51' - E' FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! L'Avellino riscrive la storia, espugna Catania dopo 75 anni. Decidono Marconi e Gori. Ghidotti ha parato un rigore a Chiricò sullo 0-1. Palo di Mulè nel primo tempo, ripresa straordinaria dei lupi.
51' - Oltre i 5 di recupero.
50' - Conclusione improvvisa di Sarao, dal limite dell'area. Ghidotti risponde presente.
50' - Ultimo minuto di gioco.
49' - Due minuti alla fine.
48' - Un altro fumogeno lanciato in campo, caduto nell'area del Catania. Sta esplodendo la contestazione dei tifosi etnei.
47' - Tre minuti alla fine.
45' - CINQUE MINUTI DI RECUPERO.
45' - Catania in avanti, l'Avellino sta reggendo l'urto con bravura e intelligenza.
44' - Un minuto al 90'.
42' - Tre minuti al 90'.
40' - ARMELLINO E' UN MURO!!! Respinto l'ennesimo pallone in area, sul tiro di De Luca. Prestazione MOSTRUOSA!
39' - Il Catania getta in area palloni comodi per la difesa dell'Avellino.
37' - Punizione di Dall'Oglio, conquistata dal sempre vispo Sgarbi. Conclusione dal vertice sinistro dell'area, ma il pallone non s'abbassa e sorvola la traversa.
35' - Ammonito Rocca.
34' - Contestazione in corso dei tifosi del Catania. Lanciato un fumogeno in campo.
33' - De Luca per Chiricò e Lorenzini per Quaini.
32' - Dall'Oglio per Ricciardi e D'Angelo per Pezzella.
29' - Ammonito Sarao.
28' - Chiarella per Ladinetti e Sarao per Dubickas.
27' - GORI SFIORA IL 3-0: l'attaccante riceve da Sgarbi e dai venti metri calcia a giro col sinistro. Il pallone sorvola la traversa di mezzo metro.
27' - L'Avellino ha atteso che il Catania si sbilanciasse in avanti per punirlo in contropiede. Raddoppio meritato per la mole di gioco biancoverde.
25' - GOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL GORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Contropiede mortifero dell'Avellino: Lores Varela sulla destra per Sgarbi, che vede Gori a centro area. Controllo ottimo e sinistro imprendibile per Bethers.
23' - Castellini per Mazzotta.
21' - Scorre il cronometro, l'Avellino sta tenendo bene il campo. Una nota di merito ad Armellino, oggi da 8 in pagella.
18' - Con l'ingresso di Falbo, Riccardi torna a destra, con l'ex Monopoli a sinistra. Ottima la prova di Marconi, uscito stremato.
16' - Falbo per Sannipoli e Gori per Marconi.
14' - Ammonito Ladinetti.
12' - Ammonito Armellino.
10' - L'Avellino meriterebbe il raddoppio per le occasioni create, l'ultima di Sannipoli, che ha avuto due chance per segnare il 2-0.
8' - SANNIPOLI VICINO AL RADDOPPIO. Punizione di Pezzella da oltre trenta metri, il tiro è forte e sorprende Bethers che respinge corto. Arriva Sannipoli che in corsa calcia addosso al portiere.
7' - Ammonito Curado.
5' - Ammonito Quaini.
5' - La battaglia continua, con tanti contrasti duri.
1' - SI RIPARTE.
----------------------------------------------------------------
48' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino avanti di un gol a fine primo tempo, decide una punizione di Marconi deviata dalla barriera del Catania, che ha sbagliato un rigore con Chiricò (parato da Ghidotti). Palo di Mulè.
45' - Tre minuti di recupero.
43' - PEZZELLA VICINO AL GOL. Punizione velenosa del centrocampista, che mira e trova il primo palo. Bethers devia in corner.
42' - L'Avellino sta uscendo dalla pressione del Catania, altra sontuosa prestazione difensiva di Armellino.
38' - Momento buono per il Catania, che ci prova pure con Ladinetti dalla distanza: conclusione dai 25 metri, pallone sul fondo, accompagnato con lo sguardo da Ghidotti.
38' - Anche Chiricò prova a mettersi in mostra, raccogliendo un pallone respinto dalla difesa dei lupi. Sinistro a giro, pallone sul fondo.
37' - Pericoloso Dubickas, che si divincola dalla marcatura e gira al volo su corner. Il pallone sorvola la traversa.
36' - BRIVIDI PER I LUPI. Rapisarda si ritrova un pallone in area, lo calcia di prima intenzione, ma trova la protezione di Armellino in corner.
