Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa di fine stagione e di inizio della prossima, soffermandosi sulle cose da migliorare e su cosa si aspetta dal futuro.
Queste le sue parole: "Innanzi tutto ringrazio la proprietà e la dirigenza per la fiducia e per aver apprezzato il lavoro fatto, le nostre idee. Per quello che è stato il risultato finale certamente c'è rammarico. Quando ho incassato la fiducia, quindi, i miei obiettivi sono quelli di poter e dover migliorare le cose fatte l'anno scorso".
Che Avellino aspettarsi: "Gli argomenti affrontati nell'incontro sono stati diversi. In primis una analisi della stagione, cose fatte bene e da fare meglio, compreso me stesso, dare maggiori soluzioni per i miei giocatori e per la mia squadra".
Operato personale: "Perchè la squadra a volte è più difensiva e a volte più spregiudicata? Si parla sempre di caratteristiche, momenti di una gara, non perchè voglio essere io spregiudicato o più guardingo. Sono le gare stesse a variare sempre. Quello che voglio impostare dal primo giorno di ritiro, è quanto visto dalle ultime gare di campionato, ovvero l'intensità, che credo sia un aspetto fondamentale per questa categoria. Quindi partiremo da questo aspetto, dal ritiro, che poi svilupperemo".
Sul modulo: "Di base sarà il 3-5-2 con inserimento di calciatori con caratteristiche tali da modificare atteggiamento come è stato già fatto in questa stagione"
Sulla rosa: "Credo che abbia già risposto il direttore, ovviamente poi ci sono le dinamiche del mercato e vedere come si sviluppa e su questo saremo guardinghi".
Sullo staff: "Verrà inserita qualche altra figura. L'addio del prof La Porta? Qualora dovesse andare avanti per strade diverse, troveremo qualcuno che lo rimpiazzerà".
Sull'anno ad Avellino: "Sono cresciuto dal punto di vista personale e professionale. Era l'ambiente che cercavo, che volevo, la pressione di una grande piazza. Sicuramente è stata una esperienza forte, che mi ha lasciato tanto e che mi ha dato certamente le certezze per andare avanti e ripartire con maggiore determinazione".
Sulla rabbia: "Non è ancora smaltita, perchè voglio trasmetterla ai giocatori in ritiro, perchè voglio che i ragazzi abbiano una cattiveria agonistica sin dal primo giorno di ritiro. Sicuramente ho un serbatoio dove attingere per affrontare i vari momenti. La cosa che non farò, è quella di perdere energia su altre cose, sugli avversari, su cose che possono distrarci, come magari quest'anno è stata la rincorsa alla Juve Stabia".
Parola alla piazza: "Ci hanno creduto fino alla fine. Abbiamo vissuto momenti difficili fino alla fine. Siamo stati bravi a recuperare l'abbraccio dei tifosi, l'affetto, per i playoff. Dobbiamo ripartire da questa unione e compattezza, forti dall'esperienza fatta nella stagione precedente".
Partire forte: "Quando dico che di proposito non ho smaltito e abbandonato la rabbia per i playoff, è proprio perchè voglio trasmetterla a chi sarà con noi dal primo giorno di ritiro, perchè sarà fondamentale per questo tipo di campionato e girone".
Sullo staff: "Verrà inserito un match analyst. Il preparatore dei portieri? Farò una valutazione tra qualche giorno".
Sul mercato: "Al di là di quella che sarà la costruzione della squadra, dovrà arrivare qualcuno che sposi il progetto in toto, che si identifichi con la piazza. Più giocatori come Pazienza che come Pirlo? Rispondo con entrambi. Serviranno giocatori di gamba, che già nella finestra di gennaio abbiamo cercato e portato ad Avellino. E continueremo su quella strada lì".
Sui rientri dai prestiti: "Valuteremo, anche in fase di ritiro. Su altri ho già fatto le mie valutazioni che ho espresso alla società. Il ritiro per qualcuno servirà a valutare il da farsi".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 23:28 Avellino, presentato il docufilm della Promozione in B. Emozioni al cinema Partenio
- 16:59 Colpo del Sudtirol, arriva un trequartista dalla Serie A
- 15:50 Sampdoria, in arrivo un ex portiere dell'Avellino
- 15:23 Bari-Avellino, prevendita terminata: sold out il settore ospiti
- 14:09 Fatta per il passaggio di Marchisano al Giugliano: si attende solo l'ufficialità
- 13:30 Dopo le polemiche in Avellino-Palermo, ecco dove sarà Galipò nel prossimo weekend
- 12:58 Bari, Rao: "Situazione pesante, contro il Catanzaro è stato frustrante"
- 12:30 Bari-Avellino, dirigerà un fischietto di Udine
- 12:10 Bari-Avellino, parte la prevendita ospite: solo nel settore dedicato e con fidelity card
- 11:52 Avellino, individuato un altro potenziale rinforzo di mercato
- 11:32 Manzi in uscita, un top club del girone C sulle sue tracce
- 11:09 Gyabuaa, spunta una pretendente in Serie B
- 10:35 La Samp alla ricerca di un portiere, ma Ghidotti ha convinto Gregucci
- 10:05 Bedin: "Riduzioni squadre in Serie B? Se bisognerà farlo, lo faremo..."
