53' - E' FINITA! L'Avellino spreca tantissimo e non va oltre lo 0-0 con la Turris, scivolando a -8 dalla Juve Stabia capolista. Errori gravi di Marconi e Patierno, traversa e un'occasione d'oro per De Felice. 

52' - Ultimo minuto di gioco.

50' - Ultimi tre minuti di gioco.

49' - Tutta la Turris negli ultimi 25 metri. L'Avellino non trova spazio.

47' - Riprende il gioco.

47' - Maniero è a terra, di nuovo gioco fermo.

45' - OTTO MINUTI DI RECUPERO.

44' - Pesano tantissimo le tre occasioni sprecate davanti a Fasolino. 

42' - Pezzella per Palmiero.

42' - OCCASIONE PER MULE': sugli sviluppi di un corner, il difensore si ritrova il pallone sul destro, ma la sua conclusione da fermo non impensierisce Fasolino.

40' - Cinque minuti al 90'.

37' - Ammonito Giannone.

37' - Nel momento migliore dei lupi, Caneo ha interrotto il gioco con 4 cambi a distanza ravvicinata. Non si è praticamente giocato negli ultimi 3 minuti.

36' - Contessa per Burgio e Cocetta per Maestrelli.

34' - Maniero per De Felice e Pugliese per Nocerino.

34' - Incredibile parata di Fasolino sulla zampata di Patierno sottomisura. L'attaccante era stato servito da Tito, bravissimo il portiere corallino.

32' - ALTRO ERRORACCIO DI PATIERNO. Sventola di Maisto respinta a fatica da Fasolino, sulla ribattuta Patierno prova la conclusione al volo e spreca malamente calciando sopra la traversa.

29' - Subito dopo l'ingresso di Tito e il cambio di fascia di Ricciardi, l'Avellino aveva operato un discreto forcing, mal sfruttato. Ora la Turris sembra aver ripreso le misure.

27' - Ammonito Franco.

26' - Maisto per Lores Varela e Gori per Marconi.

24' - Cancellotti torna a fare il difensore, Ricciardi si sposta a destra e Tito va a sinistra.

22' - Tito per Cionek.

21' - Scaccabarozzi per Matera.

19' - Doppia occasione per l'Avellino. Patierno, lanciato in profondità, prova la conclusione dal limite dell'area e trova la respinta di Fasolino. Susgli sviluppi dell'azione, cross di Ricciardi dalla sinistra e inzuccata di Marconi, che Fasolino sventa in corner.

18' - De Felice sfiora il vantaggio! Cum fa fuori Ricciardi, serve De Felice, che fulmina Rigione e calcia in porta. Per fortuna di Ghidotti la conclusione è centrale e il portiere si salva in angolo.

16' - Poco convinta la manovra d'attacco dei lupi, che continuano a peccare di lucidità nella giocata.

12' - Troppi errori nell'ultimo passaggio per i biancoverdi, che hanno più metri di campo per avanzare palla al piede, ma sbagliano nei momenti cruciali.

10' - Ammonito Cum.

8' - Conclusione di Cionek in corsa, destro comodo per Fasolino che s'accartoccia e blocca la sfera.

7' - Non riesce a sbloccarsi l'Avellino, che continua a faticare a giocare palla. 

4' - Ammonito Rigione.

3' - Brivido per l'Avellino. La palla sfila tra le maglie dei difensori biancoverdi e quasi viene intercettata da De Felice davanti a Ghidotti, bravo ad anticipare l'attaccante in uscita.

1' - INIZIA LA RIPRESA.

------------------------------------------------------------------------

46' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino e Turris tornano negli spogliatoi sullo 0-0. Traversa di De Felice e due occasioni clamorose sciupate da Marconi e Patierno.

45' - Un minuto di recupero.

45' - La Turris chiude in attacco il primo tempo.

41' - Conclusione maldestra di Palmiero, che prende la mira e sparacchia alto dai 25 metri.

