L'Avellino "sfrattato" dallo Stadio Partenio-Lombardi. E' brutto dirlo come termine ma è quello che è accaduto oggi. Il club ha sgomberato lo storico impianto, dopo che non ha partecipato al bando per l'affidamento biennale dello stadio, che è andato deserto, e quindi il comune di Avellino, proprietario dello stadio, ha chiuso l'impianto di Contrada Zoccolari. Lucchetti alla Porta Carraia e al varco della Tribuna Montevergine come riporta Sportchannel 214. Un colpo di scena visto che all'interno del Partenio ci sono anche uffici che l'Avellino utilizzava, come quello del settore giovanile. Inoltre il nuovo arrivato ds Condò in settimana era stato già operativo al Partenio, ora è costretto a cambiare location per continuare a lavorare. 
Il sindaco Festa ha parlato in mattina affermando come non ci saranno ulteriori bandi, ma l'Avellino potrà chiaramente utilizzare lo stadio ogni volta, pagando l'affitto per ogni partita e gli allenamenti.
Certamente una situazione surreale, quando siamo alla vigilia di un weekend che dovrebbe portare all'arrivo di Giorgio Perinetti ad Avellino e l'inizio di un nuovo corso, ma certamente presentarsi in questo modo non è bello. 
Anche la questione Partenio sarà inserita tra le domande che presto, speriamo, rivolgeremo alla proprietà, appena qualcuno sarà pronto a rompere questo silenzio. 

Sezione: Copertina / Data: Ven 09 giugno 2023 alle 19:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print