53' - FINITA. L'Avellino cede di schianto a Picerno: decidono le reti di Murano nel primo tempo e Santarcangelo nella ripresa. Pessima prova dei lupi, secondo stop consecutivo.
52' - Ammonito Allegretto.
47' - Il Picerno ha annullato qualsiasi proposito di pericolosità dell'Avellino. Prestazione dei lucani sontuosa. Ma molto male l'Avellino.
45' - Sette minuti di recupero.
45' - Ciko per Esposito.
41' - Pitarresi per Gallo.
40' - L'Avellino sta provando a riaprire la partita, ma Gori di testa non ha preso la porta (deviazione).
38' - Espulso il vice-allenatore del Picerno, Migliaccio.
35' - Dieci minuti al 90', il Picerno continua a comandare le operazioni e a non rischiare nulla sugli sterili tentativi dell'Avellino. Da salvare soltanto il costante incitamento dei tifosi biancoverdi presenti al Curcio.
32' - Maisto per Casarini.
32' - Graziani per Vitali.
30' - Ammonito Vitali.
29' - Niente, l'Avellino non c'è. Pessima prestazione per i biancoverdi, sicuramente la peggiore della gestione Pazienza, che non ha ricevuto nulla dai subentrati.
25' - Ammonito Patierno.
22' - Miracolo di Ghidotti sul colpo di testa di Allegretto, che ha preso il tempo a tutti in area e quasi faceva tris.
21' - Ammonito Armellino.
17' - Pessima ripresa dell'Avellino, che non è rientrato in campo.
15' - Patierno per Marconi.
15' - Falbo per Ricciardi.
14' - GOL DEL PICERNO. Gran giocata di Santarcangelo, che con una veronica fa fuori Mulè e Rigione, e in caduta batte Ghidotti in uscita.
13' - Non c'è stata reazione dei lupi. Il Picerno gioca molto bene, con scambi a memoria.
7' - Cosa si è mangiato il Picerno. Santarcangelo allarga sulla destra per Vitali, che tutto solo calcia in porta e trova la risposta di Ghidotti, poi è decisivo il tuffo di testa di Rigione a evitare il tap in di Santarcangelo.
3' - Nel 3-5-2, ora Rigione fa il centrale difensivo, mentre Armellino è avanzato a centrocampo. Sgarbi esterno a sinistra, Ricciardi a destra e Gori con Marconi in avanti.
2' - Subito pericoloso il Picerno: perde palla Lores, ne approfitta Gallo, che avanza qualche metro e spara col destro dal limite dell'area. Pallone oltre la traversa.
1' - Rigione per Sannipoli e Gori per Palmiero.
1' - SI RIPARTE.
-------------------------------------------------------------
47' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino sotto di un gol all'intervallo, decide Murano. Lupi pericolosi con Marconi (colpo di testa parato da Merelli).
45' - Due minuti di recupero.
44' - Punizione di Esposito, che attraversa tutta l'area di rigore, e si spegne sul fondo.
42' - Ammonito Cancellotti.
36' - Ammonito Novella.
36' - Anche il Picerno sta sbagliando qualcosa in fase di impostazione, l'Avellino deve approfittarne.
31' - Non è un brutto Avellino, che ha pure avuto due occasioni per pareggiare. Ma i biancoverdi stanno soffrendo il pressing del Picerno, che quando può si fa vedere dalle parti di Ghidotti.
29' - Brividi per l'Avellino. Break del Picerno, con De Cristofaro che va via a centrocampo e calcia in porta. Il tiro, deviato, è agguantato da Ghidotti.
26' - Cancellotti crolla a terra tenendosi il ginocchio destro. Il terzino si rialza ma zoppica vistosamente.
21' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Corner di Lores sul primo palo, girata di testa di Marconi e gran parata di Merelli.
20' - Occasione per l'Avellino: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Sgarbi calcia al volo, ma la sua conclusione è centrale e comoda preda di Merelli.
