Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Taranto di Eziolino Capuano.
Queste le sue parole: "La serata di lunedì è stato uno step importante, una serata emozionante, indimenticabile. Ma come accade nel calcio, queste serate vanno messe in un angolo, si va avanti e poi magari ricordarle quando servirà in futuro. Ora dobbiamo guardare alle prossime gare e cercare di vivere ulteriori serate come quella di lunedì sera".
Sul Taranto: "Abbiamo lavorato bene questa settimana, di fronte avremo un avversario che è allenato da un allenatore che conoscete bene, Capuano, che sta facendo un percorso importante, che sta ottenendo risultati forse inaspettati, per quelli che erano i loro obiettivi, e sarà una partita che ci proietta alla fase dei playoff, oltre a quella che sarà la lotta verso il secondo posto, che vogliamo conquistare".
Sui calcoli (un punto terzo posto, una vittoria secondo posto matematico): "Non ne facciamo. Probabilmente dovrei farli anche io. Ma sono sincero, non ne ho fatti, per un motivo semplice, perchè domani dobbiamo presentarci a Taranto per fare una partita perfetta, come sempre, per provare a vincere. Dobbiamo cercare di giocare come se fosse una gara da playoff, dove non ci sarà tempo per fare calcoli, perchè subito arriva una partita ancora più determinante. Stiamo lavorando già come se si fosse entrati ai 'layoff"
Sui diffidati: "Non vado in gestione, affronteremo la gara al 100%".
Sulla partita: "Nessuna sorpresa, sto cercando di dare delle certezze ai giocatori e sto provando a lavorare su quelle. Senza stare lì ad inventare nulla, perchè se mi andassi a concentrare su qualche sorpresa per gli avversari, andrei a togliere qualcosa ai miei giocatori. Noi gli avversari dobbiamo sorprenderli con la velocità di esecuzione delle nostre giocate".
Su D'Ausilio e Rocca: "Entrambi possono giocare dall'inizio. Ho deciso chi sarà titolare, entrambi possono esserci".
Su Sgarbi: "E' un giocatore che può spaccare le partite a gara in corso, perchè poi si creano degli spazi dove può dare il massimo. Ma è da valutare perchè ieri ha avuto un affaticamento e quindi è da valutare"
Su Tito e Liotti: "L'obiettivo era quello di creare quella sana competizione per far spingere tutti al massimo. In questo momento stiamo raccogliendo i frutti di quanto seminato. Ognuno spinge al massimo per cercare di dare il 100%".
Su Ricciardi: "Ha avuto quel problemino fisico che ha risolto ed è rientrato nella gara di lunedì sera, può giocare dall'inizio. Anche se probabilmente i 90 minuti ancora non li ha nelle gambe".
Sulla condizione della rosa: "Oltre all'affaticamento di ieri di Sgarbi non c'è molto da segnalare. Un po' di stanchezza generale, ma ci può stare perchè siamo verso la fine del campionato"
Sui miglioramenti: "Certamente si può, ma il primo obiettivo innanzi tutto è consolidare quanto raggiunto ora, dove siamo in un buon momento psico fisico. Quindi l'importante ora è mantenere questo livello fino ai playoff, se riusciremo a migliorarlo, ancora meglio".
Su Gori e Patierno: "In precedenza non sono stati schierati insieme perchè hanno avuto dei problemi, prima l'uno, poi l'altro. Quindi abbiamo fatto fatica a schierarli insieme, per far sì che si conoscessero tatticamente e tecnicamente. Insieme hanno dimostrato che possono coesistere"
Amichevoli per il periodo in cui si sarà fermi: "In questo momento l'unico piano che ho è quello di arrivare in fretta al secondo posto, poi si cercherà di programmare quello che sarà la preparazione per i playoff, e sicuramente faremo qualche amichevole".
Sul Taranto: "Potrebbe anche presentarsi a un 3-5-2, dovuto anche ad alcune assenze che hanno, tipo Panico, squalificato Riggio, hanno degli acciacchi e defezioni. E quindi Capuano potrebbe fare delle scelte diverse. Abbiamo preparato la gara sia per un 3-5-2 che per un 3-4-3".