34' - SANNIPOLI VICINO AL GOL. Azione prolungata dei lupi, cross di Pezzella dalla destra e colpo di testa di Sannipoli, che stacca bene di testa, ma manda alto sulla traversa.
33' - Ammonito Bocic.
32' - PALO DI MULE'!!! Il difensore stacca di testa sull'angolo di Palmiero, ma il palo gli nega la gioia del gol.
31' - Lungo break del Catania, fermato da un ottimo Ghidotti, che ha pure parato il rigore di Chiricò.
28' - GHIDOTTI ANCORA DECISIVO. Il Catania sfonda centralmente, Bocic entra in area, ma Ghidotti, in uscita, lo anticipa, facendo rimpallare il pallone sul ginocchio dell'attaccante.
27' - Ancora Ghidotti su Chiricò, che ha calciato forte da posizione defilata. Bravissimo il portiere dei lupi.
27' - PARATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Ghidotti ipnotizza Chiricò, indovinando l'angolo di tiro (il sinistro).
26' - Ammonito Sannipoli.
26' - RIGORE PER IL CATANIA. Sannipoli trattiene Bocic, che l'aveva beffato sul tempo. Rigore netto.
25' - Il Catania attacca veemente, tanti contatti duri.
23' - Prova ad accendersi Sgarbi, che si accentra sul destro e calcia dalla distanza: conclusione da dimenticare.
21' - CATANIA VICINO AL GOL: Mazzotta sfonda sulla sinistra, entra in area, tentenna e prova la conclusione, che finisce placidamente nelle mani di Ghidotti. Che rischio per i lupi.
18' - Palmiero per Benedetti.
16' - Non ce la fa Benedetti, chiesto il cambio. Il difensore dei lupi esce in lacrime.
15' - Problemi al ginocchio sinistro per Benedetti, sanitari in campo.
13' - L'Avellino aveva accelerato prima del gol di Marconi, bravo e fortunato nel trovare la deviazione della barriera per il gol del vantaggio.
11' - Ammonito Cancellotti.
10' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL MARCONIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! Punizione dai venti metri calciata dall'attaccante, traiettoria deviata dalla barriera, Bethers è spiazzato. Lupi in va
8' - Ci prova Ricciardi, con un destro al volo che si spegne sopra la traversa.
7' - AVELLINO PERICOLOSO. Pezzella innescato sul filo del fuorigioco, da posizione defilata sulla destra calcia forte verso il centro dell'area, dove un difensore del Catania sporca la traiettoria del pallone togliendolo dalla disponibilità di Sgarbi. L'arbitro non vede il tocco e concede rimessa dal fondo.
5' - Primi minuti di gioco, il Catania prova ad avere il pallino del gioco.
2' - Gioca Ricciardi a sinistra, Sannipoli esterno destro.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazioni ufficiali. Pazienza arretra Cancellotti in difesa al posto di Rigione. In mediana sorpresa Pezzella, in attacco gioca Marconi.
-------------------------------------------------------------------
Catania-Avellino 0-2
CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Quaini (33' st Lorenzini), Curado, Mazzotta (23' st Castellini); Zammarini, Ladinetti (28' st Chiarella), Rocca; Chiricò (33' st De Luca), Dubickas (28' st Sarao), Bocic. A disp.: Albertoni, Bouah, Silvestri, Maffei. All.: Tabbiani.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Benedetti (18' st Palmiero), Mulè; Sannipoli (16' st Falbo), Lores Varela, Pezzella (32' st D'Angelo), Armellino, Ricciardi (32' st Dall'Oglio); Sgarbi, Marconi (16' st Gori). A disp.: Pane, Pizzella, Casarini, Tozaj. All.: Pazienza.
ARBITRO: Frascaro di Firenze.
MARCATORE: 10' pt Marconi, 25' st Gori.
NOTE: spettatori 11.000 circa. Ammoniti: Cancellotti (A), Sannipoli (A), Bocic (C), Quaini (C), Curado (C), Armellino (A), Ladinetti (C), Sarao (C), Rocca (C). Angoli: 10-6. Al 27' pt Ghidotti (A) ha parato un rigore a Chiricò. Recupero: pt 3'.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:10 Sandro Abate, blindata la porta con il brasiliano Dias Rocha
- 18:31 Un attaccante accostato all'Avellino potrebbe giocare in Serie B
- 17:45 Per Bastoni la concorrenza è spietata: un altro club di B interessato al centrocampista
- 17:20 FOTO - Crespi non vede l'ora di iniziare: stories in palestra con le emoticon di clessidra e lupo
- 17:06 UFFICIALE - Il Monza diventa americano: Fininvest ha venduto il club
- 16:46 Evacuo: "Favilli e Crespi pronti per la B. Ora un campionato di assestamento per consolidare la categoria, e poi..."