19' - Avellino infilato da Murano. Già in avvio con due imbucate il Picerno aveva creato affanni alla difesa biancoverde.
17' - GOL DI MURANO. L'ex biancoverde chiede lo scambio con Santarcangelo e lo ottiene, poi fulmina Mulè sullo scatto e batte Ghidotti con un rasoterra di destro. E come promesso, ha esultato al gol.
13' - Si vede timidamente l'Avellino: colpo di testa di Mulè su corner di Palmiero, pallone abbondantemente sopra la traversa.
11' - Ammonito De Ciancio.
10' - Poco da segnalare finora, con il Picerno a fare la partita e l'Avellino impegnato a contenere le prime folate dei lucani.
3' - Picerno subito pericoloso. Imbucate sul centro-sinistra, dove prima Murano è stato murato da Armellino e poi Vitali, fortunatamente, ha ciccato la conclusione.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazioni ufficiali. Pazienza sceglie Sannipoli per l'out destro a centrocampo e manda in campo l'acciaccato Sgarbi con Marconi in attacco. In panchina Gori.
-------------------------------------------------------------
Picerno-Avellino 2-0
PICERNO (4-2-3-1): Merelli; De Cristofaro, Allegretto, Gilli, Novella; Gallo (41' st Pitarresi), De Ciancio; Vitali (32' st Graziani), Santarcangelo, E. Esposito (45' st Ciko); Murano. A disp.: Summa, A. Esposito, Pagliai, Biasiol. All.: Longo.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Sannipoli (1' st Rigione), Lores Varela, Palmiero (1' st Gori), Casarini (32' st Maisto), Ricciardi (15' st Falbo); Sgarbi, Marconi (15' st Patierno). A disp.: Pane, Pizzella, Benedetti, Dall'Oglio, D'Angelo, Pezzella, Nosegbe-Susko. All.: Pazienza.
ARBITRO: Calzavara di Varese.
MARCATORE: 17' pt Murano, 14' st Santarcangelo.
NOTE: spettatori 1.500 circa. Espulso: al 38' st Migliaccio (vice allenatore Picerno) per proteste. Ammonito: De Ciancio (P), Novella (P), Cancellotti (A), Armellino (A), Patierno (A), Vitali (P), Allegretto (P). Angoli: 3-4. Recupero: pt 2'.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:55 Serie C e CharityStars insieme per beneficenza
- 17:08 Lega Pro, il Potenza prossimo avversario dei lupi chiude il 32esimo turno
- 15:50 Avellino, due giorni di riposo: ci si ritornerà ad allenare mercoledì (a porte chiuse)
- 15:39 Avellino-Potenza, domani parte la prevendita: info e costi
- 13:15 Rizzo: "L'Avellino ha la rosa più forte ma il Cerignola è compatto e sa programmare"
- 12:50 Momento cruciale. Avellino: no all'esaltazione, sì alla giusta carica!
- 12:30 Pierfrancesco Strano, sempre più vicino un ruolo dirigenziale al Treviso
- 12:00 TERZA CATEGORIA. Ecco i risultati e le classifiche dopo la 18a giornata
- 11:30 SECONDA CATEGORIA. Ecco come sono andate le irpine nel girone C-D-E ed F
- 11:00 PRIMA CATEGORIA. Ecco il punto dopo la 23a giornata nel girone D ed E
- 10:45 Cerignola, Raffaele: "Dobbiamo continuare a crederci, non è una caduta che può metterci in difficoltà"
- 10:30 Il Punto sul Settore giovanile. L'under19 la riprende al 90 contro il Benevento. Bene l'under 17 e under 15
- 10:00 PROMOZIONE. Il Lions Grotta si prende il derby con la Savignanese, bene anche il Montoro
- 09:30 ECCELLENZA. Sorride solo il Solofra, cadono Montemiletto e Serino
- 22:52 La Scandone espugna Reggio Calabria. 65-70 il finale
- 22:30 Lega Pro, 32^ giornata: il Crotone fa felice l'Avellino, Cerignola ko (2-1). Pari del Monopoli
- 11:30 FOTO E VIDEO - L'Avellino in visita a Montevergine
- 11:19 D'Agostino: "È il momento di raccogliere i frutti del nostro lavoro. Ho chiesto 6 vittorie". Su Taranto, Turris e il nuovo stadio...
