49' - È FINITA!!! L'Avellino porta avanti la sua striscia positiva pareggiando a Foggia. Satanelli avanti con il rigore di Petermann, pareggio dei biancoverdi con una punizione di Russo. Poi palo di Garattoni e occasioni per Casarini. Nel finale tentativo di Tito e tiro di Peralta sull'esterno della rete. Nel primo tempo gara sospesa 6' per intemperanze dei tifosi. Al triplice fischio battibecco tra Tito e Kanoute, separati dai compagni di squadra.
48' - Due minuti al termine del match.
46' - Occasione d'oro per il Foggia. Lancio lungo per D'Ursi, non scatta il fuorigioco, l'attaccante controlla il tiro, ma da posizione defilata colpisce l'esterno della rete e salva l'Avellino.
46' - Rasoterra dalla distanza provato da Tito, pallone deviato, Nobile si salva in tuffo.
45' - Quattro minuti di recupero.
43' - Odjer per Petermann.
42' - Franco per Matera.
39' - Murano spento e svogliato, Leo lo sta controllando senza problemi.
36' - Occasione per il Foggia. Ripartenza in campo aperto, tiro-cross di Garattoni, Vuthaj arriva in ritardo sul pallone e l'Avellino si salva.
33' - Destro dalla distanza provato da Leo e deviato da un difensore dell'Avellino. Pane non si fa sorprendere e blocca.
31' - D'Ursi per Ogunseye e Peralta per Frigerio.
30' - Debutto in campionato per Maisto.
29' - Kanoute per Russo e Maisto per Garetto.
28' - Punizione di Tito dalla trequarti, colpo di testa di Moretti, il pallone arriva a Casarini finito in offside.
27' - L'Avellino sta provando ad addormentare il gioco, ma non riesce più ad arrivare al tiro come a inizio ripresa.
24' - Rasoterra di Petermann dalla distanza, il pallone scivola sul fondo sotto lo sguardo attento di Pane.
23' - Meglio il Foggia negli ultimi minuti, dopo che l'Avellino aveva giocato meglio nei primi dieci minuti della ripresa. In affanno Auriletto su Vuthaj.
21' - Occasione per il Foggia. Vuthaj si sgancia dalla marcatura di Auriletto e colpisce di testa in caduta. Tutto facile per Pane, ma poteva andare peggio.
17' - Gran parata di Pane sulla girata di Vuthaj da distanza ravvicinata. Esulta il portiere biancoverde.
15' - Subito Murano al tiro. Casarini lo imbecca con una trivela, l'attaccante punta Leo e calcia in porta troppo debolmente. Para Nobile.
13' - Murano per Trotta.
12' - Pane è costretto a uscire sulla trequarti biancoverde per anticipare Petermann scattato in campo aperto, dopo un errore di Auriletto.
10' - Gara di grande sacrificio di Gambale, che non ha avuto chance per segnare, ma è sempre nel vivo dell'azione.
6' - Ancora Avellino vicino al vantaggio. Punizione di Russo, Di Pasquale interviene in tuffo e quasi fa autorete. Pallone in angolo.
4' - OCCASIONE PER CASARINI. Buon giro-palla dell'Avellino, da Gambale a Casarini che, da posizione defilata, calcia alto. Ma il pallone era stato deviato in corner, non concesso dal signor Giaccaglia.
2' - L'Avellino è partito subito forte. Un paio di palloni arrivati in area (Nobile ha smanacciato un tiro-cross di Rizzo), ma nessuno ne ha approfittato.
1' - Leo per Sciacca.
1' - Si riparte.
---------------------------------------------------------
50' - Fine primo tempo. Squadre a riposo sul risultato di 1-1. Foggia subito avanti con un rigore dubbio segnato da Petermann (fallo di Garetto su Garattoni). L'Avellino ha pareggiato immediatamente con una punizione velenosa di Russo e sfiorato il 2-1 con Casarini. Foggia in crescita nel finale di tempo, gara sospesa 5' per intemperanze delle due tifoserie. Palo di Garattoni e tiro di Vuthaj fermato da Pane.
