49' - È FINITA!!! L'Avellino porta avanti la sua striscia positiva pareggiando a Foggia. Satanelli avanti con il rigore di Petermann, pareggio dei biancoverdi con una punizione di Russo. Poi palo di Garattoni e occasioni per Casarini. Nel finale tentativo di Tito e tiro di Peralta sull'esterno della rete. Nel primo tempo gara sospesa 6' per intemperanze dei tifosi. Al triplice fischio battibecco tra Tito e Kanoute, separati dai compagni di squadra.
48' - Due minuti al termine del match.
46' - Occasione d'oro per il Foggia. Lancio lungo per D'Ursi, non scatta il fuorigioco, l'attaccante controlla il tiro, ma da posizione defilata colpisce l'esterno della rete e salva l'Avellino.
46' - Rasoterra dalla distanza provato da Tito, pallone deviato, Nobile si salva in tuffo.
45' - Quattro minuti di recupero.
43' - Odjer per Petermann.
42' - Franco per Matera.
39' - Murano spento e svogliato, Leo lo sta controllando senza problemi.
36' - Occasione per il Foggia. Ripartenza in campo aperto, tiro-cross di Garattoni, Vuthaj arriva in ritardo sul pallone e l'Avellino si salva.
33' - Destro dalla distanza provato da Leo e deviato da un difensore dell'Avellino. Pane non si fa sorprendere e blocca.
31' - D'Ursi per Ogunseye e Peralta per Frigerio.
30' - Debutto in campionato per Maisto.
29' - Kanoute per Russo e Maisto per Garetto.
28' - Punizione di Tito dalla trequarti, colpo di testa di Moretti, il pallone arriva a Casarini finito in offside.
27' - L'Avellino sta provando ad addormentare il gioco, ma non riesce più ad arrivare al tiro come a inizio ripresa.
24' - Rasoterra di Petermann dalla distanza, il pallone scivola sul fondo sotto lo sguardo attento di Pane.
23' - Meglio il Foggia negli ultimi minuti, dopo che l'Avellino aveva giocato meglio nei primi dieci minuti della ripresa. In affanno Auriletto su Vuthaj.
21' - Occasione per il Foggia. Vuthaj si sgancia dalla marcatura di Auriletto e colpisce di testa in caduta. Tutto facile per Pane, ma poteva andare peggio.
17' - Gran parata di Pane sulla girata di Vuthaj da distanza ravvicinata. Esulta il portiere biancoverde.
15' - Subito Murano al tiro. Casarini lo imbecca con una trivela, l'attaccante punta Leo e calcia in porta troppo debolmente. Para Nobile.
13' - Murano per Trotta.
12' - Pane è costretto a uscire sulla trequarti biancoverde per anticipare Petermann scattato in campo aperto, dopo un errore di Auriletto.
10' - Gara di grande sacrificio di Gambale, che non ha avuto chance per segnare, ma è sempre nel vivo dell'azione.
6' - Ancora Avellino vicino al vantaggio. Punizione di Russo, Di Pasquale interviene in tuffo e quasi fa autorete. Pallone in angolo.
4' - OCCASIONE PER CASARINI. Buon giro-palla dell'Avellino, da Gambale a Casarini che, da posizione defilata, calcia alto. Ma il pallone era stato deviato in corner, non concesso dal signor Giaccaglia.
2' - L'Avellino è partito subito forte. Un paio di palloni arrivati in area (Nobile ha smanacciato un tiro-cross di Rizzo), ma nessuno ne ha approfittato.
1' - Leo per Sciacca.
1' - Si riparte.
---------------------------------------------------------
50' - Fine primo tempo. Squadre a riposo sul risultato di 1-1. Foggia subito avanti con un rigore dubbio segnato da Petermann (fallo di Garetto su Garattoni). L'Avellino ha pareggiato immediatamente con una punizione velenosa di Russo e sfiorato il 2-1 con Casarini. Foggia in crescita nel finale di tempo, gara sospesa 5' per intemperanze delle due tifoserie. Palo di Garattoni e tiro di Vuthaj fermato da Pane.