- 16:20 Guarnieri lascia Avellino: ecco dove potrebbe andare il portiere
- 16:00 Avellino, dal 3 all'8 luglio le visite mediche a Villa Esther
- 15:30 Dopo la manita toccherà a Gyabuaa. Poi difensore e trequartisti
- 15:05 Mulè e Toscano, Antonini dice la sua: "Ho ragione io, adirò per vie legali"
- 14:39 Lions Grotta, rinnova anche Lanza. Doppio ruolo per lui
- 12:42 Mulé e Toscano tornano ad Avellino: altre due pedine da piazzare sul mercato
- 12:05 Corriere dello Sport - Su Bastoni due club di B oltre all'Avellino
- 11:34 Il Catanzaro mette tre titolari sul mercato, ma non Antonini...
- 10:52 Avellino, a due giocatori è scaduto il contratto. La gratitudine di Guarnieri: "Vi porterò dentro di me"
- 10:25 Un ex allenatore biancoverde sulla panchina di un rivoluzionato Cerignola?
- 09:58 Primo luglio, riapre il mercato estivo: l'Avellino ha chiuso per 5 rinforzi, mancano solo gli annunci
- 09:37 Savignanese, Marino vestirà ancora biancazzurro
- 08:16 Pedullà: "Nelle prossime ore la definizione di due trattative con la Lazio"
- 19:16 Sandro Abate, ecco le prime conferme in vista del prossimo campionato
- 18:28 Il Corriere delle Alpi - Mutanda vicinissimo alle Dolomiti Bellunesi
- 18:03 Ricorso bocciato dal TFN: le motivazioni che hanno costretto la Salernitana a giocare (e perdere) i playout
- 17:24 In Serie B c'è già una squadra a rischio penalizzazione
- 17:00 Demme non si sblocca, ora filtra pessimismo per l'affare
- 16:23 Bellich, la Juve Stabia fissa il prezzo: si tratta
- 16:15 Perso Favilli, il Bari pensa alle alternative: si tenta il grande colpo in attacco
- 15:53 Avellino Basket, Cicchetti: “Non vedo l’ora di iniziare. Spero in un palazzetto caldo”
- 11:45 Aiello su un giovane centrocampista del Sassuolo: la scheda
- 11:14 Salernitana su Lescano? Il bomber risponde così
- 10:33 Avellino Basket, nuovi orari per la biglietteria
- 10:10 Il Lions Grotta riparte da mister Di Donato
- 09:47 Savignanese, confermato il capitano Chillo
- 08:38 CdS - "L’Avellino su Favilli. La matricola irpina pronta a chiudere altre trattative". Ecco le cifre
- 23:44 Sounas si sposa: festa grande per il centrocampista biancoverde
- 17:35 Charpentier piace in Serie B, ma il Parma chiede 3 milioni
- 17:05 TMW - Avellino, spunta un altro giovane per la porta
- 16:44 Favilli-Avellino, ecco il contratto che sottoscriverà l'attaccante
- 11:19 Botta e risposta Avellino-Bari: Favilli vicino ai lupi, i pugliesi mettono la freccia per Pandolfi
- 09:26 CdS - "L’Avellino vira su Bastoni"
- 09:09 Attaccante di spessore, Favilli può fare al caso dei lupi
- 09:00 Giovanni D'Agostino festeggia il traguardo delle 9.115 tessere Branco: "La nostra è una storia che non si compra, si costruisce"
- 20:59 D'Agostino: "Favilli? Nome importante ma ci vuole cautela. Lescano non parte. Lo stadio? Puntiamo a riaprire anche la Curva Nord"
- 19:00 Giannitti: "Favilli sarebbe un grande innesto per l'Avellino. Può sposarsi bene con Lescano e Patierno"
- 16:27 TuttoC - All'Avellino interessa un centrocampista del Cosenza
- 15:30 Avellino Basket, il messaggio di Zerini: "Felicissimo di essere tornato ad Avellino. Vi aspetto tutti al palazzetto"
- 14:00 Avellino, in attacco offerta importante per Andrea Favilli
- 13:32 43 anni e ancora voglia di fare gol. Castaldo firma in Promozione
- 12:07 Quattro motivi per i quali Lescano alla Salernitana resterà solo una voce di mercato
- 11:20 Sgarbi torna al Napoli, i tifosi della Juve Stabia non lo rimpiangono: l'ex biancoverde criticato sui social