Terza vittoria consecutiva per l'Avellino, che continua la corsa verso le zone nobili della classifica.Contro il Flaminia sono arrivati tre punti sofferti, ma di notevole importanza per il proseguo del campionato. La rete di Matute ha permesso alla squadra di Bucaro di conquistare un risultato prezioso, mantenendo invariata la distanza dalla capolista Lanusei. Non c'è sosta per i biancoverdi, che domani a partire dalle ore 15 saranno impegnati nel big match contro il Sassari Latte Dolce. Un solo punto di distanza,  al momento, separa le due formazioni in classifica, con i sardi avanti a quota 54. La squadra di Udassi è però reduce dalla brutta sconfitta in casa del Città di Anagni.

Passando alle novità dal campo, Bucaro dovrà fare i conti con le assenze degli infortunati Morero e Carbonelli, quest'ultimo vittima di una lieve contrattura al flessore della coscia sinistra. A loro si aggiunge il lungodegente Rizzo. Esclusi per scelta tecnica Mithra, Tompte, Patrignani e Longobardi, e lo squalificato Sforzini. Aggregato al gruppo il juniores Pisano. 

Dubbio modulo per il tecnico biancoverde, che alla fine potrebbe optare per il 4-4-2 già visto in campo nel secondo tempo dello scorso mercoledì. Tra i pali ci sarà il confermato Viscovo. In difesa, vista la pesante assenza di Morero, la coppia centrale sarà composta da Dionisi e Dondoni. Reparto che verrà completato dai giovani Betti e Parisi, che prenderanno rispettivamente in consegna la corsia destra e sinistra della linea a quattro.

A centrocampo, mediana che dovrebbe essere affidata a Matute e Di Paolantonio, con Gerbaudo che dovrebbe partire ancora dalla panchina, per poi tornare utile a gara in corso. Avellino che si presenterà in campo a trazione anteriore, con il ritorno di Tribuzzi e Da Dalt dal primo minuto sulle fasce, che dovranno aggiungere vivacità ed imprevedibilità alla manovra biancoverde. 

In avanti out Sforzini per squalifica. Resta in dubbio Alfageme, le cui condizioni fisiche non sono perfette. L'ex Casertana dovrebbe comunque scendere in campo dal primo minuto, completando il reparto in coabitazione con il bomber De Vena.

Arbitrerà il match il signor Tommaso Zamagni della sezione di Cesena. Il fischietto romagnolo sarà coadiuvato da guardalinee Giorgio Ravera di Lodi ed Egidio Marchetti di Trento. Calcio d'inizio posticipato rispetto al consueto orario, e fissato per le ore 15, allo stadio "Vanni Sanna".

Probabile formazione

Avellino (4-4-2): Viscovo; Betti, Dionisi, Dondoni, Parisi; Tribuzzi, Matute, Di Paolantonio, Da Dalt; Alfageme, De Vena. All.: Bucaro

Sezione: Copertina / Data: Dom 17 febbraio 2019 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print