L'Avellino divora il Ladispoli piazzando un sonoro 4-1 ai laziali all'esordio in campionato. Prestazione quasi perfetta dei biancoverdi, che hanno dimostrato una discreta intesa tra i reparti, dominando in difesa e facendo leva sulla qualità in attacco. Vantaggio dei lupi con Gerbaudo, raddoppio di Buono con un gran tiro dalla distanza. Prima dell'intervallo il Ladispoli ha accorciato le distanze con la punizione di Cardella, sulla quale Lagomarsini non è parso essere immune da colpe. Nella ripresa, dopo cinque minuti De Vena ha rimesso le cose a posto, servito magistralmente da Mentana. Poi il neo-entrato Tompte ha calato il poker in contropiede. Bravo Lagomarsini, sull'1-3 a chiudere lo specchio della porta a Cardella e a farsi perdonare. A fine partita corsa sotto la tribuna colorata di biancoverde (circa 450 tifosi irpini). 

Rivivi il live. 

49' - E' finita. 

45' - Quattro minuti di recupero. 

43' - L'Avellino sta difendendo i tre gol di vantaggio. Prestazione quasi perfetta dei biancoverdi, nonostante l'inizio delle attività in notevole ritardo. 

42' - Ammonito Pagliuca. 

41' - Urbanski per Buono. 

38' - Lisari per Sganga. 

34' - Ciotola per De Vena. 

33' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL DELL'AVELLINO. Contropiede mortifero dell'Avellino, concluso alla perfezione dal piatto destro vincente di Tompte. Ladispoli-Avellino 1-4. 

30' - Salvato per Travaglini e nel Ladispoli. 

28' - Sforzini per Matute. 

25' - Lagomarsini si supera sul tiro di Cardella, ottima parata del portiere biancoverde. 

24' - Gerbaudo terzino destro e Parisi a sinistra. Acampora con Buono e Matute a centrocampo. 

23' - Acampora per Mithra. 

22' - Camilli per Tollardo. 

21' - Matute in difficoltà, rischia la doppia ammonizione. Problemi per Mithra, con i crampi. 

17' - Entra Pagliuca, esce Bertino. 

14' - Buono ci riprova dalla distanza, ma la sua conclusione è centrale. 

11' - Subito un'iniziativa di Tompte, anticipato da un difensore avversario all'ingresso in area di rigore. 

10' - Esce Mentana, entra Tompte. 

6' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL DELL'AVELLINO. Mentana lavora un ottimo pallone e pesca De Vena in area di rigore. Lob sul portiere in uscita e colpo di testa vincente a porta sguarnita. Ladispoli-Avellino 1-3. 

4' - Graziani inverte le corsie esterne di centrocampo, Gerbaudo e Tribuzzi si sono scambiati di posizione. 

1' - Ammonito Cannizzo. 

1' - Inizia il secondo tempo. 

-------------------------------------------------------------

46' - Fine primo tempo all'Angelo Sale. L'Avellino è in vantaggio 2-1 sul Ladispoli in virtù delle reti di Gerbaudo (colpo di testa su assist di Mithra) e Buono (magia dai trenta metri). I padroni di casa hanno accorciato con Cardella, su calcio di punizione (responsabilità di Lagomarsini). 

45' - Un minuto di recupero. 

45' - Il Ladispoli accorcia le distanze con un calcio di punizione di Cardella. Messa male la barriera, colpevole Lagomarsini. 

44' - Ammonito Parisi. 

39' - Contropiede dell'Avellino imbastito da Matute, dopo un recupero dell'ottimo Parisi. L'assist di Tribuzzi è sbagliato e Mentana, in scarsa coordinazione, ha calciato alto, infortunandosi pure lievemente. 

36' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL dell'Avellino. Magia di Buono che ha calciato in porta dai trenta metri infilando il pallone all'angolino. Ladispoli-Avellino 0-2.

35' - Incredibile occasione mancata dall'Avellino con Mentana, a tu per tu con il portiere locale. Tiro debole, facilmente respinto. 

30' - L'Avellino stava accelerando alla ricerca del vantaggio, raggiunto grazie a Gerbaudo e alla tenacia di Mithra. Discreta pure la prestazione di Parisi. 

27' - GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL DELL'AVELLINO. Mithra recupera palla sulla destra e crossa per la testa di Gerbaudo che fa secco Travaglini. Ladispoli-Avellino 0-1. 

25' - Ammonito Matute. 

23' - Ci prova anche Mentana, tiro debole bloccato a terra da Travaglini. 

21' - Incredibile occasione per De Vena. Travaglini sbaglia il rinvio e calcia addosso all'attaccante, che ci prova con una rovesciata terminata sull'esterno della rete. 

20' - Tiro alto di Cannizzo, nessun problema per Lagomarsini. 

16' - Ammonito Gerbaudo. 

14' - Minaccia per la porta del Ladispoli. Punizione di Buono, per il tiro-cross al volo di sinistro provato da Gerbaudo. Pallone sull'esterno della rete. 

13' - Continua la fase di studio. Parecchi errori in fase d'impostazione per entrambe le squadre. 

8' - L'Avellino prova a giocare sulla corsia destra, sull'asse Mithra-Tribuzzi. Nulla da segnalare finora. 

2' - Prima conclusione in porta del Ladispoli. Sganga ci prova dai trenta metri ma non inquadra la porta con un pallonetto. 

1' - Al via il match. 

0' - E' ufficiale la formazione dell'Avellino. Graziani ha confermato il 4-4-2. Mithra agirà sulla corsia destra di difesa in virtù delle assenze dei due terzini di ruolo Nocerino e Patrignani, entrambi squalificati. A centrocampo c'è Buono, mentre Gerbaudo si muoverà sulla fascia mancina. In avanti Mentana con De Vena, in panchina Ciotola e Sforzini. 

--------------------------------------------------------------

LADISPOLI-AVELLINO 1-4

Tabellino

Ladispoli: Travaglini (30' st Salvato), Turco, Mastrodonato, Tollardo (22' st Camilli), Gallitano, Leone, Cannizzo, Bertino (17' st Pagliuca), Cardella, La Rosa, A. Sganga (38' st Lisari). A disp.: Barone, M. Sganga, Zucchi, Manzari, Maroncelli. All.: Bosco.

Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Mithra (23' st Acampora), Morero, Mikhaylovskiy, Parisi; Tribuzzi, Buono (41' st Urbansky), Matute (28' st Sforzini), Gerbaudo; Mentana (10' st Tompte), De Vena (34' st Ciotola). A disp.: Pizzella, Ventre, Totaro, Dondoni. All.: Graziani.

Arbitro: Scatena di Avezzano. 

Marcatore: 28' pt Gerbaudo, 36' pt Buono, 45' pt Cardella, 6' st De Vena, 33' st Tompte.

Note: ammoniti Gerbaudo, Matute, Parisi, Cannizzo, Pagliuca. Rec.: pt 1'.

 

Sezione: Copertina / Data: Dom 16 settembre 2018 alle 14:02
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print