L'Avellino si gioca buona parte della stagione nei prossimi due turni di campionato. Prima in casa della capolista, poi al Partenio-Lombardi contro il Bari, principale antagonista per il secondo posto, soprattutto dopo la notizia del focolaio Covid-19 che ha investito il Catanzaro, colpito da dieci positività in un colpo solo. Al Liberati, sul campo della schiacciasassi Ternana, l'Avellino non vuole passare per sparring partner nella festa promozione delle fere, ormai con entrambi i piedi in Serie B. 

La Ternana può permettersi il lusso di perdere 1-0 contro Miceli e compagni e all'Avellino, questo risultato, ovviamente andrebbe più che bene. Piero Braglia senza giri di parole metterebbe la firma sul pareggio, il che consentirebbe ai lupi di andarsi a giocare lo scontro diretto col Bari con almeno cinque punti di vantaggio, a patto che i galletti vadano a vincere a Vibo Valentia.

Calcoli e possibilità, però, rischiano di far perdere lucidità ai biancoverdi, tornati subito al successo dopo lo stop di Catania. Braglia ha recuperato Bernardotto, ma l'attaccante si accomoderà in panchina e potrebbe entrare in campo solo in caso di necessità dopo 10 giorni di Covid-19. Il virus tiene ancora sotto scacco Carriero e De Francesco, assenti pure sul campo della Ternana, assieme ad Errico e al lo squalificato Rocchi. Scelte forzate per il tecnico di Grosseto, che ritrova Luigi Silvestri, sicuro titolare dopo il forfait per squalifica contro la Virtus Francavilla.

Nell'undici di partenza ci sarà spazio per Forte tra i pali, per Miceli, Illanes e il già citato Luigi Silvestri in difesa. A centrocampo Ciancio e Tito sulle corsie esterne, il riconfermato Rizzo, Aloi e D'Angelo in mezzo al campo. In attacco si va verso il tandem Fella-Maniero, con Santaniello valida alternativa. 

Probabile formazione:

AVELLINO (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli, Illanes; Ciancio, Rizzo, Aloi, D'Angelo, Tito; Fella, Maniero. A disp.: Pane, Laezza, Dossena, Baraye, M. Silvestri, Adamo, Santaniello, Bernardotto. All.: Braglia.

Sezione: Copertina / Data: Sab 03 aprile 2021 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print