Ferdinando Sforzini è rientrato domenica a Ostia, realizzando il gol del momentaneo 0-2. L'attaccante vuole lasciarsi alle spalle gli infortuni e trascinare l'Avellino alla promozione in Serie C: "E' stato bello poter segnare e contribuire alla vittoria contro l'Ostiamare. Purtroppo un paio di infortuni muscolari mi hanno frenato proprio quando stavo ritrovando la forma migliore. Non dobbiamo mollare la presa e contro il Trastevere dobbiamo sfruttare l'occasione dello scontro diretto casalingo. Da qui alla fine del girone di andata dobbiamo conquistare quanti più punti possibili, attraverso un atteggiamento aggressivo. Non facciamo conti, pensiamo soltanto a giocare ogni partita con lo spirito giusto e a ottenere la vittoria".

Finalmente è arrivata la vittoria in trasferta dopo quattro gare al di sotto delle aspettative: "E' stata una prestazione pragmatica, ci siamo adattati all'avversario e alla partita da affrontare. Domenica siamo riusciti a fare quello che volevamo, ma sappiamo che non sempre può andarci bene".

Sulla sua esperienza ad Avellino: "Non mi interessa la categoria, sono tornato qui per continuare a giocare e a rendermi utile in una piazza importante. Cosa accadrà a dicembre non mi interessa, perché il mercato non è di mia competenza. Magari con un pizzico di fortuna in più e qualche infortunio in meno avremmo potuto avere in classifica qualche punto in più". 

Sezione: Copertina / Data: Mar 27 novembre 2018 alle 17:25
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print