49' - E' finita. Non è bastato Charpentier all'Avellino, crollato nella ripresa e schiantato dalla Paganese 3-1. I subentrati Scarpa, Perri e Calil hanno annullato la rete del francese e confermato la crisi di Giovanni Ignoffo, ora a rischio esonero. Sugli spalti del Torre c'erano Bucaro, Capuano e Tedesco (ex Casertana). Possibile l'avvicendamento in panchina nelle prossime ore. 

48' - La Paganese segna pure il terzo: Calil, grazie all'ennesimo regalo della difesa irpina. 

45' - Quattro minuti di recupero.

42' - Perri porta in vantaggio la Paganese. Cross di Scarpa dalla destra, e conclusione al volo di Perri sul secondo palo. L'Avellino sembrava averne di più, ma la difesa ha ballato ancora perdendo Perri. Stavolta ha sbagliato Celjak. 

39' - Palo della Paganese. Punizione di Scarpa deviata dalla barriera, Musso si avventa sulla ribattuta e calcia sul palo. 

35' - Gran giocata di Micovschi, che semina Sbampato con un tunnel, poi Silvestri spreca. Avellino pericoloso con un colpo di testa di Alfageme. Ignoffo si copre, inserendo Parisi per lo stanco Micovschi. 

30' - Tentativo di Di Paolantonio con un destro a giro facilmente controllato da Baiocco. 

25' - Fase di gioco confusionaria. Laezza ha seminato il panico puntando l'area della Paganese palla al piede, fermato in angolo. Paganese con qualche guaio in difesa, ma davanti Calil e Scarpa preoccupano l'Avellino.

20' - Calil, tutto solo, ha colpito di testa mancando il bersaglio. Ignoffo è passato al 4-4-2, piazzando Laezza sull'out mancino. La Paganese lascia giocare, la sua difesa non è impermeabile. 

15' - Paganese rinvigorita dal pareggio di Scarpa. Ignoffo cambia: dentro Silvestri e Alfageme per Rossetti e Albadoro. 

9' - PAREGGIO DELLA PAGANESE. Cross di Perri dalla sinistra e Scarpa in tuffo fa 1-1. Male la difesa biancoverde, che è scalata con poca attenzione sul crossatore. Laezza e Micovschi si sono persi Scarpa, lesto in tuffo a pareggiare i conti. A inizio ripresa Charpentier ha mancato il 2-0 (parata di Baiocco). 

1' - Inizia la ripresa.

-------------------------------------------------------

48' - Fine primo tempo. Avellino in vantaggio all'intervallo, grazie al gol di Charpentier arrivato al 15'. Biancoverdi pericolosi con Albadoro (miracolo di Baiocco) e Morero. Paganese meglio in avvio, ma colpita di rimessa e molto confusionaria dopo il gol di Charpentier.

45' - Tre minuti di recupero. Al 41' occasione mancata dalla Paganese. Caccetta si è trovato da solo davanti ad Abibi ma ha perso il contatto col pallone. Poi Alberti è crollato a terra in area di rigore, ma l'arbitro ha lasciato giustamente correre.

40' - E' l'Avellino a creare i pericoli maggiori. Al 39' colpo di testa di Morero, su cross di Di Paolantonio, e sfera alta sopra la traversa. Paganese confusionaria. Al 23', Erra ha perso Diop per infortunio, sostituito dal 40enne Scarpa. 

30' - Clamorosa chance per Albadoro, che ha calciato a botta sicura al 27', appostato sul secondo palo, sul cross di Micovschi, trovando la risposta prodigiosa di Baiocco. L'Avellino prova a fare male di rimessa, lasciando il pallino del gioco alla Paganese. Terreno di gioco in pessime condizioni. 

20' - Si è sbloccato il risultato. Charpentier cancella la maledizione del gol: l'Avellino non segnava da quattro partite. La Paganese stava facendo la partita, al 14' si era fatta vedere con un tiro di Capece. Poi la fiammata irpina. Ammonito Carotenuto per simulazione.

15' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL DELL'AVELLINO. CHARPENTIER!!!!! Azione di rimessa dell'Avellino, Schiavino combina un disastro, palla a Charpentier che fa fuori Mattia con un lob e al volo batte Baiocco. Paganese-Avellino 0-1. 

10' - In palla, ma troppo irruento Dramé, che si è scontrato con Abibi (4'): infortunio per il portiere, colpito alla testa, ma comunque rimasto in campo. L'Avellino attacca soprattutto a destra sull'asse Celjak-Charpentier, ma è servito il migliore Morero per interrompere un 3 contro 3, gestito male da Gaeta. Al 9', rovesciata di Diop deviata sul fondo. 

1' - Si gioca. 

0' - Avellino in campo con Abibi in porta, novità a sinistra: gioca Micovschi, panchina per Parisi. In avanti si rivede Albadoro nel 3-5-2. 

---------------------------------------------------------------------

Paganese-Avellino 3-1

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Schiavino, Sbampato, Mattia (32' st Stendardo); Carotenuto (8' st Perri), Gaeta, Capece, Caccetta, Dramé (8' st Calil); Alberti (32' st Musso), Diop (23' pt Scarpa). A disp.: Scevola, Campani, Bramati, Lidin, Bonavolontà, Acampora, Guadagni. All.: Erra.

AVELLINO (3-5-2): Abibi; Zullo, Morero, Laezza; Celjak, De Marco (23' st Palmisano), Di Paolantonio, Rossetti (14' st Silvestri), Micovschi (34' st Parisi); Charpentier, Albadoro (14' st Alfageme). A disp.: Tonti, Pizzella, Karic, Njie, Carbonelli, Evangelista, Petrucci. All.: Ignoffo.

ARBITRO: Marini di Trieste.

Guardalinee: Pacifico-Trinchera. 

MARCATORI: 15' pt Charpentier, 9' st Scarpa, 42' st Perri, 48' st Calil.

NOTE: spettatori 2000 circa. Ammoniti: Carotenuto, De Marco, Dramè, Charpentier, Palmisano. Angoli: 6-2 per l'Avellino.

Sezione: Copertina / Data: Dom 13 ottobre 2019 alle 17:51
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print