L'Avellino ha superato di misura l'Atletico grazie al gol di De Vena all'8' del primo tempo. Buon primo tempo, ma ripresa troppo rinunciataria, a parte gli ultimi minuti di gara. De Vena ha fallito un calcio di rigore, Tribuzzi ha colpito una traversa e Buono si è divorato il raddoppio in contropiede. Al triplice fischio rissa nei pressi della panchina dell'Atletico: espulso Sforzini. 

Rivivi il live

50' - E' finita!!!

45' - Cinque minuti di recupero. 

45' - Traversa di Tribuzzi dopo una discesa palla al piede straordinaria. Applausi del Partenio-Lombardi per la mezza prodezza dell'esterno biancoverde. 

43' - Finale di partita concitato. L'Avellino avrebbe potuto chiuderla ma De Vena ha fallito l'occasione del 2-0 dal dischetto. 

39' - Formilli per Tornatore. 

39' - Ciotola per Da Dalt, Buono per Matute. 

35' - De Vena fallisce il calcio di rigore. Galantini si tuffa sulla sua sinistra e respinge la conclusione. 

34' - Atletico in dieci uomini: rosso per Nanni, espulso per proteste. 

34' - Espulso Nanni. 

33' - Calcio di rigore per l'Avellino. Fallo di Gagliardini su Dondoni sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. 

32' - Ammonito Pompei

29' - Gerbaudo tenta prima la rovesciata, poi sugli sviluppi dell'azione ha calciato sul fondo con un bel sinistro. 

26' - Tentativo di Da Dalt, in ombra quest'oggi: sinistro in diagonale sul fondo. 

24' - Neri per Tortolano. 

24' - Rizzi per Cotani.

23' - Gerbaudo per Sforzini. 

23' - L'Atletico manca il pareggio con un bolide di Tortolano, che ha approfittato di un errore di Matute in fase di impostazione. 

18' - Rovesciata di De Vena dopo il tentativo di Sforzini rimpallato da un difensore dell'Atletico. Nessun problema per Galantini. 

12' - L'attaccante era diffidato, salterà il Lanusei che sta vincendo 1-0 in casa dell'Anagni. 

12' - Ammonito Sforzini.

10' - Punizione di Nanni, conclusione che per fortuna dei lupi scende troppo tardi e termina di poco alta.

8' - Tre occasioni a distanza ravvicinata per l'Avellino. Da Dalt si è visto respingere il tiro da centro area, poi Sforzini è stato anticipato in corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Matute in corsa ha impensierito Galantini. 

5' - L'Avellino sta cercando lo spazio giusto per affondare nuovamente il colpo. 

1' - Colacicchi per Monti e Pompei per Di Emma. 

1' - Si riparte.

--------------------------------------------------

48' - Fine primo tempo. Avellino in vantaggio a fine primo tempo grazie al gol di De Vena all'8', su assist di Sforzini. Biancoverdi in possesso dell'incontro, bravi a limitare le poche offensive degli ospiti. 

45' - Tre minuti di recupero. 

43' - Conclusione di Tribuzzi dal limite dell'area, Galantini fermo, ma pallone sul fondo. 

40' - Nuovo cambio di posizione dei due esterni offensivi. Bucaro non riesce a trovare il bandolo della matassa. 

39' - Bucaro infatti ha invertito Da Dalt e Tribuzzi. 

38' - In ombra Da Dalt, prestazione sulla falsariga di quella offerta a Cassino. Bene Tribuzzi sul fronte opposto. 

35' - Fase di gioco a ritmi molto bassi, l'Avellino sta controllando le poche iniziative dell'Atletico. 

29' - Doppia occasione per l'Avellino. Prima il sinistro di Parisi terminato sula parte alta della rete, poi la conclusione di sinistro di Matute che non ha inquadrato la porta. 

26' - De Vena va su tutti i palloni alti, in ombra Sforzini che, al di là della sponda in occasione del vantaggio, non sta fornendo una prova convincente. 

20' - Primi venti minuti di marca biancoverde. L'Avellino sta controllando il vantaggio, con l'Atletico prova a rientrare in partita. 

14' - Giallo per l'attaccante dell'Atletico sanzionato per simulazione. Gli ospiti hanno chiesto il penalty per un fallo di Betti, non eccezionale nell'occasione. 

14' - Ammonito Tortolano. 

11' - Ammonito Matute. 

10' - Avellino avanti nel suo momento migliore. Prima l'occasione sciupata da Dondoni, poi il quindicesimo guizzo stagionale di De Vena. 

8' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL DELL'AVELLINO. Cross di Tribuzzi, sponda di testa di Sforzini ed esterno destro al volo di De Vena. Pallone all'angolino. Avellino-Atletico 1-0. 

7' - Dondoni si divora il possibile vantaggio. Sull'angolo di Di Paolantonio, Galantini esce a vuoto, ma il difensore biancoverde colpisce male di testa mandando alto a porta sguarnita. 

5' - L'Atletico non sta a guardare, già un paio di conclusioni dalla distanza di Tortolano e Ortenzi terminate sul fondo. 

2' - Subito pericoloso l'Avellino. Corner di Di Paolantonio e colpo di testa alto di Matute. 

1' - Si gioca.

0' - Formazioni ufficiali. Bucaro dovrebbe tornare al 4-4-2, impiegando Sforzini e De Vena assieme dal primo minuto. In mediana Di Paolantonio, mentre Da Dalt agirà da esterno mancino. In difesa Dondoni preferito a Dionisi. 

-------------------------------------------------------

Avellino-Atletico 1-0

AVELLINO (4-4-2): Viscovo; Betti, Morero, Dondoni, Parisi; Tribuzzi, Matute (39' st Buono), Di Paolantonio, Da Dalt (39' st Ciotola); De Vena, Sforzini (23' st Gerbaudo). A disp.: Lagomarsini, Dionisi, Mentana, Carbonelli, Omohonria, Pepe. All.: Bucaro.

ATLETICO (3-5-2): Galantini; Campanella, Gagliardini, Di Emma (1' st Pompei); Monti (1' st Colacicchi), Ortenzi, Santarelli, Nanni, Cotani (24' st Rizzi); Tortolano (24' st Neri), Tornatore (39' st Formilli). A disp.: Macci, Papaserio, Donnarumma, Karas. All.: Vigna.

ARBITRO: Bertini di Lucca.

Guardalinee: Matera-Cleopazzo.

MARCATORE: 8' pt De Vena. 

NOTE: spettatori 1000 circa. Espulso: al 33' st Nanni per proteste. Al 35' st De Vena ha sbagliato un calcio di rigore (parato). Ammoniti: Matute, Tortolano, Sforzini, Pompei. Angoli: 9-0 per l'Avellino. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 03 febbraio 2019 alle 14:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print