Ospite della trasmissione, Contatto Sport, di Prima Tivvù, l'attaccante dell'Avellino, Riccardo Maniero, ha parlato del suo momento in casa biancoverde, della vittoria sul Palermo e di tante altre curiosità.
Queste le sue parole: "Stando a due passi da casa, io sono di Napoli, ad Avellino mi sento davvero a casa. Sto bene e sono molto contento. Il gol di Silvestri? Me ne sono accorto subito del gol, guardavo la palla, e per fortuna è entrata. E' stato un colpo clamoroso, non lo aspettavamo ma va bene così. Non era facile vincere ieri, per fortuna è andata in questo modo. E' stata una partita durissima, bloccata e siamo stati anche fortunati. Non ho segnato ma l'importante era prendere i 3 punti".
L'amore per il cibo: "Si qualcuno mi ha anche preso in giro, che devo stare attento alla dispensa, purtroppo devo stare attento a come mangio perchè tendo ad ingrassare. Braglia mi disse che ingrasso appena respiro, ed è vero".
Squadre che più hanno messo in difficoltà l'Avellino: "Con Bari e Ternana abbiamo perso ma nessuno ci ha messo davvero in difficoltà. A Bari fino al loro gol meritavamo noi il vantaggio, così come con la Ternana non meritavamo di perdere".
Su Braglia: "Il mister ha sempre ragione quando parla. Eravamo a novembre in un periodo non facile, eravamo in pochi ad allenarci, in pochi a stare bene, compresi gli infortuni. Il mister ci ha sempre spronato e motivato a dare il massimo e ora stiamo raccogliendo i frutti. Quando diceva che il vero Avellino lo avremmo visto con tutti gli elementi a disposizione, nel 2021, aveva ragione. Con Braglia è un rapporto di amore e odio, ci punzecchiamo a vicenda, mi pungola spesso, come è accaduto prima della Turris ma fa bene. Se mi reputo un leader? No, fa piacere se qualche mio compagno lo abbia detto è sempre bello essere apprezzato".
Giocatore a cui si ispira: "A Zlatan Ibrahimovic, mi sono allenato con lui alla Juventus da giovanissimo, poi di lui ammiro la sua abnegazione e professionalità nonostante l'età avanzata e che non debba dimostrare nulla a nessuno".
Dedica alla Curva Sud: "Era la partita con la Casertana, ho immaginato un abbraccio con la Curva Sud piena. Il gol era dedicato ai tifosi che speriamo possano venire a sostenerci quanto prima".
L'esultanza: "Faccio il segno della B, iniziale della mia compagna Barbara".
Le rotazioni in attacco: "Il mister ci vuole tenere tutti sulla corda e spesso ci gira le coppie e fa anche turnover".
Sul Bari: "Sarà un testa a testa importante. Bari è una piazza come Avellino, ambiziosa, vogliosa di riscatto, di risalire la china e conosco le ambizioni di quel club. Noi siamo sul pezzo e vogliamo approfittare di qualsiasi altro passo falso. Pressione sulla rincorsa al Bari? Assolutamente no".
Su Santaniello: "Emanuele è un giocatore che dà l'anima. Non segna molto magari ma lotta a tutto campo. Mi meraviglia che abbia fatto molta Serie D e sia arrivato in Lega Pro con un'età avanzata. Poi purtroppo si giudica un attaccante per i gol".
Nazionale: "Ho fatto fino all'under 20, poi sono andato all'Ascoli in serie B e qualche stagione non ottimale e la folta concorrenza, ho perso il treno, ma respirare l'aria della Nazionale è davvero bello".
