Novellino: "Ad Avellino ho fatto crescere tanti giovani, dispiace per come sia finita. Ho ancora voglia di fare bene"

07.07.2018 12:00 di Ugo De Mattia  articolo letto 3429 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Novellino: "Ad Avellino ho fatto crescere tanti giovani, dispiace per come sia finita. Ho ancora voglia di fare bene"

Walter Novellino ha parlato ai microfoni di TMW trattando diversi temi interessanti, tra i quali rientra inevitabilmente anche l'Avellino: “Ho ancora tanta voglia di fare bene. L’Avellino ha deciso di cambiare però va bene cosi... probabilmente abbiamo pagato i troppi infortuni. Penso di aver dato tanto all’Avellino. Ora mi guardo intorno, le richieste dall’estero ci sono ma preferisco l’Italia”.

Rimpianti per l’esperienza ad Avellino?
“Ho fatto crescere diversi giovani. Mi è dispiaciuto non avere avuto tutti a disposizione. Ho dato tutto. E va bene così”.

Spazio poi alla trattativa Juventus-Cristiano Ronaldo...

"Cristiano Ronaldo è un giocatore straordinario, però... Beppe Marotta non parla e quando non parla qualcosa c’è. La Juve se lo può permettere, ha un bilancio importante. Il compagno ideale di reparto sarebbe Mandzukic”.  

Sacrificherebbe Dybala oltre Higuain per CR7?
“Dybala no, assolutamente. Anche se non è che Dybala abbia fatto chissà cosa quest’anno... Higuain pare vada al Chelsea, Dybala ha classe, qualità. Sono pochi i giocatori come lui ad avere le qualità, salta l’uomo e fa la differenza. Anche se per prendere CR7 qualcuno bisognerà sacrificare”.

C’è chi mette CR7 in discussione per l’età...
“Ha esperienza, tutto. E può giocare ancora per tanto tempo, perché fisicamente sta benissimo. E poi solo con il merchandising l’investimento verrebbe recuperato”.E lei, mister?

Mondiale: per l’Uruguay è andata male, ma che grande Tabarez.
“Tabarez è stato eccezionale. È una persona straordinaria. Non conta l’età, ma quello che sai dare. E per lui i calciatori si butterebbero dalla montagna. Conta più questo che i moduli, gli schemi e tutte le situazioni che ci sono attorno”.