A tre giorni da Foggia-Avellino, ci si chiede quando entreranno in gioco i biancoverdi nei playoff promozione. 

I playoff scattano il 1° maggio, con le gare del primo turno che vedranno la presenza delle squadre che hanno chiuso il girone dal 5º al 10º posto in classifica, nei due gironi in cui non è presente la squadra migliore quarta classificata tra i tre gironi e le squadre posizionate dal 6º all'11º posto in classifica nel girone in cui è presente la squadra che ha vinto la Coppa Italia di Lega Pro (girone A) ed è presente migliore quarta classificata tra i tre gironi.

Evenienza che l'Avellino ha scacciato via, in quanto i lupi non possono scivolare al di sotto del quarto posto. Il rischio, in caso di arrivo al quarto posto è di entrare in gioco il 4 maggio, per le gare del secondo turno: l'Avellino affronterebbe la squadra peggio classificata del suo girone, in gara secca, in 90 minuti.

In caso di arrivo al terzo posto, l'Avellino entrerebbe in gioco l'8 maggio, con la gara di andata del primo turno nazionale (ci sarà sorteggio). Il ritorno è previsto il 12 maggio. Infine, in caso di arrivo al secondo posto, i biancoverdi parteciperebbero ai playoff entrando direttamente al secondo turno nazionale, in programma il 17 e il 21 maggio.

RICAPITOLANDO (ecco lo scherma playoff del primo turno)

GIRONE A (c'è la vincitrice della Coppa Italia, entra in gioco l'11^ classificata).

6^ VS 11^
7^ VS 10^
8^ VS 9^

GIRONE B e GIRONE C

5^ VS 10^
6^ VS 9^
7^ VS 8^

Al secondo turno playoff entrano in gioco le due peggiori squadre classificate al quarto posto tra i tre gironi e la squadra quinta classificata nel girone in cui è presente la migliore quarta classificata tra i tre gironi.

Al primo turno nazionale entrano in gioco le terze classificate più la squadra vincitrice della Coppa Italia.

Al secondo turno nazionale entrano in gioco le seconde classificate di ogni girone.

La Lega Pro ha diramato il calendario delle riunioni organizzative per le gare dei playoff. Giovedì 5 maggio ci sarà il sorteggio per il primo turno dei playoff nazionali; venerdì 13 maggio il sorteggio del secondo turno dei playoff nazionali e il sorteggio per il tabellone delle Final Four. Domenica 22 maggio il sorteggio per le semifinali; lunedì 30 maggio per la finale.

Sezione: Copertina / Data: Gio 21 aprile 2022 alle 11:47
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print