Chiudere la carriera ad Avellino?: "Mi farebbe piacere, da campano l'Avellino è la mia prima squadra campana in cui gioco e quindi mi farebbe piacere"
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 21:28 Pausa Nazionali: tornano in Under 21 Moruzzi e Faticanti
- 17:30 Avellino Basket, Campania Lubrificanti entra a far parte degli sponsor
- 17:00 Benevento, allenamento mattutino; domani la conferenza di Floro Flores
- 16:30 Serie B, ieri il Consiglio Direttivo: si è parlato di metodologie, diritti tv e bilanci
- 16:03 La Serie B al fianco di Fondazione Airc con "Un Gol per la Ricerca"
- 15:29 Derby, il doppio ex Evacuo: "Partita da tripla tra due squadre in salute"
- 14:15 Avellino, il sindaco Pizza: "Sono sicuro che l'Avellino vincerà a Benevento. Stadio, prematura una risposta"
- 13:45 Momento no per Pandolfi: intervengono Patrizio e Bud Spencer Irpino con riti scaramantici
- 12:25 Scandone Avellino-Pallacanestro Roseto, parte la prevendita
- 11:40 Mariani, dalla Champions al derby: un internazionale per vigilare sulla sfida
- 11:07 Cheddira: "Daremo il massimo per vincere anche questo derby. Avevo offerte in A poi è arrivato l'Avellino"
- 10:37 Caserta-Avellino Basket: parte la prevendita per i tifosi irpini
- 15:25 La Lega di B omaggia il sindaco Pizza col pallone ufficiale
- 13:00 Owens, Zerini e Della Rosa protagonisti al Meet&Green da Iren
- 12:30 Benevento-Avellino, designata la squadra arbitrale
- 12:00 L'Avellino si avvicina al derby: Nesta pronto a confermare tutti
- 11:25 Scandone, Verazzo: "In trasferta puntiamo sulle individualità, non è la strada giusta"
- 11:00 Vivarini: "Serie B? Palermo stellare, Avellino e Benevento stanno facendo bene"
- 10:29 Avellino-Sampdoria, emessi otto Daspo per entrambe le tifoserie
- 17:26 Giudice sportivo, multato l'Avellino. Un calciatore in diffida
- 15:18 Padova in forma, Peghin: "Ottenuto risultati importanti contro avversari forti"
- 13:00 Un ex difensore dell'Avellino rescinde con un club di Serie B: il comunicato
- 12:30 Avellino, infermeria praticamente vuota. A Benevento pesa il forfait di Pierozzi
- 12:00 Dell'Imperio: "A Faenza fatto passo indietro, non possiamo permettercelo"
- 11:00 A Benevento aspettano il derby: venduti 700 biglietti
- 10:30 Serpilli: "Desideravo una prova del genere contro Pesaro, a Caserta..."
- 10:00 Enrici: "Ad Avellino ci sentiamo responsabili. Questa maglia è importante. Benevento? Daremo ancora di più vista l'assenza dei nostri tifosi"
- 09:00 Ballardini: "Avellino squadra ben costruita. Forte nelle due fasi. Può giocarsela per obiettivi importanti"
- 23:40 Pandolfi sui social: "I fischi li ho sentiti e li accetto. Sto lavorando per dare quello che Avellino merita"
- 21:46 Favilli: "Serve equilibrio, ma siamo una squadra forte che può fare bene. Gruppo compatto di pazzi scatenati". Sui compagni e gli obiettivi...
- 17:42 Benevento, Sernicola: "Dispiace ko a Cremona, speriamo di rifarci con l'Avellino"
- 16:01 Pizza sul nuovo stadio: "Proposta articolata, la stiamo studiando"
- 15:00 Avellino, sgambata con la Primavera sotto la pioggia: out un difensore
- 14:30 Terza Categoria, risultati e classifiche nei gironi A,B,C, D dopo la 1a giornata
- 14:00 Seconda Categoria, risultati e classifiche nei gironi D, E e F dopo la 5^ giornata
- 13:30 Prima Categoria, gironi D ed E: risultati e classifica
- 13:00 Promozione, girone C: risultati 8^ giornata e classifica aggiornata
- 12:30 Eccellenza, girone B: risultati 10^ giornata e classifica aggiornata
- 12:00 Giovanili, l'Under 17 crolla col Frosinone. A riposo Under 16 e Under 15
- 11:30 Di Carlo: "Importante aver vinto, ma nervosi contro aggressività di Pesaro"
- 11:00 GdS: "L'Avellino torna a sentirsi grande": Di Maggio fa 7,5, Cheddira rimandato
- 10:40 CdS: "Avellino, che lezione al Pisa": Martinelli da 7, lupi promossi
- 10:20 Benevento-Avellino, trasferta vietata ai residenti ad Avellino e provincia
- 10:00 Avellino, è la settimana del derby: lupi subito in campo ad allenarsi
- 09:39 TS: "L'Avellino decolla, Pisa brutto tonfo": tre 7 in pagella per i lupi
- 08:00 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Pisa 2-0


