Tre amichevoli, 23 gol fatti e 4 subiti (tutti da Finizio del Casalbordino), tante buone indicazioni e qualcosa da migliorare, in termini di uomini e di schemi. L'Avellino saluta Palena dopo due settimane di allenamenti: due giorni di riposo, poi si farà tappa a Venticano per riprendere la preparazione. Il prossimo impegno sarà col Barletta, club di Serie D, nel cui staff dirigenziale figura Luigi Pavarese. Per quella data Massimo Rastelli spera di avere a disposizione Lores Varela e Mulè, assenti nei due test col Casalbordino e col Chieti, ma anche il centrale difensivo di spessore richiesto a Perinetti e Condò. Non sarà Golemic, che ha preferito il Vicenza. Ma le alternative non mancano. Si punterà su un difensore rapido, magari di piede sinistro, che sappia legare con Benedetti, Moretti e Mulè.

A centrocampo pure manca qualcosa. Chi c'è garantisce qualità e gol, manca un incontrista, forse due, se Mazzocco non recupererà in tempo (non è da escludere la cessione dell'ex Cittadella, ormai ai box da aprile). Valutazioni in corso pure su Maisto, che potrebbe essere ceduto in Lega Pro per maturare e trovare più spazio di quello che potrebbe garantirgli Rastelli, vista l'abbondanza nel reparto nevralgico. A quel punto i colpi a centrocampo potrebbero essere anche due, con Casarini già fuori dai radar e Matera riserva.

In attacco arriverà qualcuno. Probabilmente al posto di Plescia, che rimane in forte bilico nonostante qualche buona cosa fatta vedere in ritiro. Potrebbe servire un uomo d'area di rigore, magari proveniente dalla Serie B negli ultimi giorni di mercato.

In uscita si proverà a piazzare quanti più esuberi possibili: Illanes è prossimo alla cessione alla Carrarese, Kanoute ha qualche offerta (Messina e Monopoli), Micovschi è sempre tentato dal Taranto di Capuano, Zanandrea e Rizzo alla fine potrebbero essere ceduti in Lega Pro, ma al momento non hanno grosse richieste.

Sezione: Copertina / Data: Dom 30 luglio 2023 alle 15:55
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print