La Lega Nazionale Dilettanti ha diramato, oggi alle 14, il calendario per la stagione agonistica 2018/2019. La Calcio Avellino SSD esordirà in casa del Ladispoli il 16 settembre prossimo, mentre il battesimo tra le mura amiche è previsto domenica 23 settembre contro l’Albalonga. Prima trasferta in Sardegna a dicembre, chiusura del girone contro il Latina.

Questo il commento del Direttore Sportivo Carlo Musa: “Un percorso impegnativo, non solo per il valore delle squadre coinvolte, ma anche in virtù degli otto turni infrasettimanali previsti dal calendario. Sarà importantissima la gestione dei carichi di lavoro settimanali, servirà la massima attenzione nella gestione del gruppo e nel continuo monitoraggio della forma fisica dei nostri calciatori. L’essere partiti in ritardo da questo punto di vista non ci agevola. Iniziamo contro il Ladispoli, una neopromossa, che all’entusiasmo derivante dal riaffrontare la D dopo anni aggiungerà l’orgoglio di ospitare l’Avellino alla prima di campionato, vorranno sicuramente fare bene.

In casa ci attenderà l’Albalonga, che in coppa già ha messo in difficoltà il Sud-Tirol. La loro è una formazione assemblata veramente bene dal direttore Tomei ed allenata da un tecnico esperto come mister Ferrazzoli. Da un punto di vista strettamente personale sono contento di potermi misurare e confrontare con colleghi che conosco e che stimo. Tra loro, sicuramente i miei compagni d’avventura alla Lupa Roma: persone e giocatori a cui sono molto affezionato. Chiusura a Latina? Sicuramente una squadra importante ma prima di guardare così avanti dobbiamo concentrarci su ogni partita, ricordandoci che ogni gara vale tre punti e che non possiamo lasciare nulla d’intentato”.

Sezione: Copertina / Data: Mer 05 settembre 2018 alle 15:35
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print