L'Avellino espugna anche il campo del Picerno (0-1) e conquista l'accesso alle semifinali di Poule Scudetto. Al Curcio decide un gol di De Vena, a otto minuti dalla fine del match. Nel primo tempo Lagomarsini ha parato un rigore a Santaniello, poi l'Avellino ha sciupato due ghiotte occasioni per passare in vantaggio: Coletta ha detto no a De Vena e Tribuzzi. Poi la 23esima rete dell'attaccante napoletano e il gol annullato a Kosovan hanno spianato la strada alla qualificazione alla fase finale della Poule Scudetto, da disputare il 31 maggio e 2 giugno in campo neutro. 

Rivivi il live. 

53' - E' finita!!! Avellino in semifinale di Poule Scudetto!!!

52' - Colpo di testa alto di Tedesco, ma era finito in off-side. 

51' - Si allunga il recupero. 

49' - Colpo di testa di Santaniello terminato sopra la traversa. Testa contro testa con Betti, sanguinano entrambi. 

49' - Espulsione diretta per Gerbaudo, probabilmente per proteste. Decisione esagerata del direttore di gara. 

48' - Espulso Gerbaudo. 

47' - Ammonito Pepe. 

45' - Cinque minuti di recupero. 

45' - Si attende soltanto il recupero. 

43' - Patrignani per Buono. 

42' - Tre minuti al termine della partita. 

40' - Gol annullato al Picerno. Fuorigioco di Kosovan sull'assist di Fiumara. 

39' - Picerno a trazione anteriore, colpito nel suo momento migliore. 

37' - Ventitreesima marcatura stagionale di De Vena, lasciato libero di colpire a centro area. Colpo di testa vincente, battuto l'insuperabile Coletta. 

36' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL DELL'AVELLINO. Angolo di Tribuzzi e colpo di testa vincente di De Vena. Picerno-Avellino 0-1. 

35' - Coast to coast di Pepe, che arriva al limite dell'area e calcia in porta trovando la risposta di Coletta in calcio d'angolo. 

35' - Picerno ancora pericoloso con un tiro di Tedesco deviato in corner da Lagomarsini. 

34' - Gran tiro di Conte che sorvola la traversa. 

33' - Il Picerno si divora il vantaggio. Vanacore va via sulla sinistra e serve Tedesco al centro dell'area. Conclusione sbilenca, parata da Lagomarsini. 

32' - Incredibile occasione sciupata dall'Avellino in contropiede. Parisi lancia De Vena in campo aperto, l'attaccante vede Tribuzzi e lo serve, ma l'esterno calcia addosso a Coletta. 

29' - Lordi per Langone. 

28' - Punizione calciata da Pepe, da posizione angolata. Gran tiro, bloccato da Coletta. 

25' - Avellino a un passo dal vantaggio con De Vena. Imbucata di Pepe per De Vena che vince un rimpallo, ma calcia addosso a Coletta in uscita bassa. 

24' - Punizione di De Vena da oltre 25 metri, conclusione abbondantemente sul fondo. 

23' - Sambou per Ligorio. 

23' - Pepe per Da Dalt. 

22' - Ammonito Fiumara. 

20' - Il Picerno vicino al vantaggio con una sforbiciata di Kosovan terminata sul fondo. Nell'occasione bravo Parisi ad anticipare Santaniello. 

17' - Conte per Corso. 

17' - Ammonito Di Paolantonio. 

15' - Probabile grave infortunio al ginocchio per Cesarano, portato fuori dal campo dai sanitari. Applausi del pubblico. 

14' - Caiazzo per Cesarano. 

11' - Conclusione di Betti da oltre 25 metri, il pallone sorvola la traversa. 

8' - Tedesco per Gallon. 

7' - Punizione da posizione invitante per il Picerno calciata malissimo da Gallon, che scivola al momento della conclusione e tocca due volte il pallone. Punizione per l'Avellino. 

5' - Ammonito Betti. 

4' - Cesarano semina il panico sulla sinistra, ma il suo traversone attraversa tutta l'area piccola e termina sul fondo. 

3' - Immutato l'assetto tattico dell'Avellino, in campo con il 4-3-3. 

1' - Gerbaudo per Matute, Tribuzzi per Carbonelli, Di Paolantonio per Ciotola. 

1' - Si riparte.