50' - Ammonito Petermann.
50' - Foggia pericoloso. Cross di Costa, battuta al volo di Garattoni che ciabatta il pallone arrivato comodo tra le braccia di Pane.
49' - Avellino sfilacciato tra i reparti. Tanta corsa a vuoto nell'ultimo quarto d'ora di gioco. La sospensione non ha aiutato i lupi.
47' - Sugli sviluppi di un corner, cross di Costa e colpo di tacco di Di Pasquale: pallone sul fondo.
45' - Cinque minuti di recupero.
44' - Foggia in crescita. Tiro dalla distanza di Petermann, il pallone sorvola la traversa.
43' - Occasione per il Foggia. Lancio lungo a cercare Vuthaj, Auriletto tiene la marcatura e lo porta verso l'esterno. Il tiro dell'albanese non preoccupa Pane.
42' - Trotta completamente fuori partita. Si riscalda Kanoute che potrebbe sostituirlo a inizio ripresa.
39' - Riprende il gioco.
37' - Non si gioca da oltre due minuti. Gli steward nel settore ospiti richiedono l'intervento dei vigili del fuoco. I sostenitori biancoverdi sono stati colpiti più volte dai fumogeni lanciati dai tifosi rossoneri.
35' - L'arbitro ferma nuovamente il gioco e chiama le due squadre a centrocampo. È continuo il lancio di fumogeni dalla tribuna del Foggia nel settore ospiti dove sono i 300 sostenitori biancoverdi.
33' - Il gioco è ripreso.
33' - L'arbitro ha interrotto il gioco per il continuo lancio di petardi e fumogeni provenienti dal settore dei tifosi dell'Avellino.
32' - PALO DEL FOGGIA. Un rimpallo premia Garattoni, che stoppa e calcia a botta sicura colpendo il palo. Il pallone arriva a Ogunseye, che scarica all'esterno per Costa, il cui tiro in diagonale si spegne d'un soffio al lato.
31' - Ammonito Casarini.
30' - Sono arrivati solo ora i tifosi dell'Avellino. Esplosi alcuni petardi fuori dal rettangolo di gioco.
28' - Trotta sbaglia lo stop al limite dell'area e vanifica un contropiede tre contro tre imbastito dall'ottimo Russo, che poco fa ha dovuto spendere un giallo per mettere una pezza sull'errore di Tito.
26' - Ammonito Russo.
25' - Le due squadre giocano a viso aperto, dopo il gol di Russo, l'Avellino ha sfiorato il 2-1 con Casarini. Il Foggia è contenuto bene dalla difesa biancoverde, che si è ripresa dopo lo shock iniziale.
21' - L'Avellino gioca con personalità. Buone le prove di Russo e Casarini, anche Gambale sta iniziando a carburare. Un po' in ombra Trotta.
18' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Un rimpallo premia Casarini, che entra in area e in corsa calcia in porta da posizione defilata. Nobile respinge, poi Trotta è anticipato.
17' - L'Avellino prova a impossessarsi del possesso palla. Tanto movimento di Russo, che indietreggia e gioca palla nella metà campo biancoverde.
13' - Ogunseye è un osso duro per i difensori biancoverdi, Moretti in affanno nel contenerlo.
10' - Pareggio immediato dell'Avellino con Russo, il cui destro a giro su punizione ha sorpreso Nobile e la difesa rossonera.
8' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL RUSSOOOOOOOOOOOO!!!! Punizione velenosa calciata dall'esterno offensivo, il pallone passa tra una selva di gambe e finisce in porta.
7' - Garetto viene fermato fallosamente mezzo metro fuori dall'area di rigore. Proteste veementi dei biancoverdi, ma l'arbitro è irremovibile e assegna giustamente la punizione.
