Ultime ore di mercato. Tuttoavellino.it come di consueto seguirà le ultime febbrili trattative in tempo reale dall'Atahotel.

19.34 - Non trova concretezza neanche la pista Ashong. Il mercato dell'Avellino dunque si chiude qui, con l'uscita di Pape Dia.

19.24 - Sky dà l'Avellino vicinissimo alla chiusura per Ashong, potrebbe essere davvero lui il rinforzo last minute per la fascia sinistra.

19.00 - Saltata l'operazione Zito, l'Avellino per la fascia mancina potrebbe ritornare alla carica per Nii Nortey Ashong del quale già si era parlato la scorsa settimana. Qualora l'esterno di proprietà della Fiorenta non arrivasse, l'Avellino potrebbe rimanere così.

17.20 - È saltato anche l'affare Zito. L'Avellino e la Ternana hanno trattato per l'intera giornata, ma gli umbri non avendo trovato un'alternativa valida hanno deciso di bloccare la cessione dell'esterno mancino. La dirigenza biancoverde si è così gettata su Gemiti del Livorno, il quale dopo aver inizialmente accettato l'offerta irpina ha cambiato idea accettando quella della stessa Ternana. A questo punto l'Avellino dovrebbe trattenere Abero la cui posizione era stata già congelata. Intanto Pape Dia (già rientrato all'Udinese) è sempre più vicino al Pavia.

15.50 - Tramontato lo scambio Soncin-Lupoli, l'Avellino ora è tutto concentrato sull'affare Zito. Secondo quanto abbiamo raccolto, la trattativa è tutt'altro che sfumata, i dirigenti della Ternana sono all'Ata insieme a quelli dell'Avellino per trovare un'intesa: come dicevamo a bloccare la trattativa era stato il presidente della Ternana deluso dalle modalità con cui l'Avellino stava conducendo la trattativa, senza alcuna richiesta ufficiale. Ma ora i contatti in essere hanno sciolto il ghiaccio e riaperto tutto.

15.05 - Da approfondimenti svolti dalla nostra redazione sullo scambio Soncin-Lupoli, abbiamo appreso che la trattativa era stata proposta dall'entourge dell'attaccante varesino, ma la cosa non ha mai convinto né l'Avellino né Soncin e così alla fine non se ne è fatto nulla.

14.49 - Tuttoavellino.it ha raggiunto poco fa Mario Giuffredi, procuratore di Lupoli, che ha comunicato come lo scambio Soncin-Lupoli sia saltato: "Non ci sarà alcuno scambio con Soncin" il suo commento lapidario.

14.24 - A quanto ci risulta Pape Dia è già rientrato all'Udinese e sarebbe pronto ad essere girato al Pavia. Mancherebbero solo le comunicazioni ufficiali.

14.00 - Sono senza dubbio Zito e Lupoli i nomi su cui l'Avellino sta lavorano in queste ore. Partiamo da quest'ultimo, come già noto si sta provando a proporre al Varese uno scambio con Soncin, che fin qui ha trovato poco spazio, si attende la decisione del club lombardo. Non è invece totalmente tramontata l'ipotesi Zito: contattato nella tarda serata di ieri il ds della Ternana ha confermato di non aver ancora ricevuto offerte ufficiali da parte dei biancoverdi, anche se ci fosse stato un pour parler col giocatore, essendo vincolato alla società, bisognerebbe prima trovare l'accordo con la Ternana e forse è questo che ha causato la temporanea chiusura da parte del presidente. Ma nel caso l'Avellino formulasse l'offerta giusta al club umbro allora se ne potrebbe parlare.

Intanto è stata inevitabilmente congelata la situazione di Abero che sembrava già tornato al Bologna: come riporta tuttob.com il suo procuratore è arrivato all'Atahotel di Milano per discutere con l'Avellino. Nel caso i biancoverdi non dovessero trovare il nuovo esterno sinistro Abero potrebbe anche rimanere.

Sezione: Copertina / Data: Ven 31 gennaio 2014 alle 14:01
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print