Netta affermazione dell'Avellino sul campo del Castiadas. A Muravera finisce 4-0 per i biancoverdi in virtù di due reti per tempo: Alfageme e De Vena nel primo, Tribuzzi e Morero nella ripresa. Gara mai in discussione, al 10' i lupi erano avanti di due marcature. I sardi si sono resi pericolosi soltanto con conclusioni dalla distanza, Viscovo mai impegnato. 

Rivivi il live.

E' finita!!!

45' - Subito pareggio del Lanusei a Sassari: 1-1 contro il Latte Dolce. 

45' - Sinistro potente ma fuori misura di Perrotti. 

42' - Ciotola per Da Dalt. 

40' - Ottima notizia per l'Avellino: il Latte Dolce è avanti 1-0 sul Lanusei. 

40' - Capitanio per Betti. 

38' - Brutto colpo al volto subito da Viscovo, tuffatosi alla ricerca del pallone e impattato su Mesina. 

34' - Sforzini a caccia di un gol. Il tiro dell'attaccante laziale si spegne sul fondo. 

32' - Velenoso Mesina con un colpo di testa che termina sul fondo. 

31' - Mentana per Alfageme. 

31' - Una formalità difendere i quattro gol di vantaggio per l'Avellino. Il Castiadas ci prova con un tiro dalla distanza di Aiana. 

25' - Menegat per Proto. 

24' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL. Angolo battuto da Gerbaudo e inzuccata vincente di Morero sul secondo palo. Castiadas-Avellino 0-4. 

22' - Gerbaudo per Di Paolantonio.

18' - Punizione di Aiana molto pericolosa. La parabola preoccupa Viscovo che sembrava essere sulla traiettoria. Pallone di poco alto. 

16' - Tre cambi per il Castiadas. 

14' - Sforzini per De Vena. 

13' - Avellino letale, proprio nel momento migliore dei padroni di casa. I biancoverdi hanno punito tutte le disattenzioni della retroguardia di casa. 

11' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL DELL'AVELLINO. Forzati fallisce il rinvio e serve Tribuzzi che solo davanti al portiere del Castiadas lo fulmina con un preciso rasoterra. Castiadas-Avellino 0-3. 

9' - Perrotti e Parisi entrano in contatto e l'atleta del Castiadas rifila un pugno sulla schiena al difensore biancoverde. Nessuna sanzione.

8' - Ammonito Betti. 

5' - Presenti una cinquantina di tifosi biancoverdi nel settore ospiti dell'impianto sportivo di Muravera. 

1' - Al via la ripresa. 

--------------------------------------------------------

47' - Fine primo tempo. All'intervallo l'Avellino ci va sul doppio vantaggio in virtù delle reti di Alfageme e De Vena nei primi dieci minuti di gioco. Avvio di gara senza storia, con i biancoverdi padroni della partita. Soltanto dopo la mezz'ora il Castiadas si è fatto vivo in attacco. L'Avellino ha sfiorato il 3-0 con Tribuzzi in due occasioni. 

45' - Due minuti di recupero. 

44' - Opportunità per il Castiadas, ma la punizione di Aiana non sorprende l'attento Viscovo. 

43' - Ammonito Parisi. 

42' - Ammonito Costa. 

40' - L'Avellino sta provando ad abbassare il ritmo, il Castiadas inizia a pungere con più decisione in attacco. 

37' - Riprende il gioco.

35' - Duro scontro di gioco tra Viscovo e Alfageme che entrano in contatto. Entrambi a terra doloranti. 

29' - Castiadas pericoloso con un tiro dalla distanza di Mesina che termina sul fondo. Viscovo era sulla traiettoria. 

29' - Occasione per i biancoverdi sugli sviluppi di un calcio di punizione di Tribuzzi: tiro al volo di Morero e parata in angolo. 

27' - Pinna per Sarritzu. 

23' - Solo l'Avellino in campo. Altro lancio dalla difesa, per la sponda di De Vena e il tiro al volo di Tribuzzi che calcia sopra la traversa. 

19' - Avellino ancora al tiro, stavolta ci prova con Tribuzzi che si accentra e calcia di sinistro sul fondo. 

12' - Avellino scatenato. Altissima e disattenta la difesa del Castiadas, punita su due imbucate dalle retrovie. Alfageme-De Vena: funziona la coppia d'attacco. 

10' - GOOOOOOOOOOOOOLLLL DELL'AVELLINO. Alfageme scappa ancora via sul filo del fuorigioco e serve De Vena al centro dell'area di rigore. Tap-in vincente dell'attaccante, al diciassettesimo centro in campionato. Castiadas-Avellino 0-2. 

7' - Tentativo per il Castiadas arrivato alla conclusione con Carboni: palla sull'esterno della rete.

5' - Difesa alta quella del Castiadas. Alfageme scatenato, un gol e due volte in fuorigioco. L'Avellino punta sull'argentino per battere i sardi. 

2' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL ALFAGEME!!! Subito lupi in vantaggio. Taglio in verticale di Matute, inserimento perfetto di Alfagem e che di piatto fredda il portiere del Castiadas. Castiadas-Avellino 0-1. 

1' - Si gioca. 

0' - Formazioni ufficiali. Bucaro e Cinelli confermano il 4-4-2 visto all'opera contro il Monterosi. In difesa torna titolare Morero, a centrocampo la spunta Di Paolantonio, con il rientrante Tribuzzi a destra. In attacco Alfageme con De Vena, in panchina Gerbaudo e Sforzini. 

------------------------------------------------------------

Castiadas-Avellino 0-4

CASTIADAS (4-4-2): Forzati; Sarritzu (27' pt Pinna), Capone, Boi, Costa (16' st Gamba); Aiana, Carboni (16' st Fe), Proto (25' st Menegat), Perrotti; Milani (16' st Cordeddu), Mesina. A disp.: Idrissi, Sau, Manca, Carrus, Melis, Cordeddu, Fe, Camba. All.: Puccica.

AVELLINO (4-4-2): Viscovo; Betti (40' st Capitanio), Morero, Dionisi, Parisi; Tribuzzi, Matute, Di Paolantonio (22' st Gerbaudo), Da Dalt (42' st Ciotola); Alfageme, De Vena (14' st Sforzini). A disp.: Lagomarsini, Mentana, Falco, Omohonria, Buono. All.: Cinelli (Bucaro squalificato).

ARBITRO: Picchi di Lucca. 

Guardalinee: Faini-Raus.

MARCATORI: 2' pt Alfageme, 10' pt De Vena, 11' st Tribuzzi, 24' st Morero. 

NOTE: spettatori 350 circa, 50 da Avellino. Ammoniti: Costa, Parisi, Betti. Angoli: 3-0 per l'Avellino. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 03 marzo 2019 alle 14:31
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print