Massimo Rastelli, allenatore dell'Avellino, ha parlato a fine gara, dopo la vittoria contro il Potenza.
Queste le sue parole: "Gia domenica scorsa avevamo ritrovato lo spirito. Oggi con grande convinzione volevamo tornare a casa con i 3 punti visto che nell’anno nuovo non eravamo mai riusciti a vincere. Sicuramente la squadra è scesa col piglio giusto facendo un gran bel gioco e creando tante occasioni. Sul 2-2 non era facile avere questo tipo di reazione, vittoria meritatissima. I ragazzi oggi erano tutti responsabilizzati senza più alibi e scusanti. Un bellissimo Avellino”.
Sul mercato: "Dal mio arrivo avevamo come obiettivo quello di arrivare al massimo al 23 dicembre. Abbiamo chiuso il 2022 facendo il massimo, forse in più di quello che potevamo fare. Il nuovo anno si è aperto con delle aspettative enormi, io credo che la squadra abbia pagato anche questa incertezza sul mercato. E' stato un mese difficile, lo avevo detto ed era in preventivo. Ora a mercato chiuso, sappiamo che l'organico è questo e quindi bisogna lavorare per cercare di guadagnare posizioni e chiudere la stagione nel miglior modo possibile. Un voto? Molto positivo, perché abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi.A gennaio è sempre difficile, l'ho sempre detto. L'importante è aver raggiunto questi obiettivi".
Sulla difesa: "Benedetti e Moretti era la prima volta che gocavano assieme, devono trovare ancora equilibro e meccanismi. Poi va anche detto che al primo tempo prendiamo sempre gol, poi la gara si è riaperta, il Potenza ha qualità e ha un attaccante come Caturano che in area di rigore si fa rispettare e a un certo punto potevamo andare anche sotto. Siamo stati bravi a non disunirci e a trovare i due gol che ci hanno permesso di vincere la gara".
Su Marconi: “Siamo consapevoli di aver centrato gli obiettivi che volevamo, abbiamo messo quelle caratteristiche che mancavano. Anche numericamente penso che siamo giusti. Abbiamo preso giocatori di qualità, abituati a giocare in categorie superiori. Marconi ha fatto quello che sa fare, è un giocatore cattivo, che sa giocare, di testa è bravissimo. Contro di me in passato aveva fatto sempre gol".
Su Trotta: “Per me oggi doveva iniziare un nuovo campionato. So che è in grado di poterci dare questo tipo di qualità e lui ha capito che non può sbagliare. Ha fatto un ottimo primo tempo”.
Su Casarini: “Sono sempre stato chiaro, noi volevamo un’alternativa. Federico ha dimostrato di essere un leader in quel ruolo e di interpretarlo nel miglior ruolo possibile. Sappiamo che ha determinate caratteristiche, ma è un giocatore straordinario per disciplina tattica”
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:21 Serie B, la Carrarese batte 3-1 la Virtus Entella e si tira fiori dalla zona playout
- 15:58 Palermo, Inzaghi: "Ad Avellino per interrompere il tabù dei campi sintetici, non ci portano bene..."
