49' - E' finita. Non è bastato Charpentier all'Avellino, crollato nella ripresa e schiantato dalla Paganese 3-1. I subentrati Scarpa, Perri e Calil hanno annullato la rete del francese e confermato la crisi di Giovanni Ignoffo, ora a rischio esonero. Sugli spalti del Torre c'erano Bucaro, Capuano e Tedesco (ex Casertana). Possibile l'avvicendamento in panchina nelle prossime ore.
48' - La Paganese segna pure il terzo: Calil, grazie all'ennesimo regalo della difesa irpina.
45' - Quattro minuti di recupero.
42' - Perri porta in vantaggio la Paganese. Cross di Scarpa dalla destra, e conclusione al volo di Perri sul secondo palo. L'Avellino sembrava averne di più, ma la difesa ha ballato ancora perdendo Perri. Stavolta ha sbagliato Celjak.
39' - Palo della Paganese. Punizione di Scarpa deviata dalla barriera, Musso si avventa sulla ribattuta e calcia sul palo.
35' - Gran giocata di Micovschi, che semina Sbampato con un tunnel, poi Silvestri spreca. Avellino pericoloso con un colpo di testa di Alfageme. Ignoffo si copre, inserendo Parisi per lo stanco Micovschi.
30' - Tentativo di Di Paolantonio con un destro a giro facilmente controllato da Baiocco.
25' - Fase di gioco confusionaria. Laezza ha seminato il panico puntando l'area della Paganese palla al piede, fermato in angolo. Paganese con qualche guaio in difesa, ma davanti Calil e Scarpa preoccupano l'Avellino.
20' - Calil, tutto solo, ha colpito di testa mancando il bersaglio. Ignoffo è passato al 4-4-2, piazzando Laezza sull'out mancino. La Paganese lascia giocare, la sua difesa non è impermeabile.
15' - Paganese rinvigorita dal pareggio di Scarpa. Ignoffo cambia: dentro Silvestri e Alfageme per Rossetti e Albadoro.
9' - PAREGGIO DELLA PAGANESE. Cross di Perri dalla sinistra e Scarpa in tuffo fa 1-1. Male la difesa biancoverde, che è scalata con poca attenzione sul crossatore. Laezza e Micovschi si sono persi Scarpa, lesto in tuffo a pareggiare i conti. A inizio ripresa Charpentier ha mancato il 2-0 (parata di Baiocco).
1' - Inizia la ripresa.
-------------------------------------------------------
48' - Fine primo tempo. Avellino in vantaggio all'intervallo, grazie al gol di Charpentier arrivato al 15'. Biancoverdi pericolosi con Albadoro (miracolo di Baiocco) e Morero. Paganese meglio in avvio, ma colpita di rimessa e molto confusionaria dopo il gol di Charpentier.
45' - Tre minuti di recupero. Al 41' occasione mancata dalla Paganese. Caccetta si è trovato da solo davanti ad Abibi ma ha perso il contatto col pallone. Poi Alberti è crollato a terra in area di rigore, ma l'arbitro ha lasciato giustamente correre.
40' - E' l'Avellino a creare i pericoli maggiori. Al 39' colpo di testa di Morero, su cross di Di Paolantonio, e sfera alta sopra la traversa. Paganese confusionaria. Al 23', Erra ha perso Diop per infortunio, sostituito dal 40enne Scarpa.
30' - Clamorosa chance per Albadoro, che ha calciato a botta sicura al 27', appostato sul secondo palo, sul cross di Micovschi, trovando la risposta prodigiosa di Baiocco. L'Avellino prova a fare male di rimessa, lasciando il pallino del gioco alla Paganese. Terreno di gioco in pessime condizioni.
20' - Si è sbloccato il risultato. Charpentier cancella la maledizione del gol: l'Avellino non segnava da quattro partite. La Paganese stava facendo la partita, al 14' si era fatta vedere con un tiro di Capece. Poi la fiammata irpina. Ammonito Carotenuto per simulazione.
15' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL DELL'AVELLINO. CHARPENTIER!!!!! Azione di rimessa dell'Avellino, Schiavino combina un disastro, palla a Charpentier che fa fuori Mattia con un lob e al volo batte Baiocco. Paganese-Avellino 0-1.
10' - In palla, ma troppo irruento Dramé, che si è scontrato con Abibi (4'): infortunio per il portiere, colpito alla testa, ma comunque rimasto in campo. L'Avellino attacca soprattutto a destra sull'asse Celjak-Charpentier, ma è servito il migliore Morero per interrompere un 3 contro 3, gestito male da Gaeta. Al 9', rovesciata di Diop deviata sul fondo.
1' - Si gioca.
0' - Avellino in campo con Abibi in porta, novità a sinistra: gioca Micovschi, panchina per Parisi. In avanti si rivede Albadoro nel 3-5-2.
---------------------------------------------------------------------
Paganese-Avellino 3-1
PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Schiavino, Sbampato, Mattia (32' st Stendardo); Carotenuto (8' st Perri), Gaeta, Capece, Caccetta, Dramé (8' st Calil); Alberti (32' st Musso), Diop (23' pt Scarpa). A disp.: Scevola, Campani, Bramati, Lidin, Bonavolontà, Acampora, Guadagni. All.: Erra.
AVELLINO (3-5-2): Abibi; Zullo, Morero, Laezza; Celjak, De Marco (23' st Palmisano), Di Paolantonio, Rossetti (14' st Silvestri), Micovschi (34' st Parisi); Charpentier, Albadoro (14' st Alfageme). A disp.: Tonti, Pizzella, Karic, Njie, Carbonelli, Evangelista, Petrucci. All.: Ignoffo.
ARBITRO: Marini di Trieste.
Guardalinee: Pacifico-Trinchera.
MARCATORI: 15' pt Charpentier, 9' st Scarpa, 42' st Perri, 48' st Calil.
NOTE: spettatori 2000 circa. Ammoniti: Carotenuto, De Marco, Dramè, Charpentier, Palmisano. Angoli: 6-2 per l'Avellino.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 14:44 Sampdoria-Avellino, la sfida in numeri: Avellino in fiducia, Sampdoria a picco
- 12:35 Sampdoria-Avellino, l'itinerario consigliato per la tifoseria irpina
- 12:20 Sconfitta in trasferta per la Sandro Abate: la L84 Torino si impone 5-3
- 12:00 E' già antivigilia di campionato: Ballardini potrebbe optare per un nuovo turnover a Marassi
- 11:30 Sampdoria-Avellino, le statistiche: irpini sempre vincenti in B, Samp in crisi di risultati
- 11:00 Samp, era tutto fatto per Diana come vice di Lombardo, poi il dietrofront: ecco perché
- 10:30 Giudice sportivo, un turno a Cancellotti e S. Esposito, multa all'Avellino
- 10:00 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Sudtirol 3-2: tra vantaggi e reazioni, l’Avellino vince una partita da gestire meglio
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Dobbiamo essere costanti ed avere fame di vittoria"
- 17:30 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Sudtirol 3-2
- 16:55 La Sampdoria cambia di nuovo idea: Lombardo si gioca il posto contro l'Avellino
- 16:25 Donadoni highlander: lo Spezia arranca, ma la proprietà gli rinnova la fiducia
- 16:00 La Serie B contro il razzismo: iniziative nel corso della prossima giornata di campionato
- 15:30 Unicusano Avellino Basket e il Gruppo Galdieri insieme per la Camminata Rosa
- 14:56 Avellino, il programma degli allenamenti: sedute a porte chiuse fino a sabato
- 14:30 Samp, il report della seduta mattutina: recupero per Abildgaard, Henderson e Malanca, terapie per Hadžikadunić
- 14:00 E' arrivata la nuova app TuttoAvellino: video e notifiche push le principali novità
- 13:35 Problemi di infermeria per la Samp: in tre verso il forfait contro l'Avellino, un centrocampista squalificato
- 13:05 Prodotti con logo Avellino contraffatto: scatta il sequestro della Guardia di Finanza
- 12:29 Da Galipò a Chiffi di Padova: sarà lui ad arbitrare Sampdoria-Avellino
- 12:10 Sampdoria, serata da dimenticare a Carrara: pullman scortato dalla polizia
- 11:36 Non solo Lorenzo Insigne: sulla rimonta del Pescara c'è anche la firma di Cagnano
- 11:05 Avellino, subito in campo per la Samp: scalpita Missori, la novità sarà Insigne?
