Il capitano dell'Avellino, Mirko Miceli, in conferenza stampa ha parlato dopo la disfatta di Bari e in vista della gara di domani con la Vibonese
Queste le parole del capitano biancoverde: "Sicuramente veniamo da una brutta prestazione, c'è ancora un pò di amarezza e delusione e bisogna solo reagire e l'unico modo per farlo domani con la Vibonese è vincere e chiudere il 2020 con un buon successo. La leggerezza? Sono episodi che purtroppo succedono, che quando rivedi dici come è possibile. Non ce lo siamo saputi spiegare neanche noi, purtroppo dagli errori bisogna imparare e reagire. Io sono qui per lavorare, mi prendo le mie responsabilità e vado a testa alta avanti". 
Sullo striscione: "Il tifoso ha tutto il diritto di dire quello che pensa, quello che prova. Nessuno di noi voleva che la gara andasse in quel modo, purtroppo è successo e ora bisogna reagire vincendo domani. Sappiamo tutti il peso di questa maglia, l'importanza di questa piazza. Sappiamo tutti l'importanza di giocare qui e se è mancato qualcosa lavoreremo per tirare fuori qualcosa di più". 
Responsabilità da capitano: "La maglia che indossi è quella che fa la differenza, gli errori saltano agli occhi, accettiamo le critiche e andiamo avanti. Il primo a sbagliare sono stato io io purtroppo chiediamo scusa e andiamo avanti". 
Atteggiamento sbagliato: "Con la Ternana li abbiamo affrontati diversamente, li abbiamo aspettati e abbiamo fato una gara di contenimentoi. Con il Bari la abbiamo approcciata diversamente, giocando a viso aperto. Avevamo iniziato bene, poi purtroppo gli errori li abbiamo pagati caro. Sui tifosi posso dire che ci mancano, ci avrebbero dato una grande mano o come domenica avrebbero anche contestato come è giusto". 
Sul mercato: "Non da fastidio sentire voci che il reparto più in difficoltà sia la difesa. Anzi ci da grinta e motivazioni per far ricredere le critiche". 
Sulla Vibonese: "Sappiamo di affrontare una gara delicata e difficile, la Vibonese viene da due pareggi con Palermo e Bari, ha fatto soffrire la Ternana che ha vinto al 90' in rimonta,  ma noi dobbiamo fare la nostra partita, vincere e riscattare il ko di Bari". 
Soffrire giocatori rapidi: "Non so dirlo, forse quando giochiamo con la linea alta è più complicato affrontare giocatori rapidi. Però dipende dalle caratteristiche degli avversari". 

Sezione: Copertina / Data: Mar 22 dicembre 2020 alle 12:35
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print