E' terminata anche la seconda scorta di 984 tagliandi a disposizione dei tifosi dell'Avellino, per il settore di Curva dell'impianto Manlio Scopigno di Rieti, che ospiterà lo spareggio con il Lanusei. Anche la Tribuna Terminillo, a disposizione dei sostenitori sardi, dovrebbe essere stata riempita, anche se probabilmente con il contributo di almeno 150 supporter di fede irpina. 

Intanto la LND ha emanato un comunicato stampa per rispondere alle polemiche circa la pessima organizzazione evidenziata dai tifosi dell'Avellino:

“La scelta della sede dell’incontro, nell’ambito della regione Lazio, è stata determinata al fine di evitare disagi organizzativi ad entrambe le società ed alle rispettive tifoserie. Considerato che gli stadi di Frosinone (per la concomitanza della gara di serie A) e di Viterbo (che ha ospitato la finale di Coppa Italia Serie C lo scorso 8 maggio) non erano disponibili, la scelta è ricaduta sullo Stadio di Rieti che in ogni caso presenta tutti i requisiti per ospitare un evento con notevole afflusso di pubblico. Grazie alla disponibilità e collaborazione del Comune di Rieti e della Società FC Rieti, è stato possibile intraprendere il percorso organizzativo di concerto con la Questura di Rieti. Il Dipartimento, quindi, ha osservato tutte le disposizioni richieste dalla Questura che ha stabilito di mettere a disposizione dei tifosi dell’Avellino 3.020 biglietti del settore Tribuna e 980 del settore curva per un totale di 4.000; oltre a 500 biglietti per il settore riservato ai tifosi del Lanusei. Tutte le misure organizzative, pertanto, sono state previste per le esigenze di ordine pubblico e necessità ad esse connesse, così come evidenziate dalla Questura di Rieti”.

Sezione: Copertina / Data: Ven 10 maggio 2019 alle 19:33
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print