- 10:33 Avellino Basket, Crotti: “Quando partiamo favoriti non sfruttiamo mai il vantaggio”
- 22:48 Avellino beffata nel finale, al Paladelmauro passa Cento
- 12:20 Avellino al lavoro al Partenio-Lombardi: De Cristofaro ha seguito la seduta da bordo campo
- 11:48 Pasini (ag. Panico) a TuttoAv: "Giuseppe sta rispettando le attese. C'è grande empatia"
- 11:24 Cerignola, il ds Di Toro: "Progetto consolidato, creato un gruppo per dar vita a un ciclo"
- 08:32 Recupero da playoff, al Paladelmauro l’Avellino Basket trova Cento
- 22:46 Non basta il doppio vantaggio per la Sandro Abate, contro L84 è 3-3
- 20:13 Cioffi chiarisce: "Dispiace che le mie parole siano state travisate, indubbio che le esclusioni abbiano stravolto la classifica"
- 18:07 Ripresa al Partenio-Lombardi: tutti presenti. Anche De Cristofaro assiste alla seduta
- 16:30 Avellino Basket, Chinellato si dovrà operare: out tre mesi
- 16:10 Avellino Basket-Benedetto XIV Cento, parte la prevendita
- 15:25 Avellino-Potenza, sospesa temporaneamente la vendita dei tagliandi
- 15:00 Cioffi: "Questo campionato resterà nella storia come il più falso, tutto questo ha avvantaggiato alcuni club come l'Avellino"
- 13:48 Top 11 di TuttoC, ancora un biancoverde in formazione: stavolta è una sorpresa
- 12:37 Biancolino, non solo i numeri. C'è una gestione che funziona!
- 12:29 Avellino, ecco il programma delle giovanili del weekend
- 11:00 Evacuo: "Il mercato dell'Avellino è stato chirurgico, bellissima lotta con il Cerignola"
- 10:30 Avellino Basket, Robustelli: "Contro Bologna abbiamo dato risposte a noi stesso. Ora con Cento due punti pesanti"
- 10:00 Scandone, Sanfilippo: “Si è alzato il livello in questi play In dove la forza mentale fa la differenza”
- 09:30 Trapani, pres. Antonini: "Playoff? Arrivare quarti o decimi cambia poco. La testa farà la differenza"
- 09:00 Iovino a TuttoAv: "La vicenda Taranto e Turris pagina nera del calcio italiano. Una soluzione può essere una C2 con il semiprofessionismo". Sul Messina e i playout...
- 22:09 Scandone non sbaglia contro Matera. 77-64 il finale
- 19:12 Cerignola, Salvemini: "L'Avellino ha l'obbligo di vincere e più pressioni, noi ce la giocheremo fino alla fine"
- 17:58 Avellino, squalificato un centrocampista: salterà il Potenza. Multato il club
- 17:04 Lega Pro, è ufficiale: la Casertana ha scelto il suo "nuovo" allenatore
- 15:45 Cerignola, Raffaele: "Possiamo giocarci la serie B, ieri non abbiamo guardato al risultato dell'Avellino"
- 15:15 Come cambia la classifica marcatori senza Turris e Taranto: Lescano perde una posizione
- 14:56 Novellino: "L'Audace Cerignola corre verso la B. Deluso dal Catania"
- 12:19 Avellino, la preparazione riprende domani. Domenica visita a Montevergine
- 12:12 Casertana, ufficiale l'esonero di Pavanel
- 12:00 Juary, anche se la terra trema
- 11:27 Benevento, Auteri pensa già ai playoff: "Cercheremo di ottenere il migliore piazzamento"