50' - Ammonito Petermann.
50' - Foggia pericoloso. Cross di Costa, battuta al volo di Garattoni che ciabatta il pallone arrivato comodo tra le braccia di Pane.
49' - Avellino sfilacciato tra i reparti. Tanta corsa a vuoto nell'ultimo quarto d'ora di gioco. La sospensione non ha aiutato i lupi.
47' - Sugli sviluppi di un corner, cross di Costa e colpo di tacco di Di Pasquale: pallone sul fondo.
45' - Cinque minuti di recupero.
44' - Foggia in crescita. Tiro dalla distanza di Petermann, il pallone sorvola la traversa.
43' - Occasione per il Foggia. Lancio lungo a cercare Vuthaj, Auriletto tiene la marcatura e lo porta verso l'esterno. Il tiro dell'albanese non preoccupa Pane.
42' - Trotta completamente fuori partita. Si riscalda Kanoute che potrebbe sostituirlo a inizio ripresa.
39' - Riprende il gioco.
37' - Non si gioca da oltre due minuti. Gli steward nel settore ospiti richiedono l'intervento dei vigili del fuoco. I sostenitori biancoverdi sono stati colpiti più volte dai fumogeni lanciati dai tifosi rossoneri.
35' - L'arbitro ferma nuovamente il gioco e chiama le due squadre a centrocampo. È continuo il lancio di fumogeni dalla tribuna del Foggia nel settore ospiti dove sono i 300 sostenitori biancoverdi.
33' - Il gioco è ripreso.
33' - L'arbitro ha interrotto il gioco per il continuo lancio di petardi e fumogeni provenienti dal settore dei tifosi dell'Avellino.
32' - PALO DEL FOGGIA. Un rimpallo premia Garattoni, che stoppa e calcia a botta sicura colpendo il palo. Il pallone arriva a Ogunseye, che scarica all'esterno per Costa, il cui tiro in diagonale si spegne d'un soffio al lato.
31' - Ammonito Casarini.
30' - Sono arrivati solo ora i tifosi dell'Avellino. Esplosi alcuni petardi fuori dal rettangolo di gioco.
28' - Trotta sbaglia lo stop al limite dell'area e vanifica un contropiede tre contro tre imbastito dall'ottimo Russo, che poco fa ha dovuto spendere un giallo per mettere una pezza sull'errore di Tito.
26' - Ammonito Russo.
25' - Le due squadre giocano a viso aperto, dopo il gol di Russo, l'Avellino ha sfiorato il 2-1 con Casarini. Il Foggia è contenuto bene dalla difesa biancoverde, che si è ripresa dopo lo shock iniziale.
21' - L'Avellino gioca con personalità. Buone le prove di Russo e Casarini, anche Gambale sta iniziando a carburare. Un po' in ombra Trotta.
18' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Un rimpallo premia Casarini, che entra in area e in corsa calcia in porta da posizione defilata. Nobile respinge, poi Trotta è anticipato.
17' - L'Avellino prova a impossessarsi del possesso palla. Tanto movimento di Russo, che indietreggia e gioca palla nella metà campo biancoverde.
13' - Ogunseye è un osso duro per i difensori biancoverdi, Moretti in affanno nel contenerlo.
10' - Pareggio immediato dell'Avellino con Russo, il cui destro a giro su punizione ha sorpreso Nobile e la difesa rossonera.
8' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL RUSSOOOOOOOOOOOO!!!! Punizione velenosa calciata dall'esterno offensivo, il pallone passa tra una selva di gambe e finisce in porta.
7' - Garetto viene fermato fallosamente mezzo metro fuori dall'area di rigore. Proteste veementi dei biancoverdi, ma l'arbitro è irremovibile e assegna giustamente la punizione.
5' - Avvio in salita per l'Avellino. Solita grave amnesia difesa dei biancoverdi, troppo morbidi su Vuthaj. Poi la frittata di Garetto, entrato in ritardo su Garattoni.