- 14:56 Serie B, un allenatore torna in discussione: tre profili per la sostituzione
- 14:04 Avellino-Sala, affare definito: il calciatore si allenerà con i biancoverdi già dalla prossima settimana
- 13:49 Sounas e Biasci a cena con gli 'eroi' della promozione del 2023 del Catanzaro
- 09:00 GdS - "Cisse lancia il Catanzaro: terza vittoria consecutiva. Avellino fermato dai legni". L'unico insufficiente è Daffara
- 08:30 CdS - "Mago Cisse buca Biancolino. Il Catanzaro non si ferma più". Da rivedere Missori e Kumi
- 08:00 TS - "Il Catanzaro va grazie a Cisse. Cade l’Avellino". Sounas il migliore
- 23:02 Scandone Avellino show al del Mauro. Ostia travolta 112-82, i lupi tornano a correre
- 22:03 Le partite del sabato della 16esima giornata di B: cadono Monza ed Empoli, vincono Modena e Cesena
- 21:46 Catanzaro, Aquilani: "Gara in controllo, abbiamo enormi margini di crescita. Potevamo chiuderla prima"
- 21:30 Catanzaro, Petriccione: "Vittoria pesantissima contro un avversario temibile. Siamo cresciuti nella consapevolezza"
- 20:30 La classica partita decisa da un episodio, ma attacco da rivedere
- 20:19 Biancolino: "Il pareggio sarebbe stato più giusto. Mi aspettavo una scossa nel finale. Favilli? Ci vorrà ancora tempo per rivederlo"
- 20:05 Sounas: "Dobbiamo migliorare molto sul possesso palla. Abbiamo concesso poco, ma anche noi abbiamo faticato a costruire"
- 19:54 Cancellotti: "Gara equilibrata. C'è stata anche la sfortuna. Il gol annullato? Per me era buono"
- 19:26 TuttoAvellino Award - Catanzaro-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:24 Catanzaro-Avellino 1-0, le pagelle: Sounas il migliore, Tutino continua a non pungere
- 19:11 FISCHIO FINALE - La tattica attendista stavolta non paga: decide un lampo di Cissé
- 18:15 Catanzaro amaro per l'Avellino: Cissè gela i lupi al Ceravolo (1-0), traversa di Biasci
- 18:04 Catanzaro-Avellino 0-0, fine primo tempo: lupi attendisti, regge il fortino
- 15:30 TuttoAv Award - Contro il Venezia Daffara vince e scala posizioni, Palumbo sempre primo
- 10:00 Sandro Abate torna dalla Puglia con un punto. Pari beffa contro Capurso
- 09:30 Forlì, Stephens in vista dell'Avellino Basket: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni”
- 09:00 "Sport e Inclusione": L’Avellino Basket in campo per il sociale
- 08:30 Palermo, Bereszynski: "Con la Samp vittoria pesante, ma la gara più importante è la prossima. Ad Avellino per la quarta vittoria di fila"
- 07:59 Catanzaro-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni
- 22:32 Serie B, il Palermo batte la Samp e avvicina il primo posto
- 17:55 Catanzaro, sono 25 i calciatori convocati contro l'Avellino: quattro indisponibili
- 17:33 Catanzaro, Aquilani: "Avellino squadra attrezzata, ci affronterà con l'esuberanza tipica delle neopromosse..."
- 16:45 Scandone Avellino, Carone: "Dobbiamo gestire meglio determinati momenti. Sabato sarà una giornata emozionante"
- 16:15 Catanzaro-Avellino, Biancolino ne convoca 22: fuori Insigne, si ferma un difensore
- 16:00 Unicusano Avellino Basket-Unieuro Forlì, parte la prevendita
- 15:30 Stroppa: "Prestazione straordinaria ad Avellino ma guardiamo avanti. Su Yeboah..."
- 15:00 Avellino a Catanzaro più con la difesa a tre che a quattro
- 14:33 Le idee sono chiare: due centrali e un terzino per rinforzare la difesa
- 14:00 Il 12 dicembre 1912 nasceva l'US Avellino: il club compie oggi 113 anni!
- 13:30 Stasera si apre la 16esima giornata con l'anticipo Palermo-Sampdoria
- 13:00 Avellino, l'influsso realizzativo di difesa e centrocampo
- 12:30 Avellino, piace un difensore centrale del Modena
- 12:00 Lescano modifica la foto profilo su Instagram: indizio di mercato?
- 11:30 Il Catania guarda ancora in casa Avellino: piace un centrocampista
- 11:00 Anche Di Marzio conferma: Avellino vicino a un terzino di serie A
- 10:40 Venezia, il ds Antonelli: "Il risultato di Avellino non ci premia ma deve servire come stimolo"
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Obiettivo entusiasmare il nostro pubblico. Contro Forlì vincere per dare continuità"
- 16:30 Minala: "L'accanimento sulla mia età mi ha rovinato. A Salerno ancora ricordano il mio gol all'Avellino"
- 15:50 Catanzaro-Avellino, le disposizioni per i tifosi biancoverdi
- 15:30 Serie B, nel weekend farà il suo esordio il Kombat Ball giallo ad alta visibilità
- 15:00 Ludi (ds Como): "Dialoghi aperti con l'Avellino per Marco Sala"
- 14:30 Ballottaggio - Besaggio insidia Kumi a centrocampo


