tribuzzi sul fronte opposto. Conclusione in diagonale, telefonata per Rausa. 

40' - Nel momento più complicato della partita, la prodezza di Ciotola ha restituito il vantaggio all'Avellino. 

38' - Austoni per Marianelli. 

35' - Ammonito Ciotola. 

35' - GOOOOOOOOOOOLLLLLLLL DELL'AVELLINO. CIOTOLA!!!! Azione sulla destra imbastita da Tribuzzi che ha crossato per la conclusione vincente di Ciotola, arrivato in spaccata sul secondo palo. Gran gol dell'esterno biancoverde. Vis Artena-Avellino 1-2. 

33' - Espulso Bucaro per proteste. 

33' - Ammonizione per simulazione per l'attaccante argentino, entrato in contatto in area di rigore con un difensore avversario. Per l'arbitro è simulazione, i dubbi restano. 

33' - Ammonito Alfageme. 

32' - Avellino sciupone, ha mancato il colpo del ko favorendo il recupero dalla Vis Artena. Pareggio a sorpresa dei padroni di casa, tutta responsabilità dei biancoverdi. 

31' - Ciotola per Da Dalt. 

30' - Punizione di Binaco che Viscovo respinge basso. 

28' - PAREGGIO DELLA VIS ARTENA. Cross di Pompei per la testa di Origlia che supera un disattento Viscovo. Vis Artena-Avellino 1-1. 

27' - Sabelli per Panella. 

22' - Sciupa tutto Alfageme che si fa respingere due conclusioni a botta sicura. Poi commette fallo su un difensore della Vis Artena e rende inutile il gol di Mentana, annullato dall'arbitro. 

21' - Subito pericoloso Gerbaudo che ha provato il tiro dal limite dell'area, mancando il bersaglio. 

19' - Gerbaudo per Di Paolantonio. 

19' - Tribuzzi prova a calare il jolly dalla distanza, mancando il raddoppio per pochi centimetri. 

16' - Binaco per Montesi. 

16' - Poco da segnalare nel primo quarto d'ora di gioco della ripresa. L'Avellino non riesce a imporre il suo gioco, il risultato resta in bilico. 

13' - Ammonito Pagliaroli. 

10' - Ammonito Betti. 

7' - Occasione per la Vis Artena che a sorpresa spaventa l'Avellino con il tiro in diagonale provato da Persichini. Conclusione sul fondo. 

6' - Cross di Mithra dalla sinistra e colpo di testa di Alfageme bloccato da Rausa. 

2' - Bucaro ha sostituito il nervoso Parisi, pure ammonito, con l'over Mithra. Per la regola degli under dentro Mentana per Sforzini. 

1' - Mentana per Sforzini e Mithra per Parisi. 

1' - Si riparte.

------------------------------------------------------

45' - Fine primo tempo. Avellino a riposo in vantaggio, grazie alla rete di Sforzini all'8'. Biancoverdi pericolosi più volte nei primi 25 minuti, con Alfageme e Sforzini, poi la Vis Artena ha preso in mano le redini della partita impensierendo Viscovo in un paio di occasioni. 

40' - Vis Artena più in palla, complice il calo di alcuni elementi biancoverdi. Parisi in difficoltà, Di Paolantonio poco lucido. 

40' - Azione personale di Tribuzzi, che si accentra sul sinistro e calcia in porta trovando l'opposizione di Rausa. 

34' - Ancora Vis Artena pericolosa. Montesi si ritrova davanti a Viscovo e da posizione defilata si fa respingere la conclusione dal portiere dei lupi.

33' - Fase di stanca, con la Vis Artena più propositiva. Conclusione mancina di Origlia terminata sul fondo, poi è Viscovo a respingere il tiro-cross di Pompei. 

32' - Ammonito Parisi. 

26' - La Vis Artena prova ad alzare il baricentro e a impensierire la difesa biancoverde. L'Avellino contiene gli attacchi senza problemi. 

20' - Ancora Avellino. Cross dalla destra per la torsione di Alfageme che non riesce ad angolare la conclusione. Blocca Rausa. 

19' - Dominio biancoverde. Morero sfiora il raddoppio con un tiro al volo che sfiora il palo alla destra di Rausa. 

16' - Nuovo spunto dell'Avellino. Cross di Tribuzzi dalla destra e girata di testa di Sforzini. Tutto facile per Rausa. 

10' - Avellino in vantaggio dopo aver divorato due chance per l'1-0. Alfageme si era fatto ipnotizzare da Rausa, calciandogli addosso e vanificando un'occasione d'oro pochi secondi prima del guizzo di Sforzini. 

8' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL DELL'AVELLINO. Pennellata di Da Dalt sul secondo palo per l'incornata vincente di Sforzini. Rausa è battuto. Vis Artena-Avellino 0-1. 

2' - Occasione d'oro per l'Avellino in contropiede. Alfageme ha servito Sforzini che non ha raggiunto il pallone, arrivato dalle parti di Tribuzzi. L'esterno si è scontrato con un difensore avversario, ma l'arbitro non ha concesso il rigore. 

2' - Subito pericolosa la Vis Artena, sugli sviluppi di un calcio d'angolo terminato contro l'incrocio dei pali. Poi Panella non ha trovato la porta. 

1' - Si gioca. 

0' - L'Avellino torna a giocare dopo tre settimane di sosta. Nel 4-4-2 di Bucaro c'è spazio per Sforzini, titolare accanto ad Alfageme. In panchina De Vena. A centrocampo confermato Di Paolantonio, in difesa Dionisi con Morero. 

-----------------------------------------------------

Vis Artena-Avellino 1-2

VIS ARTENA (3-5-2): Rausa; Tarantino, Costantini, Montesi (16' st Binaco); Marianelli (38' st Austoni), Origlia (44' st Baldassi), Crescenzo (44' st Capanna), Panella (27' st Sabelli), Pompei; Pagliaroli, Persichini. A disp.: Scaramuzzino, Palombi, Cuscianna, Loscalzo. All.: Punzi.

AVELLINO (4-4-2): Viscovo; Betti, Morero, Dionisi, Parisi (1' st Mithra); Tribuzzi, Matute, Di Paolantonio (19' st Gerbaudo), Da Dalt; Alfageme (43' st Buono), Sforzini (1' st Mentana). A disp.: Pizzella, Ciotola, De Vena, Omohonria, Capitanio. All.: Bucaro.

ARBITRO: Vergaro di Bari. 

Guardalinee: Dell’Orco-Signore.

MARCATORI: 8' pt Sforzini, 27' st Origlia, 35' st Ciotola. 

NOTE: spettatori 500 circa. Espulso: al 33' st Bucaro per proteste. Ammoniti: Parisi, Betti, Pagliaroli, Alfageme, Ciotola. Angoli: 6-2 per l'Avellino. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 24 marzo 2019 alle 14:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print