3' - GOL DEL FOGGIA. Petermann spiazza Pane e porta in vantaggio il Foggia.
2' - CALCIO DI RIGORE PER IL FOGGIA. Garetto entra in modo irruento su Garattoni in piena area. Rigore per il Foggia. In avvio di azione, Auriletto era riuscito a fermare la girata di Vuthaj.
1' - SI GIOCA.
0' - I 300 tifosi biancoverdi entreranno allo stadio con grave ritardo (almeno mezz'ora). Solo poco fa hanno lasciato il punto di ritrovo fissato a Candela, dopo quasi due ore di attesa.
0' - Prima del calcio di inizio, le due squadre osserveranno un minuto di raccoglimento per commemorare le sette vittime della tragedia di Castelpagano. Il Foggia ha chiesto e ottenuto di giocare con il lutto al braccio.
0' - Formazioni ufficiali. Rastelli sorprende in tutti i reparti. Fuori Aya, in difesa gioca Auriletto. In mediana Matera e Garetto per Franco e Dall'Oglio (risentimento muscolare, andrà in tribuna). In attacco tocca a Gambale (Murano in panchina).
--------------------------------------------------------------
Foggia-Avellino 1-1
FOGGIA (3-5-2): Nobile; Al. Rizzo, Di Pasquale, Sciacca (1' st Leo); Garattoni, Di Noia, Petermann (43' st Odjer), Frigerio (31' st Peralta), Costa; Ogunseye (31' st D'Ursi), Vuthaj. A disp.: Illussi, Dalmasso, Malomo, Schenetti, Peschetola, Nicolao, Iacoponi, Tonin. All.: Gallo.
AVELLINO (4-3-3): Pane; Ag. Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Casarini, Matera (42' st Franco), Garetto (29' st Maisto); Russo (29' st Kanoute), Gambale, Trotta (13' st Murano). A disp.: Forte, Ricciardi, Aya, Ceccarelli, Guadagni. All.: Rastelli.
MARCATORI: 2' pt rig. Petermann (F), 8' pt Russo (A).
ARBITRO: Giaccaglia di Jesi.
NOTE: spettatori 5.000 circa. Ammonito: Russo (A), Casarini (A), Petermann (F). Angoli: 6-3. Recupero: pt 5'.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 09:00 GdS - "Cisse lancia il Catanzaro: terza vittoria consecutiva. Avellino fermato dai legni". L'unico insufficiente è Daffara
- 08:30 CdS - "Mago Cisse buca Biancolino. Il Catanzaro non si ferma più". Da rivedere Missori e Kumi
- 08:00 TS - "Il Catanzaro va grazie a Cisse. Cade l’Avellino". Sounas il migliore
- 23:02 Scandone Avellino show al del Mauro. Ostia travolta 112-82, i lupi tornano a correre
- 22:03 Le partite del sabato della 16esima giornata di B: cadono Monza ed Empoli, vincono Modena e Cesena
- 21:46 Catanzaro, Aquilani: "Gara in controllo, abbiamo enormi margini di crescita. Potevamo chiuderla prima"
- 21:30 Catanzaro, Petriccione: "Vittoria pesantissima contro un avversario temibile. Siamo cresciuti nella consapevolezza"
- 20:30 La classica partita decisa da un episodio, ma attacco da rivedere
- 20:19 Biancolino: "Il pareggio sarebbe stato più giusto. Mi aspettavo una scossa nel finale. Favilli? Ci vorrà ancora tempo per rivederlo"
- 20:05 Sounas: "Dobbiamo migliorare molto sul possesso palla. Abbiamo concesso poco, ma anche noi abbiamo faticato a costruire"
- 19:54 Cancellotti: "Gara equilibrata. C'è stata anche la sfortuna. Il gol annullato? Per me era buono"
- 19:26 TuttoAvellino Award - Catanzaro-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:24 Catanzaro-Avellino 1-0, le pagelle: Sounas il migliore, Tutino continua a non pungere
- 19:11 FISCHIO FINALE - La tattica attendista stavolta non paga: decide un lampo di Cissé
