50' - E' finita. Quarto pareggio consecutivo per l'Avellino che rimanda ancora l'appuntamento con la vittoria (nessuna nel 2020). Brutto primo tempo dei biancoverdi, nella ripresa maggiore spinta sulle fasce e traversa di Micovschi. L'assedio dell'Avellino si è infranto anche contro la difesa della Cavese che in pieno recupero ha colpito la parte alta della traversa con il baby De Luca (metelliani in campo dal 1' con sette under...). I lupi hanno comunque mosso la classifica, sono 5 i punti di vantaggio sulla zona playout e sul Picerno sconfitto a Bari.

49' - Rasoterra di Bulevardi dalla distanza, blocca a terra Dini. La Cavese tiene lontano l'Avellino dalla sua area.

46' - Traversa (parte alta) di De Luca, con un tiro dal limite. Pericolosa la Cavese.

45' - Cinque minuti di recupero.

45' - Uno al termine più recupero.

41' - Di Paolantonio su punizione, pallone all'incrocio ma conclusione lenta e facile per Bisogno.

40' - Alfageme per De Marco.

39' - Matino fa tremare l'Avellino: colpo di testa su punizione di Bulevardi e pallone oltre la traversa.

35' - Tutto un altro Avellino nella seconda parte della ripresa. Cavese in netta difficoltà, schiacciato nella sua metà campo.

31' - Ancora Avellino al tiro, stavolta con Ferretti che chiama Bisogno alla deviazione in angolo.

28' - Bene Albadoro, che fa movimento, recupera palloni e fa salire la squadra. Decisamente meglio di Pozzebon.

25' - Izzillo si divora il vantaggio con un colpo di testa da ottima posizione. L'Avellino meriterebbe il vantaggio.

23' - L'Avellino attacca. Destro di prima intenzione di Parisi, pallone oltre la traversa.

21' - Traversa dell'Avellino. Micovschi spedisce un calcio di punizione dai venti metri contro il montante. Lupi sfortunati. 

17' - Parisi e i sostenitori irpini (manca la Curva Sud) provano a spingere l'Avellino alla ricerca del pareggio. Prova negativa dei biancoverdi fino a questo momento.

12' - Ancora gioco molto spezzettato per soccorrere calciatori della Cavese infortunati. Il pubblico biancoverde fischia gli avversari e l'arbitro. 

6' - Tentativo di Morero in girata sugli sviluppi di un calcio di punizione. Tutto facile per Bisogno.

5' - Tre cambi per Capuano, dentro Albadoro per un inesistente Pozzebon; Ferretti per un buon Sandomenico e Izzillo per Rizzo, sicuramente meglio rispetto alla prova di Francavilla Fontana.

1' - Inizia la ripresa.

-------------------------------------------------------

48' - Fine primo tempo. Brutta prestazione dell'Avellino, che ha avuto la chance per l'1-0 in pieno recupero: tiro alto di Sandomenico, il migliore dei biancoverdi assieme al solito Parisi. Cavese pericolosa su punizione con Di Roberto e con un paio di fiammate di Spaltro. 

48' - Risposta della Cavese con una conclusione di Spaltro dalla distanza, pallone sul fondo.

47' - Avellino vicino al vantaggio. Cross di Parisi dalla sinistra e conclusione al volo di Sandomenico da dentro l'area di rigore. Ottima l'idea, mira leggermente sballata: la sfera ha sorvolato di poco la traversa.

45' - Tre minuti di recupero.

43' - Avellino impacciato e sottotono, mai pericoloso se non con conclusioni episodiche. La Cavese tiene e di tanto in tanto avanza in ripartenza.

35' - Tre volte alla conclusione l'Avellino. La più pericolosa con un tiro al volo di Rizzo sul cross dalla sinistra di Micovschi. Poi due tiri fuori di Sandomenico, che ha prima ciccato la sfera spedendola sul fondo da buona posizione e poi ha calciato a lato dalla distanza.

30' - Partita bruttina, con scarse emozioni. Nell'Avellino è Sandomenico il più vispo, di veri tiri in porta per i biancoverdi neppure l'ombra.

26' - Quello della Cavese è un 4-2-3-1 con Spaltro avanzato sulla sinistra e Di Roberto - piuttosto pericoloso - dalle parti di Parisi.

19' - Brividi per l'Avellino. Punizione a giro dai 22 metri calciata da Di Roberto, il pallone esce di pochissimo alla sinistra di Dini.

17' - Ci prova anche l'Avellino con un tiro debole dalla distanza di Di Paolantonio: facile per Bisogno.

15' - Gioco ancora molto spezzettato. Primo tiro in porta della partita, provato dalla Cavese: il siluro di Germinale sorvola ampiamente la traversa.

7' - Non si è praticamente giocato finora, a causa degli infortuni occorsi a Matino e Polito. Due volte in campo i sanitari della Cavese. Confermato lo sciopero della Sud e la presenza di 400 tifosi metelliani nel settore ospiti. 

1' - Iniziata.

0' - Formazioni ufficiali. Avellino con il 3-4-3, Capuano conferma Celjak nei tre di difesa con Morero centrale e Bertolo (influenzato) in panchina. De Marco preferito a Izzillo, Sandomenico dal primo minuto nel tridente, con Pozzebon e non Albadoro da vertice centrale.

----------------------------------------------

Avellino-Cavese 0-0

AVELLINO (3-4-3): Dini; Celjak, Morero, Illanes; Rizzo (5' st Izzillo), De Marco (40' st Alfageme), Di Paolantonio, Parisi; Sandomenico (5' st Ferretti), Pozzebon (5' st Albadoro), Micovschi. A disp. Tonti, Zullo, Rossetti, Bertolo, Njie, Evangelista, Federico. All. Capuano.

CAVESE (4-2-3-1): Bisogno; Polito, Marzupio, Matino, Ricchi (27' st Nunziante); Castagna (44' st De Luca), Matera (26' st Sainz-Maza); Di Roberto (44' st Cernaz), Bulevardi, Spaltro; Germinale. A disp. Abibi, Paduano, Mirante, Romano. All. Campilongo.

ARBITRO: Marcenaro di Genova.

Guardalinee: Niedda-D'Elia.

NOTE: spettatori 1300 circa. Ammoniti: Matera, Germinale, Ferretti, Matino, Marzupio, Ricchi, Bisogno, Izzillo, Morero. Angoli: 10-4 per l'Avellino.

Sezione: Copertina / Data: Dom 16 febbraio 2020 alle 16:36
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print