È stata un'estate difficile, che ha praticamente stravolto il calcio ad Avellino. Dalla trasferta di Terni di quattro messi fa, che sancì la salvezza matematicamente dell'Avellino in Serie B, si sono verificati fatti e avvenimenti che hanno costretto i biancoverdi a ripartire da zero. 

Nella giornata di ieri si è riaperto con prepotenza uno spiraglio che porterebbe al ripescaggio in Serie B, ma intanto l'Avellino si trova a ripartire dai dilettanti e da una società rivoluzionata, targata De Cesare-Sidigas. In poco più di un mese la nuova dirigenza ha svolto un lavoro notevole, mettendo su una squadra sulla carta competitiva, ma che alla fine sarà sempre e solo il campo a valutare. Il Calcio Avellino SSD, fresco di conquista dello storico logo, sarà atteso dalla prima sfida ufficiale della stagione. A partire dalle ore 15, allo stadio "Angelo Sale", la squadra guidata da Archimede Graziani sfiderà il neo promosso Ladispoli. Sold-out i duecentocinquanta biglietti messi in vendita per il settore ospiti del piccolo impianto laziale, che in totale vanta una capienza di mille spettatori. Tanti i tifosi biancoverdi che si piazzeranno nella tribuna di casa e che arriveranno da ogni parte d'Italia.

Passando al campo, Graziani ha convocato 21 calciatori e si affiderà al 4-4-2. Fuori causa l'infortunato Carbonelli, oltre a Bruno, Moreschini e Scarf, fermati per motivi burocratici legati ai tesseramenti  Tra i pali il ruolo di portiere sarà preso in consegna da Lagomarsini. In difesa, sulle corsie esterne spazio a due sinistri, con Mithra a destra e l'irpino Parisi sulla corsia opposta. Al centro la coppia composta dal capitano Morero e da Mikhaylovskiy. 

A centrocampo l'escluso di lusso potrebbe essere Gerbaudo. La coppia centrale sarà così composta da Buono e Matute. Sulle corsie esterne del reparto centrale del campo ci saranno, invece, Tribuzzi a destra e Tompte a sinistra.

In avanti esclusione in vista per Sforzini, che partirà dalla panchina considerati anche i pochi allenamenti sostenuti con il resto del gruppo. In avanti Ciotola dovrebbe così agire alle spalle di De Vena. 

In casa Ladispoli, invece, il tecnico Bosco dovrebbe confermare il 4-2-3-1 già visto in Coppa Italia. In avanti Paglica, La Rosa e Zucchi a supporto del terminale offensivo Cardella.

Arbitrerà il match il sig. Gabriele Scatena della sezione di Avezzano. Gi assistenti saranno il sig. Giuseppe Luca Lisi di Firenze e il sig. Federico Laici di Valdano. Calcio d'inizio alle ore 15 allo stadio "Angelo Sale" di Ladispoli.

Probabili formazioni:

Ladispoli (4-2-3-1): Travaglini; Cannizzo, Salvato, Mastrodonato, Lisari; Manzani, Tollardo; Paglica, La Rosa, Zucchi; Cardella. All.: Bosco.

Avellino (4-4-2): Lagomarsini, Mithra, Morero, Mikhaylovskiy, Parisi; Tribuzzi, Matute, Buono, Tompte; Ciotola, De Vena. All.: Graziani.

Sezione: Copertina / Data: Dom 16 settembre 2018 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print