51' - È finita. La Roma Primavera si è imposta 1-0 sull'Avellino nell'ultimo giorno di ritiro a Mercogliano. Ha deciso il match un gol di Costa, al 33' della ripresa, sul grave errore di Mignanelli. Nel primo tempo due erroracci di Bernardotto, contestati Aloi, Maniero e Scognamiglio, quest'ultimo mandato in campo nel finale di gara e sommerso di cori e fischi. La Curva Sud ha beccato anche D'Agostino, chiedendo "Dove sono i calciatori?".

50' - Si continua a giocare.

44' - Mocanu per Guadagni e Scognamiglio per Auriletto.

39' - Entra Tarcinale per Bernardotto.

37' - La Roma Primavera sembrava averne di più rispetto all'Avellino e il gol di Costa ha confermato l'impressione. 

33' - Roma Primavera in vantaggio: Costa pressa Mignanelli e gli ruba il pallone, poi impallina Pane con un tiro all'incrocio dei pali. Proteste dei biancoverdi per un fallo, che non sembrava esserci. 

31' - Corre tanto la Roma Primavera, mentre l'Avellino sta accusando segni di stanchezza e fatica a farsi vedere nella metà campo giallorossa.

27' - Bravo Baldi a uscire su Mastalli e ad anticiparlo in area. Il centrocampista biancoverde era in leggero ritardo sul suggerimento di Guadagni.

24' - Si riprende a giocare. Mastalli al posto di Russo.

22' - Cooling break.

20' - E ora tocca ad Aloi, Maniero e Scognamiglio tornare nei pensieri degli ultras biancoverdi. Mentre in campo si fatica a vedere occasioni da rete.

16' - Parte il coro della Curva Sud nei confronti di D'Agostino: "Dove sono i calciatori?".

13' - La partita vive di fiammate e ora sta vivendo il suo periodo peggiore dal punto di vista delle emozioni. Il risultato rimane ancorato sullo 0-0.

6' - Anche Ramzi Aya sta assistendo al match contro la Roma Primavera. Il difensore è appena arrivato a Mercogliano.

5' - Continua a collezionare chance l'Avellino. Lancio di Dall'Oglio, tra i più positivi, per la corsa di Russo, che ha messo al centro dell'area dove Bernardotto è arrivato in ritardo.

2' - Ancora un'opportunità per Bernardotto, stavolta più difficile delle prime due. Conclusione di destro, di prima intenzione, e pallone sopra la traversa.

1' - Mignanelli per Zanandrea e Mastalli per Franco.

1' - Si riparte.

---------------------------------------------------------

47' - Fine primo tempo. Finisce 0-0 la prima frazione. Avellino sciupone due volte davanti a Baldi, con Bernardotto che ha fallito comode occasioni. La Roma non è rimasta a guardare, Pane ha deviato in corner un bel destro di D'Alessio, mentre Volpato non ha beccato la porta.

42' - Bernardotto si divora l'1-0 davanti a Baldi che lo ipnotizza in uscita bassa. Il pallone è arrivato a Guadagni, che ha calciato a porta vuota, da posizione molto defilata, sfiorando il palo più lontano per una questione di centimetri.

41' - Ancora un tiro della Roma Primavera: ci prova Volpato, pallone sul fondo.

36' - Tanti errori in fase di impostazione e di controllo palla, colpa soprattutto del terreno di gioco, mentre ha iniziato a piovere a Mercogliano.

31' - Prova ad accendersi l'Avellino. Micovschi, tra i più in ombra, scarica il sinistro, ma colpisce in pieno Missori che si immola in piena area di rigore.

28' - Ancora cori della Curva Sud contro Aloi, Scognamiglio e Maniero, invitati a fare le valigie e a lasciare l'Avellino.

26' - Riprende il gioco.

23' - Gioco fermo per il primo cooling break del match.

22' - Occasione d'oro per l'Avellino, al termine di una bella azione corale. Dall'Oglio per Russo, che ha sterzato verso il centro dell'area e ha servito Guadagni, che ha lasciato correre per Ricciardi, il cui cross non è stato raccolto da Bernardotto: l'attaccante, solo davanti a Baldi, ha finito per aggiungersi ai difensori della Roma e anziché calciare in porta ha respinto il traversone del compagno. 

20' - Brividi in area biancoverde: D'Alessio calcia improvvisamente col destro, Pane si distende sulla sua destra e devia in corner.

17' - Si fa vedere l'Avellino. Franco recupera palla e la serve a Dall'Oglio, che avanza una trentina di metri e calcia in porta: il pallone gira troppo ed esce alla destra di Baldi, che sembrava essere sulla traiettoria.

17' - Punizione per la Roma Primavera: calcia Pagano, pallone abbondantemente oltre la traversa.

13' - L'Avellino latita in attacco: poco fa un cross di Guadagni non ha sorpreso Baldi.

10' - La Roma si fa preferire e arriva per prima alla conclusione: scambio tra Cherubini e Pagano, il pallone arriva al limite dell'area dove D'Alessio ci ha provato con il piatto destro, attento Pane che ha bloccato il timido tentativo del giovane giallorosso.

7' - Nulla da segnalare nei primi minuti di gioco. Ritmi alti e non mancano i contatti duri in mezzo al campo. Da segnalare un terreno di gioco piuttosto messo male, con buche e sabbia a farla da padroni. 

5' - Si fa subito sentire la Curva Sud presente al Mercogliano Stadium. Circa 500 i tifosi sugli spalti.

1' - Si gioca.

0' - Non saranno del match gli infortunati Murano e Rizzo, gli affaticati Garetto, Di Gaudio, Marcone e Tito, oltre a Kanoute che sta proseguendo il lavoro differenziato. Fuori per scelta tecnica i partenti Dossena, Sbraga e Aloi. 

0' - L'Avellino scende in campo al Mercogliano Stadium per affrontare la quarta amichevole pre-campionato: avversaria la Roma Primavera, vice-campione d'Italia in carica. 

-----------------------------------------------------------

Tabellino

Avellino-Roma Primavera 0-1

AVELLINO (3-4-3): Pane; Moretti, Auriletto (44' st Scognamiglio), Zanandrea (1' st Mignanelli); Ricciardi, Dall'Oglio, Franco (1' st Matera), Micovschi; Guadagni (44' st Mocanu), Bernardotto (39' st Tarcinale), Russo (24' st Mastalli). A disp.: Pizzella, Stanzione. All.: Taurino.

ROMA PRIMAVERA (4-3-3): Baldi; Missori, Pellegrini, Chesti, Oliveras Codini; Vektal, D'Alessio, Pagano; Volpato, Satriano, Cherubini. A disp.: Razumejevs, Ivkovic, Cassano, Koffi, Misitano, Touadi, Liburdi, Ruggiero, Falasca, Ciuferri, Graziani, Costa Cesco. All.: Guidi.

ARBITRO: Palmieri di Avellino. 

Guardalinee: Castaldo-Minichiello.

MARCATORE: 33' st Costa Cesco.

NOTE: spettatori 1.000 circa. Angoli: 5-4.  

Sezione: Copertina / Data: Gio 04 agosto 2022 alle 17:26
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print