49' - È FINITA!!! L'Avellino porta avanti la sua striscia positiva pareggiando a Foggia. Satanelli avanti con il rigore di Petermann, pareggio dei biancoverdi con una punizione di Russo. Poi palo di Garattoni e occasioni per Casarini. Nel finale tentativo di Tito e tiro di Peralta sull'esterno della rete. Nel primo tempo gara sospesa 6' per intemperanze dei tifosi. Al triplice fischio battibecco tra Tito e Kanoute, separati dai compagni di squadra. 

48' - Due minuti al termine del match.

46' - Occasione d'oro per il Foggia. Lancio lungo per D'Ursi, non scatta il fuorigioco, l'attaccante controlla il tiro, ma da posizione defilata colpisce l'esterno della rete e salva l'Avellino.

46' - Rasoterra dalla distanza provato da Tito, pallone deviato, Nobile si salva in tuffo.

45' - Quattro minuti di recupero.

43' - Odjer per Petermann.

42' - Franco per Matera.

39' - Murano spento e svogliato, Leo lo sta controllando senza problemi.

36' - Occasione per il Foggia. Ripartenza in campo aperto, tiro-cross di Garattoni, Vuthaj arriva in ritardo sul pallone e l'Avellino si salva.

33' - Destro dalla distanza provato da Leo e deviato da un difensore dell'Avellino. Pane non si fa sorprendere e blocca.

31' - D'Ursi per Ogunseye e Peralta per Frigerio.

30' - Debutto in campionato per Maisto.

29' - Kanoute per Russo e Maisto per Garetto.

28' - Punizione di Tito dalla trequarti, colpo di testa di Moretti, il pallone arriva a Casarini finito in offside.

27' - L'Avellino sta provando ad addormentare il gioco, ma non riesce più ad arrivare al tiro come a inizio ripresa.

24' - Rasoterra di Petermann dalla distanza, il pallone scivola sul fondo sotto lo sguardo attento di Pane.

23' - Meglio il Foggia negli ultimi minuti, dopo che l'Avellino aveva giocato meglio nei primi dieci minuti della ripresa. In affanno Auriletto su Vuthaj.

21' - Occasione per il Foggia. Vuthaj si sgancia dalla marcatura di Auriletto e colpisce di testa in caduta. Tutto facile per Pane, ma poteva andare peggio.

17' - Gran parata di Pane sulla girata di Vuthaj da distanza ravvicinata. Esulta il portiere biancoverde.

15' - Subito Murano al tiro. Casarini lo imbecca con una trivela, l'attaccante punta Leo e calcia in porta troppo debolmente. Para Nobile.

13' - Murano per Trotta.

12' - Pane è costretto a uscire sulla trequarti biancoverde per anticipare Petermann scattato in campo aperto, dopo un errore di Auriletto.

10' - Gara di grande sacrificio di Gambale, che non ha avuto chance per segnare, ma è sempre nel vivo dell'azione.

6' - Ancora Avellino vicino al vantaggio. Punizione di Russo, Di Pasquale interviene in tuffo e quasi fa autorete. Pallone in angolo.

4' - OCCASIONE PER CASARINI. Buon giro-palla dell'Avellino, da Gambale a Casarini che, da posizione defilata, calcia alto. Ma il pallone era stato deviato in corner, non concesso dal signor Giaccaglia.

2' - L'Avellino è partito subito forte. Un paio di palloni arrivati in area (Nobile ha smanacciato un tiro-cross di Rizzo), ma nessuno ne ha approfittato. 

1' - Leo per Sciacca.

1' - Si riparte.

---------------------------------------------------------

50' - Fine primo tempo. Squadre a riposo sul risultato di 1-1. Foggia subito avanti con un rigore dubbio segnato da Petermann (fallo di Garetto su Garattoni). L'Avellino ha pareggiato immediatamente con una punizione velenosa di Russo e sfiorato il 2-1 con Casarini. Foggia in crescita nel finale di tempo, gara sospesa 5' per intemperanze delle due tifoserie. Palo di Garattoni e tiro di Vuthaj fermato da Pane.

50' - Ammonito Petermann.

50' - Foggia pericoloso. Cross di Costa, battuta al volo di Garattoni che ciabatta il pallone arrivato comodo tra le braccia di Pane.

49' - Avellino sfilacciato tra i reparti. Tanta corsa a vuoto nell'ultimo quarto d'ora di gioco. La sospensione non ha aiutato i lupi.

47' - Sugli sviluppi di un corner, cross di Costa e colpo di tacco di Di Pasquale: pallone sul fondo.

45' - Cinque minuti di recupero.

44' - Foggia in crescita. Tiro dalla distanza di Petermann, il pallone sorvola la traversa.

43' - Occasione per il Foggia. Lancio lungo a cercare Vuthaj, Auriletto tiene la marcatura e lo porta verso l'esterno. Il tiro dell'albanese non preoccupa Pane.

42' - Trotta completamente fuori partita. Si riscalda Kanoute che potrebbe sostituirlo a inizio ripresa.

39' - Riprende il gioco.