5' - Avvio in salita per l'Avellino. Solita grave amnesia difesa dei biancoverdi, troppo morbidi su Vuthaj. Poi la frittata di Garetto, entrato in ritardo su Garattoni.
3' - GOL DEL FOGGIA. Petermann spiazza Pane e porta in vantaggio il Foggia.
2' - CALCIO DI RIGORE PER IL FOGGIA. Garetto entra in modo irruento su Garattoni in piena area. Rigore per il Foggia. In avvio di azione, Auriletto era riuscito a fermare la girata di Vuthaj.
1' - SI GIOCA.
0' - I 300 tifosi biancoverdi entreranno allo stadio con grave ritardo (almeno mezz'ora). Solo poco fa hanno lasciato il punto di ritrovo fissato a Candela, dopo quasi due ore di attesa.
0' - Prima del calcio di inizio, le due squadre osserveranno un minuto di raccoglimento per commemorare le sette vittime della tragedia di Castelpagano. Il Foggia ha chiesto e ottenuto di giocare con il lutto al braccio.
0' - Formazioni ufficiali. Rastelli sorprende in tutti i reparti. Fuori Aya, in difesa gioca Auriletto. In mediana Matera e Garetto per Franco e Dall'Oglio (risentimento muscolare, andrà in tribuna). In attacco tocca a Gambale (Murano in panchina).
--------------------------------------------------------------
Foggia-Avellino 1-1
FOGGIA (3-5-2): Nobile; Al. Rizzo, Di Pasquale, Sciacca (1' st Leo); Garattoni, Di Noia, Petermann (43' st Odjer), Frigerio (31' st Peralta), Costa; Ogunseye (31' st D'Ursi), Vuthaj. A disp.: Illussi, Dalmasso, Malomo, Schenetti, Peschetola, Nicolao, Iacoponi, Tonin. All.: Gallo.
AVELLINO (4-3-3): Pane; Ag. Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Casarini, Matera (42' st Franco), Garetto (29' st Maisto); Russo (29' st Kanoute), Gambale, Trotta (13' st Murano). A disp.: Forte, Ricciardi, Aya, Ceccarelli, Guadagni. All.: Rastelli.
MARCATORI: 2' pt rig. Petermann (F), 8' pt Russo (A).
ARBITRO: Giaccaglia di Jesi.
NOTE: spettatori 5.000 circa. Ammonito: Russo (A), Casarini (A), Petermann (F). Angoli: 6-3. Recupero: pt 5'.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:35 3a giornata, Olzer è il Player of the Week
- 17:05 Scandone Avellino, il 27 settembre si inizia in casa. Ecco il calendario completo
- 16:25 Pause Nazionali, dal 2026 la sosta di settembre durerà tre settimane
- 15:26 Avellino Basket, comunicazione sul ritiro abbonamenti
- 14:50 Presenze spettatori terza giornata: Avellino al secondo posto
- 14:26 Carrarese, l'ex Illanes: "Avellino forte, sarà una partita tosta. Ho ottimi ricordi"
- 13:30 Fico (vice-pres. Reggiana): "Il terreno di gioco del Menti di Castellammare è imbarazzante..."
- 13:00 Giovanni D'Agostino carico: "Come è bello vivere tra i lupi!"
- 12:35 Sibilli, le scommesse sportive e l'indagine della Procura Federale: il Corriere dello Sport fa chiarezza
- 12:10 Carrarese-Avellino, domani la riunione del Gos per il via libera alla trasferta
- 11:40 PROMOZIONE. Inizia il campionato, ecco il resoconto della 1a giornata
- 11:20 ECCELLENZA. Ecco il punto del girone B dopo la 3a giornata
- 10:50 Carrarese, due big verso il rientro in campo. Dubbi per l'ex Belloni
- 10:25 Serie B, una panchina traballa: arriva il primo esonero?
