49 - E' finita. L'Avellino non va oltre l'1-1 contro il Picerno, che nella ripresa ha prima pareggiato con Kosovan e poi ha sfiorato due volte il blitz con Sparacello e Vrdoljak (provvidenziale Dini). Micovschi aveva illuso l'Avellino, apparso stanco e sottotono al rientro dagli spogliatoi. Pesano due episodi in dubbi in area lucana. Un rigore non concesso nel primo tempo per un braccio largo di Priola e un gol annullato a Zullo, per un presunto fallo del difensore. Primi cori della Curva Sud all'indirizzo della proprietà chiamata a fare il suo dovere sul mercato. Applausi per la squadra. 

49' - Miracolo di Dini sul colpo di testa di Vrdoljak, da calcio d'angolo. 

45' - Quattro minuti di recupero.

43' - Due minuti al termine, squadre che stancamente si trascinano al triplice fischio.

37' - Sul piano dell'intensità passo indietro dell'Avellino rispetto alle trasferte di Teramo e Catania. Squadra evidentemente stanca. 

34' - Altro episodio dubbio in area del Picerno. Punizione di Micovschi, la palla tocca la barriera e si impenna, Pane la respinge male di pugno, Evangelista prova la sforbiciata e cade a terra, l'arbitro vede un gioco pericoloso del biancoverde.

30' - Cosa si è mangiato Sparacello, per fortuna dell'Avellino. Cross di Vanacore, l'attaccante tutto solo cicca a mezza porta sguarnita. 

30' - Si gioca la carta Evangelista, Capuano. Fuori un positivo Izzillo. Panchina praticamente completata per provare a vincere la partita.

25' - Annullato il gol di Zullo, per un fallo su Lorenzini. Episodio molto dubbio, non sembrava un contatto gravissimo. 

25' - Occasione per l'Avellino al termine di un'azione concitata. Alla fine De Marco ha sparato dai 25 metri trovando l'opposizione in corner di Pane. 

20' - Non aumenta i giri al suo motore l'Avellino, Capuano inserisce Alfageme per Bertolo e passa al 3-4-3 con Laezza arretrato in difesa. 

11' - Scarico all'indietro di Albadoro e conclusione oltre la traversa di Di Paolantonio.

10' - Subito colpito l'Avellino, troppo delicato nelle marcature. Kosovan ha potuto fare quello che voleva e con un sinistro sul palo più lontano ha pareggiato i conti. L'Avellino non ha ancora organizzato una reazione degna di nota.

4' - Pareggio del Picerno. Fa tutto Kosovan, che spara un gran sinistro dal vertice destro dell'area, diagonale perfetto, Dini è battuto. 

1' - Riprende il gioco.

-------------------------------------------------------

46' - Fine primo tempo. L'Avellino torna negli spogliatoi in vantaggio di una rete. Al 42' Micovschi ha sbloccato il risultato con un colpo di testa. Picerno pericoloso con Nappello in avvio di gara, rigore non concesso all'Avellino al 10', per un tocco col braccio di Priola: poteva starci il penalty. Poi Albadoro due volte pericoloso di testa, prima del guizzo di Micovschi.

45' - Un minuto di recupero.

42' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL DELL'AVELLINO!!! MICOVSCHI!!! Ancora una buona giocata di Albadoro, che ha scaricato a destra per il cross di Celjak. Micovschi è spuntato a centro area e di testa ha impallinato Pane. 

40' - Azione personale di un buon Albadoro: tiro dalla distanza, Pane si rifugia in angolo.

38' - Rasoterra dai 30 metri, da calcio piazzato, scoccato da Kosovan: para a terra Dini senza problemi.

35' - Gara bloccata con timidi tentativi da una parte e dall'altra. Il Picerno si è reso subito pericoloso, poi è stato l'Avellino a creare i maggiori pericoli. 

27' - Sgroppata di Micovschi che va via palla al piede e serve basso per Albadoro, anticipato in angolo da Lorenzini. Sugli sviluppi del corner, colpo di testa di Izzillo che non trova Albadoro, poi il tiro di Di Paolantonio è deviato in corner.

21' - Ancora Albadoro, attivo con un altro colpo di testa, stavolta sul cross di Micovschi, sempre dalla destra.

20' - Prima occasione creata dall'Avellino. Cross di De Marco dalla destra, colpo di testa in tuffo di Albadoro e pallone sul fondo.

10' - Mischione in area del Picerno sul cross di Celjak, il pallone ha colpito il braccio largo di Priola, appostato a due metri dalla porta. Poteva starci il rigore per l'Avellino, tutto regolare per l'arbitro.

4' - Occasionissima per il Picerno sugli sviluppi di un corner. Colpo di testa di Nappello, sfuggito alla difesa biancoverde, e palla sul fondo, con Dini immobile. Rischio per l'Avellino.

1' - Si gioca.

0' - Formazioni ufficiali. Subito esordio per Dini, prima da titolare anche per Izzillo. In difesa escluso Morero, Laezza sostituisce Parisi sull'out mancino, mentre Albadoro si riprende il posto in attacco accanto a Micovschi.

-------------------------------------------------

Avellino-Picerno 1-1

AVELLINO (3-5-2): Dini; Illanes, Zullo, Bertolo (20' st Alfageme); Celjak, Izzillo (29' st Evangelista), Di Paolantonio, De Marco, Laezza; Micovschi, Albadoro. A disp. Tonti, Pizzella, Morero, Rossetti, Carbonelli, Russo. All. Capuano.

PICERNO (3-5-2): Pane; Priola, Zaffagnini, Lorenzini; Melli (28' st Squillace), Pitarresi, Vrdoljak, Kosovan (44' st Calamai), Guerra (28' st Vanacore); Nappello (29' st Sparacello), Santaniello. A disp. Cavagnaro, Vanacore, Ripa, Ruggieri, Donnarumma, Montagno. All. Giacomarro.

ARBITRO: Angelucci di Foligno.

Guardalinee: Tinello-Donato.

MARCATORI: 42' pt Micovschi, 4' st Kosovan. 

NOTE: spettatori 3867 compresi gli abbonati. Ammoniti: Evangelista (dalla panchina), Laezza, Priola, Vrdoljak, Alfageme, Pane. Angoli: 5-3 per l'Avellino.

Sezione: Copertina / Data: Dom 26 gennaio 2020 alle 16:44
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print