- 09:32 Gyabuaa al Catania, a fine mese l'accelerata decisiva?
- 09:00 Enrici: "Come si fa a non togliere quel rigore al Palermo dopo la revisione al VAR. Dobbiamo ripetere questa prestazione a Bari"
- 08:30 Tutino: "Mi dispiace per il gol sbagliato, avremmo chiuso la partita. Il loro rigore non esiste, c'era un rosso a Bani sul'1-0 per noi". Sul gol e il momento...
- 21:00 Aiello: "Gara ottima con il Palermo, poi tre episodi arbitrali avversi che ci hanno impedito la vittoria. Palumbo? E' un patrimonio". Sul mercato e il futuro...
- 20:18 Unicusano Avellino Basket, Lombardi: "Bilancio positivo, ora tutti al DelMauro"
- 18:45 Presidente Bedin: Ripartire dalla sostenibilità e dai giovani
- 18:00 17a giornata, Birindelli è il Player of the Week
- 17:30 Bari-Avellino, ecco le ultime sul settore ospiti
- 17:00 Un Avellino "evoluto", coraggioso e con personalità: ora va mantenuto questo equilibrio
- 16:00 Avellino Basket, parte la prevendita per il derby contro Scafati a prezzi agevolati
- 15:20 Giudice Sportivo, Avellino multato. Fermato per un turno Fontanarosa
- 15:00 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Avellino-Palermo 2-2: lupi belli e compatti, un punto che sta anche stretto
- 14:00 Stasera si assegna la Supercoppa Italiana, ancora una volta realizzata in Irpinia
- 13:15 Pedullà durissimo col Bari: "Ogni scelta, una disgrazia. Vivarini? Minestra riscaldata..."
- 12:45 La Sampdoria segna e il suo allenatore si frattura un piede: come è andata
- 12:20 Il Giugliano di Capuano fa sul serio per un centrocampista in uscita dall'Avellino
- 11:59 Bari, oggi riprende la preparazione: Castrovilli verso il recupero, Vivarini cambia in tutti i reparti?
- 11:35 Avellino su Dellavalle, ma le voci da Modena non sono favorevoli ai lupi
- 11:15 PRIMAVERA. L'Avellino cede nel derby in casa delle streghe
- 11:00 Seconda Categoria, 11ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Avellino, il programma degli allenamenti della settimana. Domani l'anteprima del docufilm "Amarsi Ancora"
- 10:25 Caos al termine di Avellino-Palermo: tifosi biancoverdi lanciano bottigliette contro la Polizia
- 10:00 Avellino, il Bari nel mirino: Palmiero sotto osservazione, novità in difesa
- 09:30 Prima Categoria, 12ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Promozione, 15ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 08:30 Eccellenza, 18ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 08:15 Scandone Avellino, ko a Roma. Terza sconfitta consecutiva
- 23:55 Finale Supercoppa Napoli-Bologna. Il trofeo realizzato dalla Iaco Group. La Lega: "Il trofeo è un unicum"
- 19:17 Serie B, l'Empoli si aggiudica il posticipo a Mantova, esordio amaro per Modesto
- 18:58 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Palermo 2-2
- 16:54 Serie B, Odogwu riprende l'Entella al 94': l'1-1 del Sudtirol tiene l'Avellino a +5 sui playout
- 16:11 Sampdoria, due colpi pronti sul mercato: saranno in campo contro l'Avellino?
- 15:19 Bari, Cerofolini: "Momento difficile, problema di natura mentale. Siamo arrabbiati e frustrati..."
- 13:00 Avellino, file lunghissime ai tornelli per l'accesso allo stadio. Un problema che va risolto
- 12:30 Palermo, Ranocchia: "Dispiace perché eravamo riusciti a ribaltare la gara. Due punti persi importanti"
- 09:30 TS - "L’Avellino fa paura. E il Palermo rischia". Missori e Biasci su tutti