37' - Non si gioca da oltre due minuti. Gli steward nel settore ospiti richiedono l'intervento dei vigili del fuoco. I sostenitori biancoverdi sono stati colpiti più volte dai fumogeni lanciati dai tifosi rossoneri.

35' - L'arbitro ferma nuovamente il gioco e chiama le due squadre a centrocampo. È continuo il lancio di fumogeni dalla tribuna del Foggia nel settore ospiti dove sono i 300 sostenitori biancoverdi.

33' - Il gioco è ripreso.

33' - L'arbitro ha interrotto il gioco per il continuo lancio di petardi e fumogeni provenienti dal settore dei tifosi dell'Avellino.

32' - PALO DEL FOGGIA. Un rimpallo premia Garattoni, che stoppa e calcia a botta sicura colpendo il palo. Il pallone arriva a Ogunseye, che scarica all'esterno per Costa, il cui tiro in diagonale si spegne d'un soffio al lato.

31' - Ammonito Casarini.

30' - Sono arrivati solo ora i tifosi dell'Avellino. Esplosi alcuni petardi fuori dal rettangolo di gioco.

28' - Trotta sbaglia lo stop al limite dell'area e vanifica un contropiede tre contro tre imbastito dall'ottimo Russo, che poco fa ha dovuto spendere un giallo per mettere una pezza sull'errore di Tito.

26' - Ammonito Russo.

25' - Le due squadre giocano a viso aperto, dopo il gol di Russo, l'Avellino ha sfiorato il 2-1 con Casarini. Il Foggia è contenuto bene dalla difesa biancoverde, che si è ripresa dopo lo shock iniziale.

21' - L'Avellino gioca con personalità. Buone le prove di Russo e Casarini, anche Gambale sta iniziando a carburare. Un po' in ombra Trotta.

18' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Un rimpallo premia Casarini, che entra in area e in corsa calcia in porta da posizione defilata. Nobile respinge, poi Trotta è anticipato.

17' - L'Avellino prova a impossessarsi del possesso palla. Tanto movimento di Russo, che indietreggia e gioca palla nella metà campo biancoverde.

13' - Ogunseye è un osso duro per i difensori biancoverdi, Moretti in affanno nel contenerlo.

10' - Pareggio immediato dell'Avellino con Russo, il cui destro a giro su punizione ha sorpreso Nobile e la difesa rossonera.

8' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL RUSSOOOOOOOOOOOO!!!! Punizione velenosa calciata dall'esterno offensivo, il pallone passa tra una selva di gambe e finisce in porta. 

7' - Garetto viene fermato fallosamente mezzo metro fuori dall'area di rigore. Proteste veementi dei biancoverdi, ma l'arbitro è irremovibile e assegna giustamente la punizione.

5' - Avvio in salita per l'Avellino. Solita grave amnesia difesa dei biancoverdi, troppo morbidi su Vuthaj. Poi la frittata di Garetto, entrato in ritardo su Garattoni.

3' - GOL DEL FOGGIA. Petermann spiazza Pane e porta in vantaggio il Foggia.

2' - CALCIO DI RIGORE PER IL FOGGIA. Garetto entra in modo irruento su Garattoni in piena area. Rigore per il Foggia. In avvio di azione, Auriletto era riuscito a fermare la girata di Vuthaj.

1' - SI GIOCA.

0' - I 300 tifosi biancoverdi entreranno allo stadio con grave ritardo (almeno mezz'ora). Solo poco fa hanno lasciato il punto di ritrovo fissato a Candela, dopo quasi due ore di attesa.

0' - Prima del calcio di inizio, le due squadre osserveranno un minuto di raccoglimento per commemorare le sette vittime della tragedia di Castelpagano. Il Foggia ha chiesto e ottenuto di giocare con il lutto al braccio.

0' - Formazioni ufficiali. Rastelli sorprende in tutti i reparti. Fuori Aya, in difesa gioca Auriletto. In mediana Matera e Garetto per Franco e Dall'Oglio (risentimento muscolare, andrà in tribuna). In attacco tocca a Gambale (Murano in panchina).

--------------------------------------------------------------

Foggia-Avellino 1-1

FOGGIA (3-5-2): Nobile; Al. Rizzo, Di Pasquale, Sciacca (1' st Leo); Garattoni, Di Noia, Petermann (43' st Odjer), Frigerio (31' st Peralta), Costa; Ogunseye (31' st D'Ursi), Vuthaj. A disp.: Illussi, Dalmasso, Malomo, Schenetti, Peschetola, Nicolao, Iacoponi, Tonin. All.: Gallo.

AVELLINO (4-3-3): Pane; Ag. Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Casarini, Matera (42' st Franco), Garetto (29' st Maisto); Russo (29' st Kanoute), Gambale, Trotta (13' st Murano). A disp.: Forte, Ricciardi, Aya, Ceccarelli, Guadagni. All.: Rastelli.

MARCATORI: 2' pt rig. Petermann (F), 8' pt Russo (A).

ARBITRO: Giaccaglia di Jesi.

NOTE: spettatori 5.000 circa. Ammonito: Russo (A), Casarini (A), Petermann (F). Angoli: 6-3. Recupero: pt 5'.

Sezione: Copertina / Data: Lun 07 novembre 2022 alle 21:36
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print