- 10:00 Coppa Divisione, Olympique Sinope – Sandro Abate 4-6
- 09:34 Test utile per la Scandone, Latina vince con autorità
- 09:00 Avellino-Lecce, bilancio alla pari per le giovanili
- 21:23 Le gare della domenica della terza giornata di B: vincono Palermo ed Entella
- 20:00 D'Agostino: "Con il Monza grande vittoria, questo deve essere il piglio da qui alla fine. Obiettivo? Un campionato dignitoso"
- 14:30 Avellino, a Carrara con un Cagnano in più
- 14:10 Ghemon: "Vedere l'Avellino in B è emozionante, come lo è vedere la vecchia Scandone e l’Avellino Basket che si stanno facendo valere"
- 13:19 Primavera, inizia bene l'Avellino. Espugnata Perugia
- 10:00 L'osservatore Ciotola a TuttoAv: "Avellino famelico e ben messo in campo. Missori entro due anni in A"
- 23:08 Avellino convince e lotta fino alla fine: Brindisi la spunta nel finale
- 21:40 Serie B, i risultati delle gare del sabato: il Modena ne fa 3 al Bari, la Carrarese blocca il Catanzaro
- 19:17 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Monza 2-1
- 17:13 Monza, il messaggio di Izzo: "La Serie B è questa. E' sempre bello tornare dove tutto è iniziato"
- 15:30 Il coraggio di Biancolino, le risposte dei giovani: brillano Missori e Fontanarosa
- 14:18 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Avellino-Monza: nelle difficoltà la squadra ha tirato fuori gli artigli
- 12:25 Avellino, il riposo dei guerrieri: relax poi testa alla Carrarese, il punto sugli assenti
- 12:00 Avellino Basket: presentate le nuove divise ufficiali per la stagione 2025/2026
- 11:37 Ultimo test precampionato: Avellino sfida la Valtur nel XIV Memorial Pentassuglia
- 10:58 Corriere del Mezzogiorno - L'ex obiettivo dei lupi Sibilli sotto indagine
- 09:30 CdS - "Una magia di Russo illumina l’Avellino". Prestazione ok per Sounas
- 09:00 TS - "L’Avellino rovescia il Monza!". Tutti promossi tra i biancoverdi
- 08:30 GdS - "Avellino prima gioia". Abbondano i 7 in pagella
- 07:53 Lupi affamati! Questo è l’Avellino che vogliamo
- 23:55 L'Avellino cancella una settimana movimentata con una prestazione top: ora equilibrio e unione
- 23:45 Simic: "Il gol? Spero lo diano a me. Vittoria meritata, bravi ad annullare il Monza. Tifosi meravigliosi, bellissimo giocare con questo pubblico"
- 23:35 Biancolino: "Faccio i complimenti ai ragazzi, serata perfetta. Con questo atteggiamento e umiltà possiamo essere pericolosi". Sulle scelte...
- 23:25 Palmiero a PrimaTivvù: "Conta saper stare in campo non i moduli"
- 23:08 Biancolino a PrimaTivvù: "Non deve mancare il sacrificio e la spinta della curva"
- 23:02 Avellino-Monza 2-1, le pagelle: Palmiero illuminante, Sounas tentacolare. Applausi per Russo!
- 22:59 Monza, Bianco: "L'Avellino ha messo più voglia e cattiveria. Ha meritato di vincere. In questa categoria si vince così, dobbiamo capirlo"
- 22:46 VIDEO - Avellino-Monza 2-1: il commento a caldo dal Partenio
- 22:41 TuttoAvellino Award - Avellino-Monza: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 22:31 FISCHIO FINALE - L'Avellino si regala una notte da sogno, prima vittoria in campionato!
- 21:35 Avellino da applausi: Azzi fa autogol, la rovesciata di Russo è una meraviglia. Alvarez non basta al Monza
- 21:21 Avellino-Monza 1-0, fine primo tempo: che lupi! L'1-0 sta strettissimo
- 18:00 TuttoAv Award - A Modena vittoria netta di Iannarilli, poi l'autore del gol