40' - Ammonito Maestrelli.

37' - Riprende il gioco.

36' - Problema fisico per Frascatore, gioco fermo.

33' - Ammonito Cionek.

30' - L'Avellino non può permettersi di sbagliare due gol praticamente fatti. 

27' - ERRORE DI PATIERNO, CLAMOROSO! Sugli sviluppi di un corner, il pallone arriva dalle parti di Patierno, praticamente libero da marcatura. L'attaccante colpisce di testa, a due metri da Fasolino, ma colpisce centralmente e favorisce la respinta del portiere. Altro incredibile errore dell'Avellino.

24' - L'Avellino sta soffrendo sull'asse Cancellotti-Cionek. Già tre punizioni concesse alla Turris per errori individuali.

23' - Un'occasione per parte in questi primi 23 minuti di gioco: la traversa di De Felice e l'errore sottoporta di Marconi.

19' - COSA SI E' MANGIATO MARCONI. Cross di Ricciardi dalla sinistra, il destro al volo di Patierno appostato sul secondo palo diventa un assist per Marconi, che a un metro dalla porta calcia alto.

18' - Brividi per la difesa dell'Avellino, che due minuti fa si è salvata con l'aiuto della traversa sul colpo di testa di De Felice. Era stato beffato Rigione.

16' - TRAVERSA DI DE FELICE. Prima vera occasione della partita. Cross di Giannone tagliato verso il centro dell'area, dove De Felice impatta di testa e colpisce il montante a Ghidotti battuto.

14' - Troppo frenetiche le giocate dell'Avellino, che fatica a ragionare con ludicità e a giocare con semplicità. 

10' - Tiro di Rigione dalla distanza, pallone deviato da un difensore corallino e smorzato per la parata facile di Fasolino.

7' - Lanci lunghi dalla difesa a cercare Marconi e Patierno, ma finora non sono scaturite occasioni da rete.

3' - Conclusione dalla distanza provata da Matera, pallone sul fondo.

2' - Subito un pericolo creato dall'Avellino: su punizione di Armellino, deviata dalla barriera, Palmiero si è avventato sul pallone, commettendo gioco pericoloso su Fasolino in uscita.

1' - SI GIOCA!

0' - Osservato un minuto di recupero in memoria di Emanuela Perinetti, figlia di Giorgio Perinetti, responsabile dell'area tecnica dell'Avellino, scomparsa mercoledì a soli 34 anni.

0' - Formazioni ufficiali. Pazienza schiera Cionek e Rigione in difesa e Armellino a centrocampo. Ricciardi esterno a sinistra. In avanti Patierno con Marconi.

------------------------------------------------------------

Avellino-Turris 0-0

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cionek (22' st Tito), Rigione, Mulè; Cancellotti, Armellino, Palmiero (42' st Pezzella), Lores Varela (26' st Maisto), Ricciardi; Patierno, Marconi (26' st Gori). A disp.: Pane, Pizzella, Falbo, Benedetti, Sannipoli, Dall'Oglio, Casarini, D'Angelo, Fusco. All.: Pazienza.

TURRIS (3-4-3): Fasolino; Maestrelli (36' st Cocetta), Esempio, Frascatore; Cum, Franco, Matera (21' st Scaccabarozzi), Burgio (36' st Contessa); Giannone, De Felice (34' st Maniero), Nocerino (34' st Pugliese). A disp.: Iuliano, Pagno, Miceli, Guida, Pavone, Rizzo, Onda. All.: Caneo.

ARBITRO: Caldera di Como.

NOTE: osservato un minuto di silenzio in memoria di Emanuela Perinetti. Spettatori 6.000 circa. Ammoniti: Cionek (A), Maestrelli (T), Rigione (A), Cum (T), Franco (T), Giannone (T). Angoli: 8-2. Recupero: pt 1'.

Sezione: Copertina / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 21:55
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print