Dopo aver ritrovato la vittoria venerdì scorso contro il blasonato Bologna, l'Avellino vuole conquistare altri importanti punti sul campo del Trapani, ma soprattutto fare un bel regalo di Natale ai propri tifosi. Per farlo Rastelli potrebbe tornare al classico 3-5-2. In porta vedremo nuovamente Frattali, che con gli emiliani si è distinto per una grande prestazione. In difesa, nonostante il rientro dalla squalifica di Ely, potremmo vedere il trio Pisacane-Vergara-Chiosa, che comunque ha sempre fatto molto bene. Sulle fasce, considerando le non perfette condizioni di Visconti, le scelte appaiano abbastanza obbligate (se verrà realmente scelto il 3-5-2). A destra infatti potremmo vedere il giovanissimo Petricciuolo e a sinistra Zito che andrebbe così nuovaente a coprire il suo ruolo più naturale. In mediana con il ritorno di Schiavon e D'Angelo, Rastelli avrà un ampio ventaglio di scelta e per questo dovrebbe essere schierato il trio che ad inizio stagione era quello titolare, ovvero quello composto da Koné-Arini-Schiavon. Infine, passando all'attacco e appurando l'inamovibilità del leader biancoverde Castaldo, il tecnico biancoverde potrebbe dare una chance dal primo minuto a Demiro Pozzebon che grazie alla rete di venerdì ha regalato tre fondamentali punti ai Lupi. Naturalmente le alternative non mancano e non ci sarebbe una sorpresa vedere uno tra Arrighini o Comi al fianco partire titolare. Dall'altro lato del campo, Boscoglia, a meno di sorprese, schiererà il classico 4-4-2 con la coppia offensiva formata da Abate e Falco, nonostante il recupero in extremis di Mancosu. 

LE PROBABILI FORMAZIONI
 
TRAPANI (4-4-2): Gomis L.; Vidanov, Pagliarulo, Martinelli, Rizzato; Basso, Ciaramitaro, Zampa, Nadarevic; Falco, Abate. All. Boscaglia.

AVELLINO (3-5-2): Frattali; Pisacane, Vergara, Chiosa; Petricciuolo, Koné, Arini, Schiavon, Zito; Castaldo, Pozzebon. All. Rastelli.
 

Sezione: Copertina / Data: Mer 24 dicembre 2014 alle 08:00
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print