Sulla difesa: "Stiamo facendo un ottimo lavoro, anche grazie ai centrocampisti e agli attaccanti stessi, perchè fanno arrivare palloni poco leggibili agli avversari. Poi c'è il lavoro della difesa, che copre la porta, questo anche grazie al lavoro di Ghidotti".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 09:00 GdS - "Cisse lancia il Catanzaro: terza vittoria consecutiva. Avellino fermato dai legni". L'unico insufficiente è Daffara
- 08:30 CdS - "Mago Cisse buca Biancolino. Il Catanzaro non si ferma più". Da rivedere Missori e Kumi
- 08:00 TS - "Il Catanzaro va grazie a Cisse. Cade l’Avellino". Sounas il migliore
- 23:02 Scandone Avellino show al del Mauro. Ostia travolta 112-82, i lupi tornano a correre
- 22:03 Le partite del sabato della 16esima giornata di B: cadono Monza ed Empoli, vincono Modena e Cesena
- 21:46 Catanzaro, Aquilani: "Gara in controllo, abbiamo enormi margini di crescita. Potevamo chiuderla prima"
- 21:30 Catanzaro, Petriccione: "Vittoria pesantissima contro un avversario temibile. Siamo cresciuti nella consapevolezza"
- 20:30 La classica partita decisa da un episodio, ma attacco da rivedere
- 20:19 Biancolino: "Il pareggio sarebbe stato più giusto. Mi aspettavo una scossa nel finale. Favilli? Ci vorrà ancora tempo per rivederlo"
- 20:05 Sounas: "Dobbiamo migliorare molto sul possesso palla. Abbiamo concesso poco, ma anche noi abbiamo faticato a costruire"
- 19:54 Cancellotti: "Gara equilibrata. C'è stata anche la sfortuna. Il gol annullato? Per me era buono"
- 19:26 TuttoAvellino Award - Catanzaro-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:24 Catanzaro-Avellino 1-0, le pagelle: Sounas il migliore, Tutino continua a non pungere
- 19:11 FISCHIO FINALE - La tattica attendista stavolta non paga: decide un lampo di Cissé
- 18:15 Catanzaro amaro per l'Avellino: Cissè gela i lupi al Ceravolo (1-0), traversa di Biasci
- 18:04 Catanzaro-Avellino 0-0, fine primo tempo: lupi attendisti, regge il fortino
- 15:30 TuttoAv Award - Contro il Venezia Daffara vince e scala posizioni, Palumbo sempre primo
- 10:00 Sandro Abate torna dalla Puglia con un punto. Pari beffa contro Capurso
- 09:30 Forlì, Stephens in vista dell'Avellino Basket: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni”
- 09:00 "Sport e Inclusione": L’Avellino Basket in campo per il sociale
- 08:30 Palermo, Bereszynski: "Con la Samp vittoria pesante, ma la gara più importante è la prossima. Ad Avellino per la quarta vittoria di fila"
- 07:59 Catanzaro-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni
- 22:32 Serie B, il Palermo batte la Samp e avvicina il primo posto
- 17:55 Catanzaro, sono 25 i calciatori convocati contro l'Avellino: quattro indisponibili
- 17:33 Catanzaro, Aquilani: "Avellino squadra attrezzata, ci affronterà con l'esuberanza tipica delle neopromosse..."
- 16:45 Scandone Avellino, Carone: "Dobbiamo gestire meglio determinati momenti. Sabato sarà una giornata emozionante"
- 16:15 Catanzaro-Avellino, Biancolino ne convoca 22: fuori Insigne, si ferma un difensore
- 16:00 Unicusano Avellino Basket-Unieuro Forlì, parte la prevendita
- 15:30 Stroppa: "Prestazione straordinaria ad Avellino ma guardiamo avanti. Su Yeboah..."
- 15:00 Avellino a Catanzaro più con la difesa a tre che a quattro
- 14:33 Le idee sono chiare: due centrali e un terzino per rinforzare la difesa
- 14:00 Il 12 dicembre 1912 nasceva l'US Avellino: il club compie oggi 113 anni!
- 13:30 Stasera si apre la 16esima giornata con l'anticipo Palermo-Sampdoria
- 13:00 Avellino, l'influsso realizzativo di difesa e centrocampo
- 12:30 Avellino, piace un difensore centrale del Modena
- 12:00 Lescano modifica la foto profilo su Instagram: indizio di mercato?
- 11:30 Il Catania guarda ancora in casa Avellino: piace un centrocampista
- 11:00 Anche Di Marzio conferma: Avellino vicino a un terzino di serie A
- 10:40 Venezia, il ds Antonelli: "Il risultato di Avellino non ci premia ma deve servire come stimolo"
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Obiettivo entusiasmare il nostro pubblico. Contro Forlì vincere per dare continuità"
- 16:30 Minala: "L'accanimento sulla mia età mi ha rovinato. A Salerno ancora ricordano il mio gol all'Avellino"
- 15:50 Catanzaro-Avellino, le disposizioni per i tifosi biancoverdi
- 15:30 Serie B, nel weekend farà il suo esordio il Kombat Ball giallo ad alta visibilità
- 15:00 Ludi (ds Como): "Dialoghi aperti con l'Avellino per Marco Sala"
- 14:30 Ballottaggio - Besaggio insidia Kumi a centrocampo
- 14:00 I tifosi del Catanzaro non dimenticano Sounas e Biasci: "Avete scritto la storia, massimo rispetto"
- 13:30 Il calciomercato incombe, la situazione in casa Avellino
- 13:05 Figurine Panini, martedì la presentazione dell'Album dedicato alla Serie B
- 12:30 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Venezia: Missori illumina, Daffara salva, la squadra soffre e tiene
- 11:50 Noto: "Occorre imporre un salary cup in B, chi può spendere 30 milioni distorce il sistema e i giocatori..."