- 18:15 Catanzaro amaro per l'Avellino: Cissè gela i lupi al Ceravolo (1-0), traversa di Biasci
- 18:04 Catanzaro-Avellino 0-0, fine primo tempo: lupi attendisti, regge il fortino
- 15:30 TuttoAv Award - Contro il Venezia Daffara vince e scala posizioni, Palumbo sempre primo
- 10:00 Sandro Abate torna dalla Puglia con un punto. Pari beffa contro Capurso
- 09:30 Forlì, Stephens in vista dell'Avellino Basket: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni”
- 09:00 "Sport e Inclusione": L’Avellino Basket in campo per il sociale
- 08:30 Palermo, Bereszynski: "Con la Samp vittoria pesante, ma la gara più importante è la prossima. Ad Avellino per la quarta vittoria di fila"
- 07:59 Catanzaro-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni
- 22:32 Serie B, il Palermo batte la Samp e avvicina il primo posto
- 17:55 Catanzaro, sono 25 i calciatori convocati contro l'Avellino: quattro indisponibili
- 17:33 Catanzaro, Aquilani: "Avellino squadra attrezzata, ci affronterà con l'esuberanza tipica delle neopromosse..."
- 16:45 Scandone Avellino, Carone: "Dobbiamo gestire meglio determinati momenti. Sabato sarà una giornata emozionante"
- 16:15 Catanzaro-Avellino, Biancolino ne convoca 22: fuori Insigne, si ferma un difensore
- 16:00 Unicusano Avellino Basket-Unieuro Forlì, parte la prevendita
- 15:30 Stroppa: "Prestazione straordinaria ad Avellino ma guardiamo avanti. Su Yeboah..."
- 15:00 Avellino a Catanzaro più con la difesa a tre che a quattro
- 14:33 Le idee sono chiare: due centrali e un terzino per rinforzare la difesa
- 14:00 Il 12 dicembre 1912 nasceva l'US Avellino: il club compie oggi 113 anni!
- 13:30 Stasera si apre la 16esima giornata con l'anticipo Palermo-Sampdoria
- 13:00 Avellino, l'influsso realizzativo di difesa e centrocampo
- 12:30 Avellino, piace un difensore centrale del Modena
- 12:00 Lescano modifica la foto profilo su Instagram: indizio di mercato?
- 11:30 Il Catania guarda ancora in casa Avellino: piace un centrocampista
- 11:00 Anche Di Marzio conferma: Avellino vicino a un terzino di serie A
- 10:40 Venezia, il ds Antonelli: "Il risultato di Avellino non ci premia ma deve servire come stimolo"
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Obiettivo entusiasmare il nostro pubblico. Contro Forlì vincere per dare continuità"
- 16:30 Minala: "L'accanimento sulla mia età mi ha rovinato. A Salerno ancora ricordano il mio gol all'Avellino"
- 15:50 Catanzaro-Avellino, le disposizioni per i tifosi biancoverdi
- 15:30 Serie B, nel weekend farà il suo esordio il Kombat Ball giallo ad alta visibilità
- 15:00 Ludi (ds Como): "Dialoghi aperti con l'Avellino per Marco Sala"
- 14:30 Ballottaggio - Besaggio insidia Kumi a centrocampo
- 14:00 I tifosi del Catanzaro non dimenticano Sounas e Biasci: "Avete scritto la storia, massimo rispetto"
- 13:30 Il calciomercato incombe, la situazione in casa Avellino
- 13:05 Figurine Panini, martedì la presentazione dell'Album dedicato alla Serie B
- 12:30 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Venezia: Missori illumina, Daffara salva, la squadra soffre e tiene
- 11:50 Noto: "Occorre imporre un salary cup in B, chi può spendere 30 milioni distorce il sistema e i giocatori..."