---------------------------------------------------------------

45' - Fine primo tempo. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Lagomarsini ha parato un calcio di rigore a Santaniello, poi Matute ha sfiorato il vantaggio con un tiro terminato di poco a lato. Tanto equilibrio in campo, meglio i padroni di casa, ma l'Avellino ha tenuto botta. 

44' - Ottimo pressing del Picerno, che riparte e crea apprensione alla difesa biancoverde. Fallo da rigore a parte sta convincendo Capitanio. 

41' - Cesarano entra in area e prova la conclusione in porta da posizione molto defilata, pallone sull'esterno della rete. 

38' - Lagomarsini deciso in uscita, in anticipo su Gallon lanciato a rete. 

37' - Avellino col 4-2-3-1, con Da Dalt a destra, Ciotola al centro e Carbonelli a sinistra, alle spalle di De Vena unica punta. 

36' - Il Picerno spinge alla ricerca del vantaggio, l'Avellino tiene botta in difesa ma fatica a uscire dalla sua metà campo. 

33' - Ammonito Matute. 

29' - Equilibrio in campo, il Picerno prova a fare la partita, ma l'Avellino dopo un avvio difficile non sta a guardare. 

24' - Avellino vicino al vantaggio. Ligorio perde palla, Matute s'avventa sul pallone e calcia di prima intenzione senza riuscire a inquadrare la porta, con Coletta posizionato male. 

21' - Sinistro dalla distanza provato da Kosovan, conclusione sul fondo con Lagomarsini sulla traiettoria. 

16' - E' il Picerno a fare la partita. Avellino non pervenuto in attacco se non con il colpo di testa di Matute troppo debole e centrale per impensierire Coletta. 

12' - L'attaccante del Picerno aveva calciato sulla destra di Lagomarsini, perfetto nell'azzeccare l'angolo e a respingere la conclusione. Dubbi sul contatto tra Capitanio e Gallon, poteva anche starci un fuorigioco in favore dell'Avellino. 

11' - Rigore parato da Lagomarsini a Santaniello. 

10' - Rigore per il Picerno. Fallo di Capitanio su Gallon. 

9' - Buon inizio di partita di Carbonelli, sfortunato nel corso della stagione per un paio di infortuni muscolari che gli hanno permesso di accumulare soltanto 15 presenze. 

5' - Fase di studio iniziale, un calcio d'angolo battuto dal Picerno e smanacciato da Lagomarsini. 

2' - Circa 150 tifosi biancoverdi sugli spalti dello stadio Curcio. 

1' - Si gioca.

0' - Sette novità per Bucaro, che potrebbe adottare il 4-3-3. Lagomarsini in porta, Capitanio e Dondoni in difesa, con gli under Buono e Carbonelli in mediana e Ciotola con Da Dalt ai lati di De Vena. In panchina Rizzo, assenti Viscovo, Morero, Mentana e Sforzini.

--------------------------------------------------------------

Picerno-Avellino 0-1

PICERNO (3-5-2): Coletta; Fiumara, Fontana, Ligorio (23' st Sambou); Cesarano (14' st Caiazza), Kosovan, Corso (17' st Conte), Langone (29' st Lordi), Vanacore; Santaniello, Gallon (8' st Tedesco). A disp.: Fusco, Impagliazzo, Bassini, Monaco. All.: Giacomarro. 

AVELLINO (4-3-3): Lagomarsini; Betti, Capitanio, Dondoni, Parisi; Buono (43' st Patrignani), Matute (1' st Gerbaudo), Carbonelli (1' st Tribuzzi); Ciotola (1' st Di Paolantonio), De Vena, Da Dalt (23' st Pepe). A disp.: Longobardi, Dionisi, Rizzo, Alfageme. All.: Bucaro.

ARBITRO: Piazzini di Prato.

Guardalinee: Collavo-Peloso. 

MARCATORE: 36' st De Vena. 

NOTE: spettatori 1000 circa. All'11' pt Lagomarsini ha parato un calcio di rigore a Santaniello. Espulso: al 47' st Gerbaudo per rosso diretto. Ammoniti: Matute, Betti, Di Paolantonio, Fiumara, Pepe. Angoli: 4-3 per il Picerno.

Sezione: Copertina / Data: Mer 22 maggio 2019 alle 15:12
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print