Lungo intervento di Walter Taccone ieri sera a OttoChannel: il presidente ha toccato vari punti, dalla partita di Cesena alla sfida di stasera al Venezia, dalla questione stadio al settore giovanile.

"Ci sta perdere una partita in cui sbagli un rigore e prendi dei pali - ha detto -, non sono preoccupato ero piu' dispiaciuto dopo Cremona perchè non mi era piaciuto l'approccio alla partita, invece a Cesena si sono fatti valere e non voglio parlare degli errori dei singoli. Una partita andata male, mettiamoci una pietra sopra. il mister si sta concentrando ora sulla fase offensiva e penso abbia fatto bene, è conscio che in difesa abbiamo giocatori validi, vedo gli allenamenti, dice a ogni difensore come muoversi, come marcare il prossimo avversario. Poi in campo può succedere che qualcuno non faccia quello che ha detto ma non possiamo accollargli niente, si assume tutte le responsabilità anche quando non dovrebbe visto che in realtà insegna a ogni ragazzo cosa fare e sono sicuro che ha preparato al meglio la squadra contro il Venezia. in difesa ha cinque centrali uno piu' forte dell'altro e arriverà il tempo per tutti. Abbiamo voluto Marchizza a tutti i costi, l'ho visto giocare a Roma, forse era piu' magro e tonico ma diamogli il tempo di inserirsi. Aspettiamolo può dare tanto all'Avellino.

Contro il Venezia troveremo di fronte una bella difesa organizzata ma dal canto nostro abbiamo un grande attacco, abbiamo tre giocatori che fanno gol, sono abbastanza sereno. Dobbiamo vincere, ci aspettavamo di fare piu' punti nelle prime partite ora concentriamoci sul Venezia per poi fare risultato anche a Novara".

Si passa a parlare della Primavera, il presidente scambia pareri con il tecnico dei lupacchiotti Antonio Iandoli presente in studio: "Il mister sta facendo un bel lavoro, negli anni passati non siamo riusciti a crescere dalle categorie inferiori, abbiamo fatto un bel lavoro l'anno scorso, lo stiamo facendo quest'anno. Non importa vincere le partite ma far crescere i ragazzi per la prima squadra. Le categorie inferiori stanno andando bene specie gli under 17. Ci stiamo muovendo anche sul mercato, abbiamo preso due '98 dall'esterno, un brasiliano e un belga, stiamo investendo anche in questo".

Si torna sulla prima squadra: "Non solo Morosini e Marchizza, abbiamo un altro ragazzo, Asencio, fortissimo che prima o poi potrà far valere la propria forza. Sono soddisfatto di questa squadra, di come il mister li sta mettendo in campo, diamo il tempo ai ragazzi di mettere in pratica le idee dell'allenatore e a lui di fare in modo che i ragazzi possano applicare i suoi consigli e ci saranno grandi soddisfazioni. Abbiamo avuto pochi tifosi allo stadio, mi auguro contro il Venezia spero possano tornare in massa.

Sulla questione stadio abbiamo fatto un comunicato chiaro, il Comune ci ha anticipato sulla questione comunicando una visita prossima con sindaco e assessori, noi porteremo un prospetto di fatture e lì ci sarà poco da discutere. Queste 5 voci riguardano acquisizioni che restano al comune di Avellino non a me, abbiamo arricchito ulteriormente lo stadio. Sicuramente arriveremo a una situazione di equilibrio tra scadenze arretrate e lavori effettuati e staremo tutti piu' sereni. Spero che i tecnici e i politici saranno d'accordo con noi e poi penseremo al futuro, la nostra volontà è di restare al Partenio. speriamo possa accadere ma non dipende solo da me. Abbiamo un grosso sponsor per il nuovo stadio e sarebbe un peccato rovinare tutto per poche centinaia di euro di differenza".

Sezione: Copertina / Data: Lun 18 settembre 2017 alle 11:47
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print