La Toscana si candida ad accogliere le quattro squadre più forti della Serie D per la Final Four della Poule Scudetto. 

Come accaduto l'anno scorso, l'epilogo del campionato dovrebbe disputarsi in terra toscana, dove si sfideranno Lecco, Cesena, Pergolettese e Avellino. Le semifinali sono in programma il 31 maggio e dovrebbero disputarsi su due campi diversi, mentre la finale avrà luogo il 2 giugno.

Complice la presenza di due squadre del raggruppamento B, il Cesena affronterà una tra Avellino e Lecco in semifinale, di conseguenza l'Avellino sicuramente non affronterà il Lecco, disputando la semifinale contro il Cesena oppure contro la Pergolettese. 

La LND deciderà il campo o i campi neutri, con la Toscana in pole position. Tiene la candidatura di Pisa, ma tutto dipende dalla prosecuzione o meno della squadra nerazzurra nei playoff di Serie C. In caso di passaggio del turno, stasera contro la Carrarese, il Pisa giocherebbe in casa il secondo turno playoff il 2 giugno, data in cui si decide la vincitrice della Poule Scudetto di Serie D. 

In corsa pure Pistoia e Pontedera, con Carrara outsider (stesso motivo del Pisa). Da escludere l'ipotesi Bari, circolata le scorse settimane, così come la possibilità di giocare ad Avellino. 

Sezione: Copertina / Data: Mer 22 maggio 2019 alle 19:43
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print