- 10:30 En plein Izzo: 3 gare titolare, 3 vittorie. Non segnava da 12 anni, dall'inzuccata contro Sarri
- 10:02 Sampdoria, Lombardo: "A Carrara non dovevamo perdere, ora pensiamo all'Avellino"
- 09:00 GdS - "Avellino triplo scatto. Quello decisivo è di Izzo. Il Südtirol si arrende". Promosso Ballardini
- 08:30 TS- "Grande Avellino. Vede i playoff". Unico insufficiente Palumbo
- 08:00 CdS - "Urlo Izzo l’Avellino non molla". Sounas e Besaggio da 7
- 23:51 Una vittoria fondamentale per tanti motivi: ora a Genova per chiudere un marzo stratosferico e magari aprire nuove prospettive
- 22:55 Patierno in conferenza: "Tutto torna. Sono felice come un bambino". Sulla presenza a Barletta domenica scorsa...
- 22:52 Palmiero a PrimaTivvù: "Vittoria importante per il nostro percorso. L'Avellino deve archiviare quanto prima La pratica salvezza"
- 22:48 Ballardini in conferenza: "Risultati frutto del lavoro quotidiano, ora il pensiero va a domenica ma l'Avellino c'è"
- 22:36 Patierno a PrimaTivvù: “C'è l'entusiasmo giusto per centrare l'obiettivo. Domenica possiamo mettere l'ipoteca sulla salvezza"
- 22:27 VIDEO - Avellino-Sudtirol, 3-2 il commento a caldo dallo stadio: vittoria fortemente voluta
- 22:22 Le gare del mercoledì della 31esima giornata di B: vincono Carrarese e Pescara
- 22:20 Ballardini a PrimaTivvù: "Grande merito alla squadra. Siamo stati lucidi nei momenti difficili"
- 22:19 Sudtirol, Castori: "Non avremmo meritato di perdere. Gara equilibrata. Il rigore c'era, ma non parliamo di arbitri"
- 22:15 TuttoAvellino Award - Avellino-Sudtirol, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 22:07 Avellino-Sudtirol 3-2, le pagelle: Palmiero superlativo, Sounas corre per tre, Patierno un gol e tanto altro
- 21:52 FISCHIO FINALE - E' la notte delle prime volte: Patierno, Besaggio e Izzo. 3-2 Avellino al Sudtirol. Lupi a -1 dai playoff
- 21:00 E sono tre di fila: l'Avellino batte anche il Sudtirol, Izzo decide lo scontro salvezza (3-2)
- 20:48 Avellino-Sudtirol 1-0, fine primo tempo: Patierno is back!
- 18:00 TuttoAv Award - Contro l'Entella vince Cancellotti, Russo ancora sul podio
- 16:30 Serie C, ufficializzate le date di playoff e playout
- 16:00 Avellino-Sudtirol, la sfida in numeri: altoatesini in rallentamento, irpini in ripresa
- 15:30 Frosinone-Bari visibile questa sera gratuitamente su Dazn
- 14:58 Avellino Basket-Benedetto XIV Cento: aperta la prevendita
- 14:09 Avellino, due provvedimenti di Daspo per altrettanti tifosi
- 12:15 Scandone Avellino, Kmetic: “Inserimento e ambizione: crescere per aiutare la squadra”
- 11:50 Avellino Basket, Mussini: "Cento non sarà facile, bisogna restare concentrati"


