Un punto per l'aritmetico passaggio del turno e l'aritmetica conquista delle semifinali della Poule Scudetto. Dopo l'importante vittoria conquistata contro il Bari, e il conseguente raggiungimento del primo posto un classifica, i biancoverdi saranno di scena allo stadio "Donato Curcio", contro i padroni di casa del Picerno.

Appuntamento alle ore 16, per una sfida che vedrà affrontarsi le capoliste dei gironi G e H del campionato di Serie D. Bucaro per l'occasione ha convocato l'intera rosa, ma applicherà un ampio turnover, con l'obiettivo di far rifiatare qualche pedina e dar spazio ai calciatori che hanno trovato minor minutaggio durante la stagione. 

Confermato lo schieramento dell'undici di partenza, che vedrà così la conferma del 4-4-2 a trazione anteriore. Tra i pali ci sarà il rientro di Lagomarsini. La linea difensiva vedrà la presenza dei confermati Betti e Parisi, rispettivamente a destra e a sinistra. Al centro rifiateranno il capitano Morero e Dionisi, lasciando spazio a Dondoni e Capitanio.

A centrocampo rientra Matute, che ha scontato un turno di squalifica contro il Bari. Al suo fianco dovrebbe esserci Gerbaudo, pronto ad agire da playmaker davanti alla difesa. Sulle corsie esterne spazio invece all'imprevedibilità di Tribuzzi, mentre sulla corsia mancina dovrebbe rifiatare Da Dalt, dando una chance dal primo minuto a Ciotola.

In avanti fuori in un solo colpo Alfageme e De Vena. A guidare l'attacco biancoverde ci sarà Sforzini, che sarà affiancato dal baby Mentana.

Arbitrerà il match il sig. Simone Piazzini della sezione di Prato. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dai guardalinee Michele Collavo di Treviso e Diego Peloso di Nichelino. Calcio d'inizio alle ore 16 allo stadio "Donato Curcio".

Probabile formazione

Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Betti, Dondoni, Capitanio, Parisi; Tribuzzi, Matute, Gerbaudo, Ciotola; Sforzini, Mentana. All.: Bucaro

Sezione: Copertina / Data: Mer 22 maggio 2019 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print