Roberto Taurino, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa nel post partita della gara contro la Gelbison. 
Queste le sue parole: "Dobbiamo far meglio e dobbiamo avere più fame e voglia di fare gol. La palla da sola non entra. Vincere non è mai semplice, non bisogna aspettare gli eventi ma crearseli. Bisogna mettere più qualità, più spunto, individualità, il guizzo vincente che noi non abbiamo avuto. Con l'ingresso di Gambale abbiamo fatto bene, li abbiamo chiusi nella loro metà campo, ma poi bisogna fare gol. Non è solo questione di strategia. Secondo me oggi, ci è mancata la finalizzazione finale, siamo arrivati tante volte negli ultimi 20 metri, ma non è possibile che non ci sia stato un guizzo. Se siamo trasparenti in area, è dura fare gol. C'è bisogno di più intraprendenza. Paura? Se qualche ragazzo ha paura me lo dica, che metto un Under. Io vorrei più voglia di segnare, più cattiveria".
Su Murano: "In questo momento, devo essere onesto, si deve dare una mano. Io sono dell'idea che ha qualità importanti, ma volte volte ha un atteggiamento non bello e quelle cose la gente le nota. Noi siamo qui, a disposizione, per aiutarlo, lui deve liberarsi, deve darsi una mano, altrimenti questo mestiere non lo si può fare. Tutti devono migliorare, non solo Murano, ma anche gli esterni".
La seconda punta: "Potevamo anticipare l'ingresso di Trotta di qualche minuto certamente, la riprova non ce l'avremo mai nel calcio che avessimo segnato. Non abbiamo preso la porta, c'è mancata cattiveria".
I tifosi delusi: "Capisco tutto, ma per loro questa è una passione, per noi è un lavoro. E siamo più delusi di loro".



 

Sezione: Copertina / Data: Dom 11 settembre 2022 alle 20:52
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print